Visualizzazione Stampabile
-
Esempio del livello del nero a parità di schermo:
-------------cd/m2 IRE 100-----cd/m2 IRE 0------contrasto
vw300------94------------------0,0149-------------6266,666667
x500--------47------------------0,00641-----------7332,293292
Da questi dati si evince che il Sony vw300 è un ottimo Vpr ma a causa dell'assenza di Iris è indicato prettamente per schermi di dimensioni generose. In caso di proiezioni 2D una soluzione potrebbe essere quella di usare filtri aggiuntivi o dotare gli spettatori di un bel paio di occhiali con filtro UV. :D
-
Un nero intorno alle 0,01 cd/m2 secondo me è eccellente e 94 cd/m2 a me schifo non farebbero di certo, anche considerando che è un dato iniziale soggetto a scendere con l'usura della lampada e quand' anche si dimezzasse sarebbe sempre nel range della luminosità minima di riferimento (48 cd/m2).
Le lampade jvc invece si sa, sono scandalose e dopo 60 ore perdono già il 25% della potenza e quelle 47 cd/m2 iniziali duventerebbero presto 30 a scendere ...
insomma, nonostante sia un sostenitore del lampless, penso anch'io che il vw300 sia il bestbuy del momento.
-
E io cosa ho detto di tanto diverso :confused:
Ok mi arrendo. :cry: :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
E io cosa ho detto di tanto diverso :confused:
Ok mi arrendo. :cry: :muro:
Hai scritto che bisognerebbe dotare il Sony di filtri nd o gli spettatori di occhiali da sole: insomma le solite cavolate ...
-
Certo, solo te scrivi con saggezza, io invece scrivo le solite cavolate, come volevasi dimostrare. :muro:
Grazie :cry:
-
Citazione:
PAOLINO64
Certo, solo te scrivi con saggezza, io invece scrivo le solite cavolate, come volevasi dimostrare. :muro:
Grazie :cry:
Ok dai ti chiedo scusa :)
Ma non è possibile che ci si allarmi ogni volta che si legge di un bianco che supera le 50 cd/m2: il problema è quando il bianco è di 30 o 20 candele non quando è di 80 o 90 sempre ammesso che questo non porti ad un nero troppo alto (e 0,01 non lo è assolutamente).
Più o meno tutte le tv fanno un centinaio di candele di bianco ma non mi pare che la gente le guardi con gli occhiali da sole.
-
Scusate ma il Throw Ratio di questa macchina quant'è? Lo chiedo perchè stando a Pojection Calculator, non ce la fa a riempire uno schermo di 4 metri da 5,6 metri, eppure sempre su detto sito si parla di un T.R di 1,32-2,69.
-
Il mio JVCRs56 con il telo in firmo (usando la Spyder 4Elite)arriva a 20 cm/m2,ma ò'immagine e spettacolare.
-
Sarà comunque un bel vedere , ma permettimi di dire che con 20 cd/m2 siamo proprio al limite dell accettabile...
Ciò che ti appaga imho, è aver abituato i tuoi occhi ad un immagine si più contrastata, ma allo stesso tempo più spenta...
-
Citazione:
jedi
Il mio JVCRs56 con il telo in firmo (usando la Spyder 4Elite)arriva a 20 cm/m2,ma ò'immagine e spettacolare.
Certo immagino.
-
Finalmente visto il 300 in azione da Audioquality con contenuti 4K e audio codificato Auro 3D. Davvero notevole!
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...a-audioquality
-
Vorrei mettere in "gioco" Ellebiser che conosco bene .
Ha visto la mia configurazione e secondo lui ,la luminosità' e diversa(in meglio),rispetta a quello che rileva.
Poi....ognuno pensa a quello che vuole
Marco
Disponibile a chi vuole vederla di persona
Marco
:D
-
Sono sicuro che hai un risultato notevole, e che predilige anche i miei gusti personali in quanto ritengo 52cd/m2 accecanti.
Ma...se questa macchina riesce ad illuminare schermi di notevole grandezza, mantenendo un livello del nero molto basso, bisogna ammettere che è un bel passo avanti. .
-
Citazione:
adslinkato
Puoi approfondire ? Girava solo con contenuti 4k ?
-
Citazione:
lello
Scusate ma il Throw Ratio di questa macchina quant'è? Lo chiedo perchè stando a Pojection Calculator, non ce la fa a riempire uno schermo di 4 metri da 5,6 metri, eppure sempre su detto sito si parla di un T.R di 1,32-2,69.
ciao , il Throw Ratio è giusto ,da 5,6 metri puoi fare fino a 429 cm quindi tranquillamente i 4 metri d base saluti