[QUOTE=looun;4488108]ma state provando mkv SBS ?
sì, mkv h.sbs
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=looun;4488108]ma state provando mkv SBS ?
sì, mkv h.sbs
dopo circa 1 settimane di utilizzo vi dico le mie impressioni..
1) Hardware eccezionale, mai un rallentamento, neanche su sorgenti di grandi dimensioni, tutti i file sono su NAS collegato in ultra
stanza su rete powerline..
2) utilizzo Kodi, settato abbastanza velocemente, il tutto è collegato ad un sintoamplificatore Onkyo, tramite HDMI, anche qui il
segnale esce perfettamente in base alle codifiche del file sorgente (Dolby ecc.), ho provato anche i nuovi file H265 di grandi
dimensioni e fila tutto liscio.
3) Non ho un televisore 4k quindi non ho potuto verificare come va. (spero di farlo per natale):sofico:
4) Ho entrambi i controller, ottima qualità costruttiva, il joypad è un pochino grande, basta farci la mano e dopo qualche ora di
utilizzo è abbastanza comodo. Io preferisco l'altro più essenziale e adeguato per muoversi nei vari menu. Unica pecca alcune
volte non si capisce a quanto sta la batteria..
5) Android..qualcuno lamenta dei blocchi o reset, a me personalmente non è mai accaduto..fortuna?? Avendo sempre utilizzato
dispositivi Android mi trovo perfettamente a mio agio.
6) Parte videogiochi, niente di eccezionale, si la scatolina spinge parecchio..ma i migliori giochi sono a pagamento..(e avevamo
dubbi???)
Non ho fatto molte prove, ma sono pienamente soddisfatto, in termini di semplicità è eccezionale, l'accensione è immediata..zero caricamenti. Secondo il mio parere è un ottimo acquisto per chi come me viene da una WD TV...
ciao!!
Anch'io dopo circa 2 settimane di utilizzo sono pienamente soddisfatto..... ho solo riscontrato due piccoli problemi:
1. Dopo diverse prove, formattazioni e cambio di cavo, un HDD 2.5 esterno non riesco a fargli riconoscere la partizione corretta(mi da sempre 15mb invece che 320GB) mentre l'altro lo ha riconosciuto alla prima connesione!! Boh rimarrà un mistero.....
2. non c'è verso di far passare la codifica audio al sintoamplificatore (Yamaha A3030). Sia Kody che le altre app compresi i giochi mi danno sempre PCM. Solo Netflix mi passa la codifica Dolby Dogital +..... (ho letto nei post precedenti che questo dovrebbe essere un problema di gioventù e che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti).
Sto provando anche i tre mesi gratuiti di GeForce now e l'unica nota negativa (personalmente) è la mancanza di titoli in multilingua, per il resto ottimo servizio a patto di avere una buona connessione internet!! Credo che 30mb sia il minimo per giocare decentemente, io con una 50mb alcuni titoli come Batman Origins non riesco a tenere tutti i settaggi grafici al massimo.....
ciao
Con Netflix la riproduzione dei film è affetta da microscatti nei panning laterali?
Grazie.
Per un acquisto di un box multimediale android potrebbe essere un'alternativa valida al q5? Utilizzandola principalmente come lettore multimediale per film e musica, visto che la differenza di prezzo non è enorme e poi sfruttare le altre caratteristiche che ha in più.
Grazie
Secondo me, in questo momento, non c'è niente di meglio..
Ragazzi ho provato la lettura 3D di un file mkv h264 sbs e a me funzionava il 3D e anche bene l'unica nota è che devo impostarlo dal telecomando della mia tv Philips 42pus7809 e devo scegliere il formato . Domanda per tutti : ma se la mia tv supporta hdmi solo fino a 1.4 ma la shield ha un uscita hdmi 2.0 se uso collego la shield e alla tv con un cavo 1.4 cosa succede? perdo segnale video oppure rimane la stessa visto che la mia tv supporta fino a 4k 30fps ?
nulla ....non esistono "cavi" 1.4 2.0 3D ecc è una mossa commerciale per vendere cavi , un buon cavo HDMI( high speed se lo devi comprare nuovo ) va benissimo.
In 1 metro di cavo digiatle se ci fosse veramente interferenze ci sarebbe da preoccuparsi per la salute e non del video che si vede male.
Quando usci HDMI 1.4 vendevano i cavi 3d dicendo che erano obbligatori... smentiti immediatamente da decine di articoli.
Appena testato con un mkv 2160p in x265 : non fa una piega, cosi come il lettore della mia tv.
Questi i dati del video :
Codice:Video
ID : 1
Format : HEVC
Format/Info : High Efficiency Video Coding
Format profile : Main 10@L5@Main
Codec ID : V_MPEGH/ISO/HEVC
Duration : 2h 0mn
Bit rate : 5 753 Kbps
Width : 3 840 pixels
Height : 1 600 pixels
Display aspect ratio : 2.40:1
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 10 bits
Bits/(Pixel*Frame) : 0.039
Stream size : 4.84 GiB (71%)
Writing library : x265 1.8+38-fe65544b6c40:[Windows][GCC 4.8.2][64 bit] 10bit
Encoding settings : wpp / ctu=64 / min-cu-size=8 / max-tu-size=32 / tu-intra-depth=1 / tu-inter-depth=1 / me=1 / subme=2 / merange=57 / no-rect / no-amp / max-merge=2 / temporal-mvp / no-early-skip / rdpenalty=0 / no-tskip / no-tskip-fast / strong-intra-smoothing / no-lossless / no-cu-lossless / no-constrained-intra / no-fast-intra / open-gop / no-temporal-layers / interlace=0 / keyint=250 / min-keyint=23 / scenecut=40 / rc-lookahead=20 / lookahead-slices=0 / bframes=4 / bframe-bias=0 / b-adapt=2 / ref=3 / limit-refs=0 / weightp / no-weightb / aq-mode=1 / qg-size=32 / aq-strength=0.30 / cbqpoffs=0 / crqpoffs=0 / rd=3 / psy-rd=0.50 / rdoq-level=2 / psy-rdoq=10.00 / signhide / deblock=-2:-2 / sao / no-sao-non-deblock / b-pyramid / cutree / rc=2 / pass / bitrate=5935 / qcomp=0.80 / qpmin=0 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ipratio=1.10 / pbratio=1.10
Si è il film Humandroid che nel resto del mondo si chiama Chappie.
Per essere meno di 5Gb di film la resa è impressionante, pure su pc 1080p, dove l'ultima versione di vlc 64bit fa il downscaler alla risoluzione massima del pc.
I colori sono favolosi, si nota pure su pc.
Bhe di sicuro quella versione da 40Gb non è stata compressa con x265.
Io ho postato solo per confermare che l'aggeggio è compatibile con quel compressore anche a risoluzione 4k.
Nel momento in cui scrivo sto installando Star Wars Battlefront su pc con 960 gtx : appena posso testo lo streaming allo shield.