Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
Perdonate la mia schiezzetta ma tutto questo investimento in uso HT non lo vedro proprio necessario. Credo che una RF7 ben amplificata e posizionata possa già dare ottimi risultati. Temo che dopo tutte queste ricerche è facile che ci sia dell'altro altro che Nn andrà. Nella mia "antimpatia" spero di averti accesso una lampadina... ☺..........[CUT]
Infatti,le Rf7 con il Pm 11 S3 andavano molto bene.Chi è venuto da me ha apprezzato l'ascolto sia in Ht che in stereofonia.
Il discorso è che dopo diversi anni che si ha Klipsh si avverte la necessità di un qualcosa più equilibrato e raffinato.
Sono sicuro che mi sarebbe andata molto bene anche una Cornwall 3 e peccato per l'estetica ma sopratutto per gli imgombri in larghezza dove non ho spazio.
Quello che cerco è sempre un diffusore dinamico come Klipsh ma più corretto e con una gamma media finalmente separata.
Mai dire mai con gli ascolti.... ma un dato certo e oggettivo esiste ovvero che le Focal Electra siano almeno un paio di spanne sopra le Rf7 e data la mole di diffusore dubito posso mancarmi qualcosa.
-
Immagino che il cambio marchio sia un punto fermo ma se così non fosse dovresti valutare le Klipsch Palladium (non ho letto tutta la discussione magari qualcuno te l'ha già scritto)
Sono fuori produzione da oltre un anno, se non erro, magari trovi qualche "fondo di magazzino" a prezzi molto interessanti, se hai occasione un ascolto lo meriterebbero.
Le PL300 ho avuto modo di ascoltarle e sono davvero notevoli ma molto impegnative da inserire in ambiente vista la sezione bassi molto potente. Io le avevo ascoltate in un impianto senza subw. e non se ne sentiva la mancanza (del subw.), giusto per rendere l'idea.
-
Le avevo valutate ma sono troppo profonde rispetto ai canonici 40 cm e inoltre non le fanno nero laccate (oramai una fissa per me dato che il Sub è anche esso nero laccato).
Anche le Pl 300 avevo valutato ma dato lo sconto del mio rivenditore sulle Focal credo di orientarmi su tale marchio.
Per 20 mq potrebbero andarmi bene anche le 1028 Be2 ma quei due woofer da 16,5 cm rispetto ai wooferoni da 25 dell Rf7 (qualità a parte,parlo solo di Spl)mi fanno storcere il naso e molto meglio le 1038 be2 con 3 woofer da 18 cm.
Ad ogni modo,Focal,Monitor Audio,Klipsh sono diffusori dinamici e aperti e si sposerebbero bene con amplificazioni tendenti al caldo come gli Emotiva ma anche con i miei due Marantz.
Il Pm 11 S3 potrei lasciarlo sulle 1038 e l'MM8077 sul centrale e sui diffusori posteriori.
Chiaramente non sfrutterei appieno le loro potenzialità ma cmq credo si un'ottima abbinata e hanno una buona sensibilità,se non erro intorno ai 93 db)
Con Klipsh è risultata perfetta l'abbinata e potrebbe essere altrettanto con Focal visto le molte caratteristiche in comune.
-
Non mi fisserei molto sulle dimensioni dei woofer.
La gamma bassa delle Contour (doppio 7") era notevolmente migliore sia come qualità che SPL rispetto alle rf83 (triplo 8") che faceva solo un gran "casotto"!!
-
I woofer delle Rf7,pilotati dal Pm 11,erano molto controllati privi di rimbombi o code.
LA pressione era tanta e il colpo allo sterno si sentiva tutto.
Cmq probabile che possano bastare ma il 1038 Be2 è cmq un diffusore più definitivo rispetto al 1028 Be2.
Chairamente visto che parliamo di difusori da 9000 euro di lsitino,una follia per me,sarebbe molto più sensato prendere le seconde :asd:
Ma sono dell'opinione che su queste cifre io debba rimanerci a vita e non cambiare più...
