Visualizzazione Stampabile
-
io non ho proiettore 4k ma un dila jvc con processore lumagen per cui non posso dare parere su film 4 k (ammesso che ne esistano di veri 4k).
Il miglior mediaplayer avuto, come qualità video, è stato lo zappiti 4k hdr, afflitto però da problemi devastanti di software che lo rendevano - per le mie esigenze- inutilizzabile.
Subito sotto c'è il dune 4k
Poi Meder e i futeko (senza usare però Kodi)
a lunga distanza verso il basso poi tutti i player che utilizzano Kodi con immagini sfuocate e poco contrastate e i popcorn.
Questi ultimi li boccio pechè riproducono da schifo tutto ciò che non è nativo 1080p e cioè i dvd, dvx ecc.
il mondo dei pc fa storia a sè per via degli infiniti modi di modificare le immagini ma mi sento di affermare che qualsiasi configurazione pc non supera la coppia dune + lumagen, oltre al fatto della pessima gestione dei filmati interlacciati dei sw per pc.
per quanto riguarda avanzamento avanti e indietro, confermo la poca fluidità rispetto al dune hd base.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucabellomi
io non ho proiettore 4k ma un dila jvc con processore lumagen per cui non posso dare parere su film 4 k (ammesso che ne esistano di veri 4k).
Il miglior mediaplayer avuto, come qualità video, è stato lo zappiti 4k hdr, afflitto però da problemi devastanti di software che lo rendevano - per le mie esigenze- inutilizzabile.
Subito sotto c'è il dune 4..........[CUT]
Sull'intel uso Libreelec (kodi) e mi trovo bene, non so se è il caso di investire 200 euro o più per migliorare la qualità dell'immagine a discapito di altre funzioni.Boh..sono perplesso, anche perchè non riesco a quantificare bene il potenziale miglioramento dell'immagine.
-
Io domani ordino il Dune Solo Lite. Non so se mi puoi togliere una curiosità: a livello di qualità c'è differenza fra un lettore Blu-Ray di buon livello (Sony) e un mediaplayer come il Dune?
-
Premessa: sul Dune tengo attivato il filtro che migliora il contrasto dinamico.
Ti racconto un aneddoto:
proprio settimana scorsa con mia moglie stavo guardando un film bluray rippato su hard disk (Il tuo ultimo sguardo -.iso) sull' Oppo quando a circa metà, si blocca tutto, l'Oppo non vuole leggere più il files da quel punto in poi. Passo al Dune e rimango basito perchè la tridimensionalità ed il contrasto ci piacciono di più; sembra più definita l'immagine.
A film finito ovviamente ho fatto immediatamente la prova di disabilitare il filtro sul dune, vedere un pezzo di film prima sull'uno e poi sull'altro apparecchio.
La conclusione è di parità; io però non torno indietro. Il filtro del Dune lo lascio perennemete attivo.
Ripeto, è un parere soggettivo questo e soprattutto con utilizzo di un proiettore e non una tv.
-
Considerando la nota qualità degli Oppo mi sembra un eccellente risultato per il Dune, poi, come giustamente dici, per certi aspetti ed impostazioni è un fatto soggettivo... appena mi arriva inizio le prove.
Secondo te ci potrebbero essere problemi ad usare una pendrive Usb 3.0 di adeguata qualità da 64 GB, che comprerò nei prossimi giorni, per far riprodurre file di grandi dimensioni e con audio HD, es .iso Blu Ray, al Dune? (so che il Dune ha solo porte Usb 2.0, ma la velocità mi serve per trasferire i file da pc/hdd a chiavetta).
Sul manuale online del Dune c'è scritto che per evitare problemi è raccomandato di usare Hdd con alimentazione esterna. Penso che con la pendrive non dovrebbero esserci problemi, ma non vorrei che scaldasse troppo; tempo fa una mia amica ha collegato una pendrive alla Tv, e la chiavetta è diventata bollente (ed era solo un breve episodio di serie tv delle dimensioni di 1 GB o poco più).
Ovviamente l'Hdd lo comprerò comunque (il tempo di fare alcune valutazioni su quale prendere), ma inizialmente, per 10-15 giorni, a meno di "controindicazioni", vorrei usare la pendrive.
In seguito, se non ci sono problemi, la pendrive la userò per trasferire i file da un hdd esterno all'hdd collegato al Dune.
-
ciao, io ci ho collegato sia pen drive usb3 da 64 gb che hd autoalimentati usb3 da 1 tera e non ho mai avuto nessun problema.
-
Benissimo. Grazie e buona giornata. Ciao.
-
Salve, è arrivato anche per me il momento di pensionare il popcorn che ormai da anni gestisco con diversi problemi conosciuti che mi fanno desistere dall' acquistarne un altro.
Da quello che leggo non avrei alcun problema nella qualità di visione, sono indeciso sul modello piu' indicato per me, considerando che non ho necessità di collegare disco al dune perchè utilizzo un nas.Mi sembrava di aver letto che le info e locandine sono da gestire con un programma separato o sbaglio.Mi date un consiglio ragazzi, grazie a tutti.
-
Per quanto riguarda info e locandine il player ha un programma interno dedicato a questo, ma io mi trovo meglio con yadis.
Quello che vorrei chiedere..esistono player in grado di riprodurre .iso di blu ray uhd?
-
Ciao a tutti io volevo prendere il dune hd solo 4k e volevo sapere se inserendo una chiavetta USB si può trasferire i file sull'hard disk interno dalla chiavetta.se qualcuno mi può aiutare urgentemente a questa domanda grazie
-
C'è un'anima pia che può rispondere?il dune non si può collegare al pc allora io inserisco la pen drive alla porta USB.posso trasferire i file copiandoli sull'hard disk inserito nel dune?Grazie a chiunque mi possa rispondere
-
-
Mi potresti spiegare la procedura?
-
Un semplice copia incolla.
-
La procedura di copia del file da chiavetta USB sull'hard disk interno del dune hd solo 4k si fa entrando nel menu delle sorgenti del media Player?