Visualizzazione Stampabile
-
ecco una risposta che fa davvero INCA##ARE.. no Erick, stavolta hai risposto una stupidaggine.. non voglio manco arrabbiarmi, sei stato gentilissimo e disponibilissimo ma questa volta hai risposto una cavolata che annulla grossa parte della tua generosità..
quindi.. quando rispondevi "TUTTE HANNO L'USCITA RCA SPDIF" lo facevi solo in quanto NON PAGATO??? :) Erick, non stai dicendo una bella cosa, davvero no.. sicuramente hai risposto di istinto ma non era questa la risposta giusta..
cmq io ora mi ritrovo una MOTHERBOARD che non posso collegare al mio ampli.. loro qui parlano addirittura di un convertitore necessario da MINIJACK LINE IN a OTTICA OUT!!! in foto ci sarebbe ma nella scatola no.. nel sito non esiste come accessorio.. temo solo di aver buttato 140euro di scheda madre oltre ai tanti per il cavo RCA che volevo usare.. dovrò farmi un cavetto MINIJACK-RCA e sperare che esca un segnale COAXIAL da quel LINE IN se impostato..
cmq Erick.. la tua risposta è sciocca, davvero.. istintiva ma sciocca.. io potrei dirti "NON DARE RISPOSTE COSI' SICURE, NETTE E DECISE SE NON A PAGAMENTO" allora.. oppure "NON DARLE SBAGLIATE SOLO IN QUANTO GRATUITE" ... :)
ma non lo dirò in quanto sei stato iperultramegagentile e, grazie a te, ho un HTPC.. potevi solo dire "CASPITA, PENSAVO CHE ANCHE LA CHAINTECH CHE CONSIGLIAVO AVESSE LA RCA OUT COME DA TE SEMPRE RICHIESTO" ... sarebbe stato semplicemente un qualcosa da condividere..
-
Non ti ho mancato di rispetto con la precedente risposta (c'è anche la faccina), se ho risposto affermativamente alla tua domanda, è perchè ho fatto delle ricerche (utilizzando per te parte del mio tempo) ed ho trovato indicazioni di un'uscita S/PDIF RCA sulla VNF4 Ultra (probabilmente c'è comunque un'header al quale collegare un bracket RCA, ma non vorrei cercare e dare info sbagliate).
Addirittura alcune recensioni e shop mostrano una scheda madre senza ventolina, altre il contrario.
Buona fortuna con gli HTPC!!
Ciao
-
noto che hai EDITATO la tua risposta :) eheh.. ok ERICK.. ascolta.. non PIN sulla MotherBoard a cui collegare un eventuale cavetto che fornisca una RCA.. spero solo che da quel MINIJACK esca un segnale COASSIALE e che quindi mi possa bastare un convertitorino MINIJACK RCA.. altrimenti sono ROVINATO!!!
in tal caso SVENDO CHAINTECH e prendo una ASUS :( che mi costava pure di meno.. :(
-
Citazione:
pampie ha scritto:
spero solo che da quel MINIJACK esca un segnale COASSIALE
Di certo non esce un segnale ottico:D:p
P.S. Comunque, sul'altro forum dove ho postato le configurazioni per HTPC, avevo già aggiunto dell'opzione mini-jack/RCA (me ne sono accorto adesso, visto che ho modificato leggermente la configurazione).
Non posso sempre ricordarmi di editare tutti i messaggi che lo necessitano:o
;)
-
soluzione al volo
il negozietto accanto ha una infima scheda MX700 etc qualcosa PCI che ha una OTTICA in uscita.. 19euro.. potrebbe essere una soluzione?
DISABILITARE L'AUDIO INTEGRATO? ... io non userò MAI le analogiche e non voglio che alcun segnale audio venga in alcunissimo modo deturbato, trattato e manipolato dal PC..
altrimenti che schedina ci posso mettere? purtroppo sulla MOTHERBOARD non ci sono manco dei PIN dai quali prelevare un SPDIF.. nulla.. quindi.. scheda esterna?
scusatemi ma a questo punto non GLI FACCIO VEDERE PER NIENTE L'AUDIO INTEGRATO AL MOMENTO DELL'INSTALLAZIONE, giusto? .... attendo Voi per fare qualcosa..
che devo fare? ...
-
Ma non capisco...usare un adattatore rca-minijack non ti va bene? Capisco che sarebbe meglio un rca, ma credo che il degrado qualitativo (se esiste) sia pressoché inavvertibile.
Sarebbe comunque interessante sapere se esistono altre schede madri con nforce ultra e dissipatore passivo che montino direttamente una RCA per il coassiale spdif.
Ciao
antani
-
molto interessante
si ma.. ammetterai che fa un pochino ridere che uno compra un cavo COASSIALE da 50euro (per dire.........) e poi usa un MINIJACK... :( tanto si parla di cavi, connessioni, connettori dorati..
oramai per me è tardi.. ma.. dovrei trovare un convertitore da MINIJACK STEREO e RCA COASSIALE MONO!!!! ovvero? come lo collego? ... bohhhhh...
avrei tanto voluto una RCA da scheda madre, cavolo :(
-
Re: soluzione al volo
Citazione:
pampie ha scritto:
il negozietto accanto ha una infima scheda MX700 etc qualcosa PCI che ha una OTTICA in uscita.. 19euro.. potrebbe essere una soluzione?
