Visualizzazione Stampabile
-
Se devi migliorare il CHT e vuoi spendere veramente poco ti consiglio di prendere il JAMO 660 da 12" a 400 euro spedito. Quando arriva non ti soddisfa? A 350 spedito te lo toglieranno di mano.
Io mi ci trovo benissimo e vengo da un Sunfire HRS 12" che costa 3 volte tanto.
-
Beh, e' un budget importante, sicuramente riesci ad apprezzare la differenza con il tuo CHT in modo sensibile.
Direi, se vuoi il sub migliore sul nuovo valuta se puoi aggiungere qualcosina e prendi l'E112 o l'SB13 (aspetti magari che inseriscano gli sconti natalizi, hanno messo anche il 10% di sconto in passato o qualche usato o ex demo ben tenuto), risparmiare 180 euro per l'E110 non lo farei ma vedi tu. Con questi probabilmente sei a posto per anni.
Se vuoi un salto meno evidente ma un miglioramento rispetto al tuo con spesa inferiore prendi un HRS12 o un SPL1200 Ultra usati, con un po' di pazienza si trovano e con l'HRS12 sei sotto i 700 euro, se hai problemi di spazio o ti interessano determinate caratteristiche.
Con un salto simile (meglio del CHT ma non definitivo) sono ottimi anche l'SVS SB2000 (simile al HRS12 e all'SPL1000 Ultra come prestazioni), 700 euro nuovo, o il PB2000 (decisamente superiore ai cassa chiusa come emissione sotto i 30hz ma piu' ingombrante e meno facilmente gestibile), 800 euro nuovo. Se te la senti di acquistare all'estero i BK sono molto validi, XXLS400 e Monolith sono i corrispettivi di SB2000 e PB2000, risparmi qualcosa e perdi qualcosa come prestazioni pure. Stessa cosa per il Jamo citato.
Ultima scelta, l'autocostruzione, con 1400 euro ti fai 2 cassa chiusa da 15" che nulla hanno da invidiare a quelli citati (anzi) ma non e' una soluzione per tutti.
Al momento non mi viene in mente altro ma ci sono sicuramente altre opzioni.
-
I il audio sono quelli che al momento mi attirano maggiormente. L e 110 costa 300 euro meno rispetto al fratello maggiore, vorrei capire se per le mie esigenze può essere sufficiente...
300 euro nn sono proprio pochi,bisognerebbe capire se il salto di qualità sarebbe notevole...
-
So che un utente del forum ha trovato l'E112 a 1580 euro, tu parlavi di 1400 euro per l'E110, se vuoi ti passo il suo nome via MP
Scusami ma hai letto la recensione di Ricci su Data-Bass che ti ho linkato per la serie E? Li' ci sono tutte le risposte che ti servono...
-
Si il prezzo é quello, e l e110 si trova a 300 meno.secondo te,che sicuramente sei più in grado di me di capire misurazioni e prove,nel mio caso il 110 può bastare vista anche la differenza di prezzo?
-
Non posso risponderti io, la curva di emissione e le caratteristiche dell'E110 sono molto simili all'E112 ma tutte ridotte di una frazione, non stiamo parlando di sub che suonano differenti ma di piu' e meno, in questo caso la forbice e' da un punto di vista assoluto significativa e a mio parere giustifica la differenza, da un punto di vista relativo dipende se per te e' significativa o meno tale differenza, non conoscendo i tuoi gusti e le tue aspettative non posso sapere se la differenza fra i due giustifica o meno la differenza di costo.
Quando erano di moda i Sunfire giravano gli 8", i 10" e i 12", c'e' chi era contento dell'8" e chi diceva che era insufficiente, quando si entra nella soggettivita' c'e' poco da fare.
-
allora provo con un altra domanda :p
un sub con le prestazioni dell e110 può essere considerato oggettivamente INSUFFICIENTE per un ambiente di 22 mq come il mio?
nelle prove parlano spesso di dimensioni delle stanze, la mia sembrerebbe rientrare nelle possibilità del 10. che ne pensi?
che poi il 12 sarebbe meglio me l hai spiegato più che bene:D, ma volevo capire se cmq il 10 è oggettivamente adeguato,indipendentemente dai gusti personali
-
No, non e' oggettivamente insufficiente ma puo' essere soggettivamente insufficiente, se lo dai a una persona che ha un B&W 610 questa troverebbe le prestazioni notevoli, se lo dai a utenti come Scomed99 lo troverebbero insufficiente.
