Visualizzazione Stampabile
-
ti dirò: il verde ed il blu erano "fermi" prima e dopo le regolazioni (in qualunque posizione si trovassero le levette) ma i punti al centro dei quadrati rimanevano ovali.
Il rosso invece continua a spostarsi sia orizzontalmente che verticalmente ma le linee sono molto, ma proprio tanto, più definite e i punti bianchi al centro sono tondi :confused:
E' per quello che ho lasciato perdere... in pratica muovendo flare ed astigmatismo non cambiava nulla :confused: :confused:
Una domanda: ma i comandi size e vblank devono stare al minimo o al massimo?
-
Nel mio pj il size e a metà scala mentre il vblank al massimo!!
-
UP
riuppo questo thread dopo quasi un anno solo per dirvi che a seguito di circostanze fortuite sono in procinto di cambiare il mio ECP4100 con un nuovo proiettore :)
Ovviamente sarà ancora un tritubo ed altrettanto ovvimente sarà ancora un usato :)
Ho infatti scovato, anzi diamo a Cesare quel che è di Cesare... il merito è tutto di Henrys e di un suo amico, un Barco Graphics 808 con appena 2500 ore e tubi immacolati.
Questa volta non voglio ripetere gli "errori" commessi un anno fa con l'ECP, errori dettati dalla fretta di immergermi nel mondo della videoproiezione, e quindi mi prenderò tutto il tempo necessario per fare in modo che il Barco possa trovare una degna collocazione nella mia modestissima stanza dedicata all'HT.
Sto' già facendo modificare la staffa per appenderlo al soffitto a mio fratello - speriamo che il soffitto regga :p - e sto' cercando di decidermi sulla nuova colorazione (pensavo di farlo tutto nero oppure grigio-blu come quelli di stefno, joseph e kenzo)
Poi finalmente realizzerò lo schermo (una copia spudorata dello schermo schermato di Lorenzo419) ed anche qui accetto consigli sulla tela da utilizzare (marca, dove acquistarla e prezzo al metro lineare)
Infine penserò all'HTPC ed all'impianto sat (se con il 7" avevo il dubbio circa i vantaggi dell'alta definizione con un 8" penso che la differenza di qualità si dovrebbe apprezzare appieno)
Per il momento un sentito ringraziamento ad Henrys che mi ha scovato l'occasione e a Michele, Fandango e stefno che in questi giorni hanno sopportato le mie richieste di aiuto e/o consiglio prima via mp poi al telefono.
Questo 808 è stato il più bel regalo di natale che potessi farmi... speriamo che tutto vada per il verso giusto :sgrat::sgrat:
-
Hai capito;) complimenti per il nuovo regalino e tienici informati.
-
Re: UP
Citazione:
Guren ha scritto:
Questo 808 è stato il più bel regalo di natale che potessi farmi... speriamo che tutto vada per il verso giusto :sgrat::sgrat:
Intanto smetti di farti le pippe pensando al tuo 808 che poi diventi cieco e ti ritrovi con un PJ che non puoi vedere...
E poi ringrazia chi ti ha rotto le palle per NON lasciar perdere questa occasione:mad: :rolleyes: ;)
Se poi hai bisogno di un qualche aiuto...se inizi a rompermi ora fra un annetto vengo!:D
A parte gli scherzi per HTPC ecc...fatti sentire! E prima di appenderlo tara a dovere il BG808, che poi pigro come sei...:rolleyes:
-
Auguroni
Complimenti ottimo VPR :) .
Che se ne dica i CRT al Kg costano poco :D .
Ottime visioni per l'anno nuovo !!!
Antonio
-
Re: Re: UP
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
E poi ringrazia chi ti ha rotto le palle per NON lasciar perdere questa occasione
infatti ho ringrziato Fandango e Stefno... tu che c'entri ;)
Per quanto riguarda la taratura penso che prima o poi convincerò qualche amico romano a salire in romagna :):D
io mi sono limitato a controllare che il proiettore si accendesse e che i tubi fossero ok per il momento...
ad ogni modo qui di trimmer da regolare ce ne sono mooooolti di meno e da telecomando è tutto più semplice :p
p.s. Mirko e Michele che ne dite di un bel cobuy per la tela? se non sbaglio tutti e 3 a questo punto vorremmo migliorare il nostro schermo :confused:
-
Citazione:
p.s. Mirko e Michele che ne dite di un bel cobuy per la tela? se non sbaglio tutti e 3 a questo punto vorremmo migliorare il nostro schermo
Ora sono alla fase due (telo ikea) ma ci sto pensando seriamente.
