Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Nordata, sono perfettamente d'accordo con il tuo richiamo, il titolo del Trhead è chiaramente scheda grafica vs Cpu, ma il soggetto è sottinteso la riproduzione di materiale 4k con HTPC, lo stesso lello autore del thread aveva chiesto di modificare il titolo, le variabili poste in essere dalle specifiche per leggere i Blu-Ray 4K allargano il discorso scheda grafica vs cpu, scusami se mi sono permesso ma è solo una riflessione.
-
Rifaccio allora la domanda: che nesso c'è tra la presenza su una scheda madre di un connettore per un certo tipo di scheda audio e il tema di questa discussione, modificato o meno?
Se si vuole allargare la discussione a tutto quanto serve per realizzare un HTPC per 4K direi che c'è da aprire una discussione apposita, anzi, mi pare che esista già, forse più di una.
-
Sulla prima domanda nessun nesso certo, tema discussione modificato o meno, per la discussione ampliata viene da se con l'argomento trattato, ma se esistono già discussioni in ottica HTPC che trattano la stessa tematica, ne prendo atto e mi adeguo di conseguenza.
-
No raga,trovare info è sempre più difficile...
A Giugno presi Un Asus Prime Z270A e Intel Kabylake I7 7700k con l'idea che una scheda video potesse vicolare il flusso video dei Bluray Uhd e Hdr ma leggendo questo thread sembra essere sfumato tutto...
Avrei dovuto prendere una scheda madre presente nella lista di sopra?
Cmq è assurdo che non lo possa fare una scheda video discreta...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
No raga,trovare info è sempre più difficile...
A Giugno presi Un Asus Prime Z270A e Intel Kabylake I7 7700k con l'idea che una scheda video potesse vicolare il flusso video dei Bluray Uhd e Hdr ma leggendo questo thread sembra essere sfumato tutto...
Avrei dovuto prendere una scheda madre presente nella lista di sopra?
Cmq è assurdo che non lo poss..........[CUT]
Purtroppo è così, in attesa di tempi migliori ... ;)
-
Purtroppo solo i processori della generazione successiva hanno le istruzioni per quel genere di video.
-
Citazione:
pela73
Purtroppo solo i processori della generazione successiva hanno le istruzioni per quel genere di video.
Ma non capisco...
Mi era stato assicurato che i Kabylake potessero seguire quel tipo di informazioni e il flusso video H265
-
Citazione:
Spytek
Ma non capisco...
Mi era stato assicurato che i Kabylake potessero seguire quel tipo di informazioni e il flusso video H265
Infatti lo sono ...
-
I Kabi lake x e i skylake x sono stati i primi ad avere questa possibilità.
Come ha già detto più volte microfast c'è da sperare che qualcuno si inventi il modo di far passare quel flusso attraverso la gpu piuttosto che attraverso la cpu.
Se si riesce a far quello siamo a cavallo.
-
Citazione:
Microfast
Infatti lo sono ...
Allora mi ricordo male;)
-
Citazione:
Microfast
Infatti lo sono ...
Ho capito ma la maggior parte delle schede madri non possono veicolare il 4K a causa delle limitazioni del chip hdmi (1.4) perchè occorrerebbe quella 2.0 presente in poche schede madri.
A saperlo :rolleyes:
-
Citazione:
Spytek
Ho capito ma la maggior parte delle schede madri non possono veicolare il 4K a causa delle limitazioni del chip hdmi (1.4) perchè occorrerebbe quella 2.0 presente in poche schede madri.
A saperlo :rolleyes:
Qui se ne è parlato da molto tempo, mi spiace ti sia sfuggito: vendila e ricompra la ASROCK se proprio vuoi usare PDVD 17 oppure aspetta "tempi migliori" ....;)
-
Citazione:
Microfast
Qui se ne è parlato da molto tempo, mi spiace ti sia sfuggito: vendila e ricompra la ASROCK se proprio vuoi usare PDVD 17 oppure aspetta "tempi migliori" ....;)
Nono :asd:
P17 non mi entusiasma;preferisco Kodi per l'interfaccia,scraps e altro ;)
-
Stavo controllando le caratteristiche della scheda madre Asus Z270-WS vi riporto le caratteristiche video:
Processore grafico integrato - Supporto grafico Intel® HD Supporto
multi-VGA: porte HDMI / DisplayPort
- Supporta HDMI 2.0 con max. risoluzione 4096 x 2160 @ 60/24 Hz * 1
- Supporta DisplayPort con max. risoluzione 4096 x 2304 @ 24 Hz / 4096 x 2304 @ 60 Hz
- Supporta alta gamma dinamica (HDR), Gamma larga di colore (Rec.2020), HDCP 2.2
Massima memoria condivisa di 1024 MB
Supporta Intel® InTru ™ 3D, , Clear Video HD Technology, Insider ™
Supporta fino a 2 display contemporaneamente
compatibile con DP 1.2 Multi-Stream Transport, supporta la catena a margherita DP 1.2 fino a 3 display
neanche le MOBO per game hanno questa caratteristica, e le ho controllate quasi tutte quelle di fascia alta, on line si trova dalle 315 euro fino a 400 euro, dipende dal sito, insomma non proprio poco .
-
Scusami,ma non ho capito a quale caratteristica ti riferisci. Se parli di SGX, è attivabile dal BIOS, quindi devi leggere i manuali del BIOS delle varie schede e vedere se c'è. Nel caso specifico, lo trovi a pag.39 http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...991.1509471073