DISABILITARE L'AUDIO INTEGRATO? ... io non userò MAI le analogiche e non voglio che alcun segnale audio venga in alcunissimo modo deturbato, trattato e manipolato dal PC..
altrimenti che schedina ci posso mettere? purtroppo sulla MOTHERBOARD non ci sono manco dei PIN dai quali prelevare un SPDIF.. nulla.. quindi.. scheda esterna?
scusatemi ma a questo punto non GLI FACCIO VEDERE PER NIENTE L'AUDIO INTEGRATO AL MOMENTO DELL'INSTALLAZIONE, giusto? .... attendo Voi per fare qualcosa..
che devo fare? ...
Ciao.
Io sul "vecchio" PC avevo installato una Terratec 5.1FUN
http://www.terratec.it/prodotti/sche...n5_1_fun.shtml
Non penso però di installarla sull'HTPC.
Credo che Terratec faccia ottimi prodotti.
Guarda sul sito ufficiale sicuramente troverai la soluzione che fa per, poi disabiliterai la scheda audio della MB.
Ciao
Meteor
-
Citazione:
antani ha scritto:
Ma non capisco...usare un adattatore rca-minijack non ti va bene? Capisco che sarebbe meglio un rca, ma credo che il degrado qualitativo (se esiste) sia pressoché inavvertibile.
Hai, IMHO, pienamente ragione.
Citazione:
antani ha scritto:
Sarebbe comunque interessante sapere se esistono altre schede madri con nforce ultra e dissipatore passivo che montino direttamente una RCA per il coassiale spdif.
Ciao
antani
Appena ne trovo una vi informo.
Tuttavia si potrebbe anche "passivizzare" il chipset (con dei dissipatori appositi ed avendo cura che non impedisca il montaggio della GPU), analogamente a quello che ho fatto sulla mia NF7-S (nForce2 Ultra 400)!
-
peccato
peccato che avevo chiesto proprio QUESTA CARATTERISTICA.. cmq.. ora cerco intanto di capire che connettore ci vuole.. se da una parte il LINE IN (che dicono vada utilizzato, dal manuale Chaintech) è STEREO, poi quale devo connettere all'RCA?
altrimenti SPACCO il contenitore dei 6 minijack, prelevo i contatti di quello che mi interessa e lo trasformo in RCA con una femmina montata sul pannello posteriore :( ... potevan mettere dei piedini dalla scheda madre per una porta aggiuntiva..
oppure monto una scheda audio aggiuntiva, economica.. tanto mi serve solo il CONNETTORE in quanto non farei fare alcunissima decodifica al PC.. mi spiace solo per i DRIVER aggiuntivi, pannelli di controllo inutili, etc.. :(
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Hai, IMHO, pienamente ragione.
Appena ne trovo una vi informo.
Tuttavia si potrebbe anche "passivizzare" il chipset (con dei dissipatori appositi ed avendo cura che non impedisca il montaggio della GPU), analogamente a quello che ho fatto sulla mia NF7-S (nForce2 Ultra 400)!
Non vorrei dire una bischerata ma se è un problema di dove è posizionato il chipset sulla MB, non ci dovrebbero essere problemi con la A8N-E in quanto lontano dalla CPU....... mentre non vorrei ci fossero problemi con la Zalman 7000B........:confused: che mi è arrivata stamani...... 'na bestia.....:p
ho dato un occhio sul sito zalmanusa.com ma non so se è compatibile con la MB sopra citata....speriamo bene.
Ciao
Meteor
-
Re: peccato
Citazione:
pampie ha scritto:
peccato che avevo chiesto proprio QUESTA CARATTERISTICA.. cmq.. ora cerco intanto di capire che connettore ci vuole.. se da una parte il LINE IN (che dicono vada utilizzato, dal manuale Chaintech) è STEREO, poi quale devo connettere all'RCA?
Blu. Se via software imposti "S/PDIF", non è più un mini-jack stereo, ma diventa un'uscita digitale multicanale a tutti gli effetti.
;)
-
sto installando WINDOWS.. :) ok.. quindi devo provare con un MINIJACK MONO ed RCA MONO, giusto Erick? :)
la scheda audio posso riattivarla dopo.. ora sta installando :)
cmq.. chiudendo il discorso.. è FOLLE che i produttori non facciano attenzione a questi particolari.. un connettore TOSLINK ed un RCA COAXIAL dovrebbero essere SEMPRE PRESENTI, anche di buona qualità secondo me..
-
Citazione:
meteor ha scritto:
Non vorrei dire una bischerata ma se è un problema di dove è posizionato il chipset sulla MB, non ci dovrebbero essere problemi con la A8N-E in quanto lontano dalla CPU....... mentre non vorrei ci fossero problemi con la Zalman 7000B........:confused: che mi è arrivata stamani...... 'na bestia.....:p
ho dato un occhio sul sito zalmanusa.com ma non so se è compatibile con la MB sopra citata....speriamo bene.
Ciao
Meteor
Parlavo di GPU, non di CPU: con alcune mb e schede video (le più ingombranti e, di solito, performanti), ci potrebbero essere dei problemi ad installare un radiatore sul core logic.
Le compatibilità dei dissipatori, in genere, riguardano il socket, non le mb (alcuni radiatori ingombranti, ma non è questo il caso, non si sposano bene con talune mb).
-
PARTIZIONI
scusate ma.. perchè mi ha nominato la partizione PRIMARIA come H: e le altre come C: e D: ??? ora in pratica non riesco a far nulla in quanto lui mi installa sempre tutto su C: ...
posso cambiargli la lettera identificativa oppure reinstallo tutto? :(