Scusa Stefan man , allora ritieni che oppo aabbia rinunciato al Darbee perché , a prescindere dal 4k , con il 203 ha raggiunto un processamento migliore del 103
Visualizzazione Stampabile
Scusa Stefan man , allora ritieni che oppo aabbia rinunciato al Darbee perché , a prescindere dal 4k , con il 203 ha raggiunto un processamento migliore del 103
http://www.avsforum.com/forum/149-bl...l#post48913081Citazione:
It accepts Bitstream, including the lossless Bitstreams.Citazione:
Does the HDMI input on the back pass bitstream or is it pcm like the 103?
--Bob
Da quanto riporta il manuale del Cambridge dovrebbe pasare il core sia DD che DTS ma penso che siacon collegamento hdmi che ottico non dovrebbe esserci differenza...ma non si parla assolutamente di codifiche estese.
Che poi con i bd4k che possiedo io neppure l'ombra...in questo senso siamo tornati ai dvd...e la cosa è veramente incredibile.
Buongiorno a tutti i Forumer
Ho anche io acquistato tale oggetto ,e sarò curioso di metterlo a confronto con il mio "vecchio"Panasonic DMP-UB 900.
Attualmente ho un "muletto" Sony 55(prestatomi) che non è proprio il massimo dal punto di vista contrasto e luminosità
Pero' spero che unico limite sia quello di non avere contenuti multimediali(superabile con un Apple Tv)e da come ho sentito un ritardo tra la parte video e audio.
Da come ho capito il Dolby Vision(anche se non potrò certo utilizzarlo, ma chi potrà farlo, solo qualche Tv )sarà un prossimo upgrade.
Comunque buona visione e un ottimo fine anno e migliore 2017
Marco
Il cavo hdmi permette i flussi hd ma da quello che riporta il manuale del mio Cambridge non effettua una conversione dei formati estesa ma li tratta come un normale flusso DD e DTS senza le loro versioni"hd". Quindi a tutti gli effetti che il collegamento sia ottico oppure hdmi non dovrebbe cambiare niete.
Sarebbe quindi interessante sapere se il 203 permette di mantenere i flussi hd anche se passano dai suoi convertitori.
Potrebbe essere buono per mantenere lettori come Samsung che non ha le analogiche per impianti come il mio totalmente analogico.
di principio si ma Deimos7777 ha scritto che se dal device sorgente , collegato al oppo103 dall'HDMI rear, esce un flusso audio HD non sente niente, se è vero significa che il core non passa in automatico così deve impostare sul device sorgente codifiche DD o DTS. Io quella prova non l'ho fatta ma per certo so che entrando con cavo ottico non devo impostare nulla anche se la traccia è HD perchè ci pensa in automatico il dispositivo a far passare solo il core di una traccia lossless
Io il collegamento l'ho fatto i hdmi ed il segnale che esce dalle analogiche penso sia il core della lossless almeno così riporta il manuale.
E' per questo che se il nuovo Opo permettesse la conversione mantenendo la traccia lossless sarebbe veramente interessante.
chiaro, su questo non ci piove e sarebbe anche molto gradito che non ricampionasse il segnale video: fino all'oppo 103 non si poteva "entrare" con la PS4 pena il video a scatti, segno di un ricampionamento video, nonostante su manuale indicassero l'HDMI-in posteriore come pensata anche per le console da gioco
Per gli abbonati a Sky che vorrebbero utilizzare l'ingresso HDMI IN del 203 per upscalare a 4K l'uscita video del MySkYHD, penso sia un problema che si esaurira' in poco tempo, perche' immagino che vorrete tutti avere appena disponibile il nuovo MySkyHD 4K (che mi hanno dato da testare) e quindi a questo punto terrete l'uscita HDMI del MySkyHD fissa a 4K, a meno che nel nuovo firmware non ci sia un'opzione "Risoluzione originale" per l'uscita video HDMI, opzione che pero' vedrei un po' scomoda da utilizzare dovendo switchare ad ogni cambio canale automaticamente tra SD, HD e 4K...
Perché dici scomoda? Non dovrebbe essere automatica, come adesso tra SD e HD? Se lasci l'uscita fissa 4K finisce che fai lavorare sui contenuti non 4K il processore del decoder, e non quello dell'OPPO.
Dipende dalla latenza aggiunta dai componenti della catena video (dal decoder al TV o VPR) che verrebbe provocata da questo continuo adattamento al cambio di risoluzione del segnale video sorgente, per esempio quanto rallenterebbe lo zapping dei canali.