-
-
Citazione:
Luca_CH
Si dice sempre così...
Nono Luca,poi dovrò pensare al centrale,al Pre sempre se con l'amplificazione dei Marantz io rimanga soddisfatto.
-
Citazione:
Spytek
I woofer delle Rf7,pilotati dal Pm 11,erano molto controllati privi di rimbombi o code.
LA pressione era tanta e il colpo allo sterno si sentiva tutto...[CUT]
più che per il pm11 penso che le klipsh sono molto ferme e hanno slam già per loro natura.
-
Citazione:
Luca_CH
Non mi fisserei molto sulle dimensioni dei woofer.
La gamma bassa delle Contour (doppio 7") era notevolmente migliore sia come qualità che SPL rispetto alle rf83 (triplo 8") che faceva solo un gran "casotto"!!
le dynaudio di gamma sono casse più serie per un ascolto maturo :)
senti, visto che alla fine sei qui a chiedere consigli, io la butto li: le focal per l'HT vanno anche benone, ma per il resto, se ti interessa ancora, ascoltale con attenzione, in basso e in alto.
-
Citazione:
Falchetto
le dynaudio di gamma sono casse più serie per un ascolto maturo :)
senti, visto che alla fine sei qui a chiedere consigli, io la butto li: le focal per l'HT vanno anche benone, ma per il resto, se ti interessa ancora, ascoltale con attenzione, in basso e in alto.
Falchetto,però sembrerebbe dalle tue parole che le 1038 li poni al di sotto delle Pl anche se è giusto confrontarle con le 300 e non con le 200.
Le recensioni ne parlano molto bene cosi come chi le ha ascoltate;il termine benone per un diffusore sotto i 9000 euro è un po forviante se permetti ;)
-
mi sa che devo chiarire meglio!
lassa perdere le PL200 - nel loro piccolo sanno dare bellissime emozioni e per certi versi sanno stupire alla grande, ma è chiaro che non si puo' pretendere troppo dalle loro dimensioni. per me quello che riescono a dare sa già a tratti dell'incredibile ma non posso certo equipararle a cose come 803, 802 o 1038be, casomai a delle 804, ed ho inteso che quella non è la tua taglia.
per il resto, tanto le pl300 quanto le 1038be hanno un certo loro carattere che puo' piacere o meno. infatti, anche quando potevo ed ero a mia volta a 'caccia', non ho scelto nessuna delle due (o meglio, avrei anche preferito le 802d ma erano troppo grandi [oltre ad essere + costose...]) e quindi ho preferito 'stazionare' temporaneamente su una cosa più piccola che suonasse diversamente, in attesa di scovare altro (e ormai fanno almeno 3 anni che staziono contento!).
ti dico solo ascolta, perchè entrambe sono in qualche modo caratterizzate in modo più evidente che non una b&w 802.
-
Primi di Marzo andrò a farmi degli ascolti, Focal Electra di sicuro e probabilmente hanno in esposizione le Pl.
Sono sicurissimo che le tue Pl 200 potrebbero appagarmi alla grande e mica poco eh???
Solo che ho fatto 30 e ora 31 e quindi mi oriento per le Pl 300 e per le 1038.
Vista la mole dei diffusori e visto che il Pm 11 S3 ha la caratteristiche di addolcire credo sia un connubio perfetto con difusori con la tendenza ad essere aperti.
Magari potrebbe addolcire un po le asprezze del berillio o del diamante nel caso in cui scegliessi B&W.
Tutto da provare naturalmente.
-
Speriamo solo che una volta scelto i diffusori...non ti penta di aver perso la rabbia delle Klipsch :D
-
Citazione:
Luca_CH
Speriamo solo che una volta scelto i diffusori...non ti penta di aver perso la rabbia delle Klipsch :D
Nono,un bel diffusore a tre vie è per sempre :violin:
-
Eh. Per sempre in hifi e' un concetto moooolto relativo. Si dice sempre cosi