Scusate ma tra i 2 preferirei senza ombra di dubbio il 4K...si sbrigassero in JVC ad uscire con modelli 4K REALI!!!
Tocchera' attendere i modelli 2017 :(
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma tra i 2 preferirei senza ombra di dubbio il 4K...si sbrigassero in JVC ad uscire con modelli 4K REALI!!!
Tocchera' attendere i modelli 2017 :(
Beh, se vai a cercare fra prodotti che costano meno di 3000 euro, direi che non hai ottenuto comunque un panel statistico valido ...
Che la TI non abbia molto a cuore il settore entry del mercato è palese, che un mono matrice sia fuori competizione con JVC, SONY o "altri", beh ... È un tuo pensiero personale e come tale va interpretato. :)
Questa è la frase migliore del thread:D, perché almeno ci strappa un sorriso su un argomento, quello dei vpr, diventato proprio triste....
Spero non debba passare troppo tempo prima che dei begli Oled da 90-100 pollici possano passare dall'attuale segmento "riccone russo sborone" ad un più umano 5-10K €, e forse è proprio questa eventualità che ha stroncato definitivamente la ricerca nel segmento dei vpr a cui tipicamente guardiamo noi.
stroncato la ricerca forse no, dai che c'e chi ancora investe , diciamo che se il mercato e piu che florido nel segmento business il settore home accusa qualche segnale di cedimento. ora JVC mi pare quella piu alle corde anche perche il suo business e l'automotive dove fa il quasi 90% del fatturato.
spero di no ma credo faccia la fine di panasonic visto che sono fermi da anni ed il "nero" non li salverà per sempre.
Nel campo vpr sono fermi più o meno tutti. Basta fare un giro in rete per capire su che cavallo vuole puntare l'industria , vincente o meno si vedrà. Oggi vendono tv 4k con hdr, spazio colore esteso a 10bit per componente, decoder hevc on board e media player con supporti vari ai provider per on demand. Il vpr 4k deve averle queste cose perchè sono la base del nuovo formato, altrimenti fosse pure che il 4k sfonda, su vpr non prende nemmeno nella sua nicchia di mercato. Da ormai un paio di anni c'è qui uno zoccolo duro che evidentemente vuole una macchina per vedere i bluray upscalati in 4k (lo vogliamo ammettere che i sony 300 e 500 sono più o meno quello?) e va bene, ognuno fa quello che vuole, ma l'industria punterà molto su caratteristiche che semplicemente queste macchine non hanno e difficilmente ce le metteranno tanto presto in macchine sotto i 10000 euro.
Penso che il concetto VPR sia leggermente diverso da quello di una TV, ciò non toglie, alle case produttrici di affiancare un accessorio atto a contenere le features da te elencate, e per farlo non sono necessari investimenti onerosi. Detto questo secondo me il mercato VPR HT sta per tramontare definitivamente.
Perche' siete cosi' disfattisti...i Bluray Ultra HD devono ancora arrivare e voi già' date per morti i nuovi VPR,dai su' che ce' tutto il tempo :)
Non sono io a darli per morti ma l'attuale comportamento del mercato. :cry:
Come si fa a scrivere delle robe così? E' chiaro che i propri soldi uno li può spendere come vuole ma volere farsi passare per "illuminato" perchè nel 2015 si possiede un dlp 0,95.....io dei dlp ne ho avuti parecchi ( ultimo il Planar 8130, schiantato da un jvc 550 ). Ultimo confronto fatto: Planar 8150 vs Jvc 990, con nettissima affermazione di quest' ultimo.
Poi se esistono dlp da 100.000 euro che possono andare meglio in ambito domestico di un riflessivo....io non lo so.....
Dai su' non siamo nemmeno all'inizio del 4K ;)
JVC fa' bene a non investire troppo adesso,tanto quando sarà' ora se ne uscira' con il vero 4K eshift 8k :P
Jvc ci fa aspettare per mettere da parte i soldi ogni mese da bravi bambini ahaha
A parte che hai confrontato quello che era all'epoca "la summa" dei D-Ila con un ottimo DLP monomatrice, che però potevano essere "vicini" solo a livello di prezzo di listino, è il "nettissima" che mi lascia perplesso. Al pari dello "schiantato" scritto poco sopra.
Ma in fondo siamo in una comunità dove si sono lette modifiche che danno "vantaggi siderali" nei riguardi di altri prodotti, apparecchi che sembrano "rotti" confrontati con altri e tante altre cose .... però ..... :)
Non ti serve spendere 100.000 euro per fare globalmente meglio di un riflessivo, comunque.
Ma nell'ottica dell'eccesso di terminologie, è un esempio che calza perfettamente.
dici che paga (o ha pagato) di più aver immesso sul mercato un prodotto troppo in anticipo con gli standard (usciti solo ANNI dopo), che risulta ad oggi anacronistico e non compatibile con questi standard ?
A me sembrano entrambi comportamenti discutibili