Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kurth82
la penso anche io come voi...però il commesso ,nello specifico, mi ha detto che gli oled li spengono 20 minuti pima della chiusura e quidni dello spegnimento totale del negozio così da evitare tale presunto problema...[CUT]
Probabilmente hanno ragione. Sembra che ci sia un circuito che entra in funzione quando lo si spegne per "rigenerare" il pannello (o non so cosa, non mi è ancora chiaro). Però ovviamente deve esserci la corrente collegata. Nei centri commerciali, dove staccano semplicemente la corrente a tutti i TV, questo non succede mai e a lungo andare si potrebbe stampare (non capisco perchè). Non credo che se salta la corrente ci siano problemi. Basta che la volta dopo lo si spenga correttamente.
Ciao.
-
Gli OLED (pochi per la verità) dei negozi MW allora non correranno questo pericolo, dato che sono sempre spenti! :D
-
EDIT hanno già risposto.......
In poche parole anche agli lg oled a cui funziona l'elettronica per salvaguardare il pannello, non va tolta l'alimentazione prima di qualche minuto dopo lo spegnimento.
-
Si, basta però che non vengano fatte affermazioni di questo genere:
Citazione:
dopo tipo 10 volte che si ripete il televisore va a farsi benedire..
-
Premetto che non sono un tecnico
quando acquistai il Kuro mi dissero di seguire questa procedura: spegnerlo dal telecomando, attendere che facesse un click e poi togliere la corrente alla multipresa. Sto facendo così da 6 anni e mai nessun problema.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Premetto che non sono un tecnico
quando acquistai il Kuro mi dissero di seguire questa procedura: spegnerlo dal telecomando, attendere che facesse un click e poi togliere la corrente alla multipresa. Sto facendo così da 6 anni e mai nessun problema.
Lo fai ogni santo giorno?
-
Si ogni sera prima di andare a dormire, logicamente il giorno resta in stand by. Ormai è una prassi automatica
-
Oggi al MW di Bologna OLED non pervenuti proprio, assenti, hanno i magazzini che traboccano di LCD 4k da 3000€ da vendere, tra l'altro oggi in Comet vedevo un samsung 65 4k da 4500€ a fianco ad un altro samsung 60 serie H6200 del 2014 con la stessa fonte 1080p demo si vedeva meglio sul vecchio H6200 da 900€ vs il 4k da 4500€.... dimostrazione che quello che conta non sono solo i pixel e gli hertz, e che a fronte di microscopici miglioramenti di questi LCD ormai alla frutta , i prezzi li aumentano senza alcun fondamento logico e di effettiva qualità visiva.
-
Citazione:
philippinogallo
Oggi al MW di Bologna OLED non pervenuti proprio, assenti, hanno i magazzini che traboccano di LCD 4k da 3000€ da vendere, ..........[CUT]
Esatto, invece in USA appena 2 mesi fa il 55EC930 lo vendevano a 3000$ oggi alla stessa cifra (ma si trova anche a meno) vendono il 55EF9500. Il 55EC930 è sceso abbondantemente sotto i 2000$ si trova sui 1600 oramai.... Non vorrei essere nei panni di un rivenditore che ha il magazzino pieno di lcd da 3/4000 euro...
-
certo che il 55eg920v già si trova a 2600... mentre il 55eg910v è più o meno fisso attorno ai 2000... con queste differenze di prezzo tutta la vita il 920v... con tutto che contenuti in 4k non sono presenti o stanno arrivando (chi ha detto netflix?) non credevo che LG riuscisse a portare il 4k a livelli umani già questo anno e la domanda che mi viene spontanea vedendo questa concorrenza è:
che fine faranno tutti gli lcd (led e non) presenti nei centri commerciali? l'unica arma che avranno sarà quella di puntare sull'ignoranza delle persone (nel senso che magari tanti ignorano proprio l'oled e la qualità di visione)... ovviamente non parlo degli lcd da cucina o quelli da 6-700 euro ma i top di gamma non hanno/avranno più senso di esistere...
-
Penso che come tutti negozi multinazionali, certi prodotti verranno venduti nei mercati un po' più poveri, tipo quelli dell'est o Sudamerica
-
Dagli Stock... c'è l'operazione "Grande Giove" su alcuni prodotti tra cui il 65EC970V che passa da 6.990 a 4.690
-
Ma vista la confusione nelle sigle Lg... io che cerco il 65" , quanti ce ne sono? 1 curvo 4k e 1 piatto 4k o anche altri ?
-
Citazione:
NeoSundek
Dagli Stock... c'è l'operazione "Grande Giove" su alcuni prodotti tra cui il 65EC970V che passa da 6.990 a 4.690
Ciao, è già da un paio di settimane che l'hanno abbassato a quel prezzo, comunque ancora troppo caro. Chissà che si muovano a mettere in vendita il 65EF950
-
Oggi sono passato da Euronics a vedere se finalmente era arrivato qualche modello nuovo, dopo che erano finiti i 930.
Con sorpresa all'ingresso, al posto del solito SONY, c'era il 65EG960...
Che dire, mai viste delle immagini così belle.
C'era un video che mostrava delle scene riprese a teatro ed era fantastico.
Lo sfondo perfettamente nero e l'incarnato reale come non avevo mai visto, che colori incredibili.
Dava l'impressione di vedere la scena di persona !
Peccato ci fosse solo quel modello ma è già qualcosa.
Ho provato a chiedere info sul resto della linea e mi è stato detto che presto riceveranno il 910, attualmente solo ordinabile come il resto della gamma.
A terminale risultavano in ordine 16 65EF950 prezzato, come l'EG960, 5.999.