-
Re: Re: Re: UP
Citazione:
Guren ha scritto:
p.s. Mirko e Michele che ne dite di un bel cobuy per la tela? se non sbaglio tutti e 3 a questo punto vorremmo migliorare il nostro schermo :confused:
A cosa pensavi? (non tirarmi fuori la Peroni però...:rolleyes: )
Me la ricordo solo la telefonata di quasi un'ora dove ti dicevo:"guarda tutti i pj del tipo, magari uno messo bene bene c'è ecc..ecc..":mad:
-
Ti faccio i complimenti anch'io, quando sarà il momento dammi uno squillo che vengo a dare una mano.
-
Re: Re: Re: Re: UP
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
A cosa pensavi? (non tirarmi fuori la Peroni però..)
Me la ricordo solo la telefonata di quasi un'ora dove ti dicevo:"guarda tutti i pj del tipo, magari uno messo bene bene c'è ecc..ecc.."
ho editato contento? :)
Per il telo non saprei proprio :confused:
io pensavo proprio alla blackout della Peroni ma è solo perchè è l'unica che saprei dove comperare... se hai qualche altro suggerimento dimmi pure ;)
Ma tu saresti interessato oppure il tuo schermo non si tocca :confused:
Fabio: ti prendo in parola... quando sarà il momento di issarlo a soffitto mi farò sentire :D
Scontato che se vuoi venire a vederlo, per il momento spento e scollegato purtroppo, sai che la mia porta è sempre aperta ai delegati emiliano-romagnoli :)
-
Re: Re: Re: Re: Re: UP
Citazione:
Guren ha scritto:
Ma tu saresti interessato oppure il tuo schermo non si tocca :confused:
Si tocca si tocca, ma non penso che col telo Peroni guadagnerei troppo...:rolleyes:
Magari ne parliamo sabato...;)
-
Citazione:
Guren ha scritto:
un Barco Graphics 808 con appena 2500 ore e tubi immacolati.
Mi associo con molta invidia ai complimenti e ti chiedo (per farmi spudoratamente gli affari tuoi): quanto l'hai pagato?
-
Citazione:
Guren ha scritto:
riuppo questo thread dopo quasi un anno solo per dirvi che a seguito di circostanze fortuite sono in procinto di cambiare il mio ECP4100 con un nuovo proiettore :)
Ovviamente sarà ancora un tritubo ed altrettanto ovvimente sarà ancora un usato :)
Ho infatti scovato, anzi diamo a Cesare quel che è di Cesare... il merito è tutto di Henrys e di un suo amico, un Barco Graphics 808 con appena 2500 ore e tubi immacolati.
Questa volta non voglio ripetere gli "errori" commessi un anno fa con l'ECP, errori dettati dalla fretta di immergermi nel mondo della videoproiezione, e quindi mi prenderò tutto il tempo necessario per fare in modo che il Barco possa trovare una degna collocazione nella mia modestissima stanza dedicata all'HT.
Sto' già facendo modificare la staffa per appenderlo al soffitto a mio fratello - speriamo che il soffitto regga :p - e sto' cercando di decidermi sulla nuova colorazione (pensavo di farlo tutto nero oppure grigio-blu come quelli di stefno, joseph e kenzo)
Poi finalmente realizzerò lo schermo (una copia spudorata dello schermo schermato di Lorenzo419) ed anche qui accetto consigli sulla tela da utilizzare (marca, dove acquistarla e prezzo al metro lineare)
Infine penserò all'HTPC ed all'impianto sat (se con il 7" avevo il dubbio circa i vantaggi dell'alta definizione con un 8" penso che la differenza di qualità si dovrebbe apprezzare appieno)
Per il momento un sentito ringraziamento ad Henrys che mi ha scovato l'occasione e a Michele, Fandango e stefno che in questi giorni hanno sopportato le mie richieste di aiuto e/o consiglio prima via mp poi al telefono.
ehi Guren i miei più vivi complimenti per l'acquisto del nuovo pargolo.....l'808 macchina dal fuoco chirurgico se ben tarato, rappresentava una delle mie scelte prima di scovare il mio 1292, che spero ritorni presto al suo posto nella mia saletta.....
:p
Marco mi autoinvito come tu sei invitato da me, appena le cose saranno al loro posto(taratura sistemazione adeguata etc....)
per adesso i miei migliori complimenti e auguri natalizi e aggiungo anche io la mia domanda quanto lohai pagato???????????????
per pura curiosità
un salutone
-
c'è un posto x me come spettatore?? eheh
:D
fammi sapere come procedi coi lavori...e se ti serve una mano..fammi uno squillo;)
ciao:)