luctul, permittimi di dire che la stai prendendo troppo sul personale, quando non è affatto un attacco alla tua persona (cosa che non farei mai, non consocendoti proprio).
Bon, finiamola qua, e scusami se ti ho offeso in qualche modo
Visualizzazione Stampabile
luctul, permittimi di dire che la stai prendendo troppo sul personale, quando non è affatto un attacco alla tua persona (cosa che non farei mai, non consocendoti proprio).
Bon, finiamola qua, e scusami se ti ho offeso in qualche modo
Titolo visto oggi, trovato appassionante e affascinante!confermo ottimo video e audio molto meglio dei soliti DD che si trovano in giro, tutto sommato per il mio gusto lo ritengo un film da avere che dovrò rivedere ancora un paio di volte minimo...
Su un film del genere dove audio e video fanno l'80% del film un DD 640 non basta (anche se discreto)
Il confronto con la traccia inglese era impietoso...
Visto in 3D, e devo dire che non è niente male: soprattutto le scene della battaglia sulla spiaggia sono davvero coinvolgenti, con ogni tanto limitati effetti poput di detriti e ai "tentacoli" dei besti.
Cmnq per tutto i film l'effetto di 3dmensionalità si percepisce molto bene (al cinema lo avevo visto in 2D).
Non mi pronuncio sull'audio, avendolo visto col TV: già prenotato cmnq per il fine settimana, ovviamente la traccia originale inglese
Allora in 3D nulla di eccezionale a parte alcune scene ,audio il solito dolby nulla di che ,
ma finalmente ho visto un film di fantascienza il migliore del decennio originale con un buon costrutto e con un trama che non fa falle per tutto il film.
Film 9
Video 8
3D 6-
Audio 7
Film brutto, anche noiosetto per me 6,5.
Ottimo video voto: 8 ed audio molto buono, 8 (nei limiti della codifica DD)
certo fosse stato in HD... (ho firmato oggi la petizione, e domani ne metto altre)
comunque a 10 euro anche in versione 3D ci può stare.
Gli ultimi tre commenti totalmente in contrasto tra loro.
??????
Lo guarderò presumibilmente nel weekend, a questo punto sono molto curioso;)
probabilmente e forse anche senza probabilmente è uscito un buon film perché la scrittura che sta a monte era già ottima, un mini romanzo giapponese. e i giapponesi certe cose le sanno fare per bene.
ciao
igor
Per me molto bello, mi ha tenuto incollato al divano per tutta la sua durata (finalmente non ridondante, per una volta).
Ottima sceneggiatura, nonostante la prima mezz'ora sia un po' "faticosa" poi si entra nel vivo della storia in maniera molto chiara...concordo con le recensioni che associano il film ad un videogioco, con livelli, mostri finali, vite infinite...molto bravi i due attori protagonisti, in particolare la Blunt.
Video eccellente, anche se alla fine del film troppo scuro e confuso (chiaramente ripreso in questo modo), audio inglese lossless da riferimento, ho goduto come un riccio potendolo vedere in orario pomeridiano e senza alcun limite di volume.
Ho switchato per curiosità sulla traccia italica in DD e sono durato una decina di secondi circa, sembrava che avessi messo una tenda di velluto sui diffusori...
L'audio inglese è pauroso, dinamica da vendere abbinata a precisione chirurgica, panning spettacolosi, idem la spazialità all'interno del fronte anteriore, sub preciso e devastante.
Bellissimo per gli amanti dell'audio multicanale, per me "assurdo" vedere film del genere in italiano, i dialoghi sono davvero basici (qui tra l'altro ripetuti n volte) e con i sub si segue (e soprattutto si ascolta) che è un piacere...
Per me da prendere, sia per la qualità artistica che per la qualità del disco (l'ho visto in 2D).
Finito di vedere ieri sera, film carino anche se non mi ha impressionato più di tanto.
Sicuramente va rivisto e l'idea di partenza non è male.
Per il resto concordo sull'accostamento ad un videogame.
Girato in 35mm il video si mostra da subito compatto e analogico, conservando una naturale e piacevole granularità e matericità di fondo di consistenza lievissima, tant'è che in molti passaggi sembrava un video digitale.
La fotografia non è di suo iper tagliente ma il quadro mostra ugualmente i muscoli in molti passaggi, su tutti quelli degli scontri sulla spiagga.
La parte finale è effettivamente molto scura e i movimenti di camera spesso frenetici (tanta camera a spalla) non aiutano a discernere tutti i microdettagli, tuttavia è una caratteristica di quel tipo di ambientazione e va bene così come rimarcato anche da Daniel:)
Concordo anche sull'audio originale da paura, spari e botti che sembrano entrarti sotto la pelle nonostante devo tenere un volume contenuto dato che abito in un condominio.
Il sub si comporta egregiamente e i surround cantano in maniera egregia anche se in alcuni passaggi mi aspettavo maggiori panning.
La traccia italiana è discreta nelle scene movimentate pur pagango diversi tributi all'originale quanto a potenza, profondità dei bassi e qualità del parlato che nel DD nostrano è iper compresso e basso all'ascolto.
Video 9
Audio originale 10
Audio ita 7
Film 6,5 (da rivalutare)
Ciao Renato, rivedilo perché per me è veramente un bel film, anche io lo voglio rivedere a breve perché rileggendo su wikipedia la trama non avevo assolutamente colto alcuni dettagli;)
Perché sei stato distratto dall'audio troppo performante, è il rischio a cui si va incontro ascoltando in originale, per questo scelgo sempre il doppiaggio! :p
Sto scherzando, naturalmente :D
Ho visto anche io il film, sulla parte tecnica nulla da eccepire e da dire perché ormai è già stato detto tutto; artisticamente, pur ben realizzato, non incontra i miei gusti. I film basati su classiche battaglie contro alieni mostruosi e cattivi non mi hanno mai preso più di tanto e questa struttura tipo videogioco non aiuta, ma peggiora soltanto la cosa. Anche il loop temporale, se vogliamo con risvolti anche interessanti, diciamo che non è proprio originalissimo.
il 3D com'è?