Visualizzazione Stampabile
-
Capito peppe grazie delle varie info ;)
Per quanto riguarda la potenza non necessariamente un sub con ampli da 1000w suona più forte di uno da 500w, dipende molto anche dal woofer e dal tipo di caricamento. Il confronto anche sotto questo aspetto sarà interessante, 13.8" da 500w contro 13.5" da 1000w entrambi caricati in cassa chiusa. Anche se deduco che il woofer svs ultra abbia un motore più robusto e una xmax maggiore, d'altronde costa il doppio ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo quindi difficile raggiungerlo in prestazioni con il sub 1. Comunque con budget 1500-2000 euro considererei più l'Arendal sub 2 piuttosto che l'SB13, senza nulla togliere a nessuno dei due.
-
Arendal Sub 1 ordinato :D
-
Ottimo, vedrai che ne rimarrai soddisfatto, oltre ad avere un ottimo supporto da parte di Arendal, a me dopo averli contattato per informazioni, mi scrivono ancora ed anche la domenica. Aspetto con ansia una tua recensione
-
Interessante argomento, ma i sub Arendal, Jl audio e XZT cinema dove si possono acquistare? O dove conviene acquistarli? Vorrei inserirli in un impianto 2 canali per la musica
-
Arendal e XTZ direttamente dal sito.
JL dai vari rivenditori
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppe69
Ottimo, vedrai che ne rimarrai soddisfatto, oltre ad avere un ottimo supporto da parte di Arendal, a me dopo averli contattato per informazioni, mi scrivono ancora ed anche la domenica. Aspetto con ansia una tua recensione
Si ne sono sicuro, l'ho ordinato dopo appena 2 giorni che ho scoperto questo sub. Conoscevo già in linea generale tutti i prodotti disponibili sul mercato europeo e avevo già esperienza con i miei sub ed altri ascolti, quindi senza girarci troppo intorno l'ho ordinato immediatamente. Diciamo che è stata un azione d'istinto per l'ottima impressione che mi hanno fatto le specifiche e per il fatto che ha un caricamento in cassa chiusa, quindi non è un progetto complesso in se, quello che conta è la robustezza del cabinet e la qualità del woofer che avrò piacere di testare.
Avevo letto qualcosina su questa marca tra confronti e opinioni ed erano tutte molto positive, anche se io i confronti li considero molto poco a meno che non siano fatti da persone tecnicamente qualificate che conosco i fattori in gioco.
-
Si ma come ben sai se un prodotto in Italia non si vende e nessuno lo ha, come sai ci dobbiamo rivolgere ai forum stranieri per leggere qualche info in più prima di procedere, se poi ci sono anche misure allora che ben venga, mi sono trovato nella tua stessa situazione ma dato che il sub lo uso più per HT ho preferito XTZ anche perché ho trovato più recensioni da parte di esperiti ed info, poco su Arendal anche se mi stuzzicava di più. Non voglio dire che XTZ non sia musicale ma per come la penso io, un cassa chiusa fa sempre meglio in 2ch, ovviamente in SPL, XTZ parte più in vantaggio ed e quello che cercavo
-
Xtz mi sembra di capire che non prevede l'ingresso per cavi di potenza e quindi non utilizzabile con i normali impianti 2ch...
-
Non li mette più nessuno quelle connessioni che intendi tu, sarebbe a dire che metti le uscite amplificate delle cassa agli ingressi del sub, adesso ci sono solo ingressi pre difatti il mio lo ha ed ha anche quelli XLR