Per la media delle persone che bazzicano qui sul forum l'E110 in 22mq avrebbe probabilmente prestazioni considerate non solo sufficienti ma decisamente buone, non parliamo certo di un subbino da 200 euro.
Secondo me l'E110 ti basterebbe? Penso di si, vista la tua esperienza di sub e la stanza media
E' oggettivamente sufficiente? Assolutamente si
L'E112 vale i 300 euro in piu'? Sulla carta si, visto che li spendi una volta sola e la differenza c'e' ma vale 300 euro per me, non so quanto significhino 300 euro per te...
-
Sei un grande! Grazie a gente come te,grezzo72 e tanti altri questo forum chiarisce le idee anche a pippe come me! A questo punto aspetto di arrivare al budget, cercando di capire se posso andarlo ulteriormente.
Secondo te un f110 usato allo stesso prezzo può valere la pena? Ripeto che spendere tanti soldi per un usato mi spaventa un po
-
Mi ripeto: SVS SB13 ULTRA.....,aspetta, metti da parte 200/300 euro e prendilo, fidati non te ne pentirai.
Se non abiti lontano sei invitato a casa mia per una sessione d'ascolto.
Ciao da Ivan
-
Prestazionalmente la serie F e' superiore ma a mio parere non cosi' tanto, a parita' di driver, da giustificare lo stesso costo fra nuovo e usato, dipende ovviamente anche da usato e usato.
Se devi spendere 1400 euro sull'usato io andrei su altri modelli, di prestazioni superiori al F110, con quella cifra sull'usato si trovano occasioni notevoli se si ha pazienza e un briciolo di fortuna.
Ovviamente come non dare ragione a Ivanedixie ;)
-
Grazie carissimo.....e non vedo L'ORA di sentirlo all'opera quando avrò fatto tarare il tutto come Dio comanda.
-
Buongiorno a tutti amici del forum , mi inserisco nella discussione per salutare al caro Dak sempre disponibile nel dare consigli buoni a tutti che ne sanno molto meno , ed inoltre mi associo al consiglio di Ivan visto che l'altro sabato sentito di persona a casa di un amico del forum svs Sb 13 ultra uno spettacolo allo stato puro almeno per me ma sentito tanto piacere a sentire un sub per tanta maestria e potenza in ambito HT veramente adrenalina allo stato puro.
Pensaci sul serio vito non te ne pentirai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Paradossalmente il cono del mio Paradigm cedette dopo 4-5 mesi e sinceramente mi venne un colpo.
Dai seriali scoprii che il venditore (peraltro operatore in questo forum ma non faccio nomi) lo aveva usato per oltre due anni in quanto il cono stesso apparteneva alla prima produzione......
Spytek se l'operatore in questione (che dato la marca del sub è facilmente intuibile;)) te lo ha venduto come nuovo, allora ti ha tirato una fregatura ed è giusto che tu sia incainito!
Quello che non mi piace è la generalizzazione che sembra che tutti gli operatori/venditori vogliano fregarti e venderti per nuovo un ex-demo o peggio un usato.
Non conosco il tuo caso in questione e non so come sia andata a finire ma mi auguro che almeno ti abbia sostituito il sub con uno nuovo o che ti abbia rimborsato per la legge del recesso su difetti di fabbrica.
Il difetto o la rottura di un elettronica, qualunque essa sia (diffusore, ampli, TV, frigo,....), può anche capitare ed è per questo che esiste la garanzia: la vera differenza in questi casi la fa l'assistenza.
A tutti può succedere ti prendere una fregatura e solitamente uno poi evita di acquistare da quel venditore o magari non corrre più il rischio di comprare usato o ex-demo per scelta e ci si rivolge al nuovo ma conseguentemente di qualità inferiore.
Però c'è 1 punto su cui non concordo:
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
....non si deve nemmeno trascurare il tipo di utilizzo che ne è stato fatto è come è stato trattato....i professionisti a volte piantano sub top di gamma in sali enormi con la conseguenza di mandarli in crisi ogni volta che qualche cliente lo voglia ascoltare....Vale la pena rischiare di portarsi un prodotto "spompato" a casa in nome del risparmio??....