Visualizzazione Stampabile
-
Grande Gil bellissima sala! Stupendo il telo, credo sia davvero molto immersivo! Anche io, come sai, ho ordinato lo stesso vpr e ne approfitto per farti qualche domandina:
Molte foto che hai fatto, mettono in confronto le modalità eshift, ma hai esagerato volutamente con l'effetto? In alcune si nota troppo il suo intervento sporcando la scena... Altra cosa strana, relativa all'eshift on, è che la scena sembra più chiara... che tu sappia questo effetto modifica il contrasto?
Per tarare il vpr ha dovuto mettere su off l'eshift o si può tarare tranquillamente con l'effetto inserito? Ora quali valori usi?
Grazie e complimenti sinceri!
-
Tutte le foto del film Biancaneve sono state fatte out of the box senza mod nessun parametro e di conseguenza anche quelli dell'eshift che sono ovviamente esageratamente alti...
L'intento era solo iniziare a far capire come e dove interviene l'eshift; ovviamente con la taratura abbiamo decisamente abbassato i valori (di default i tre parametri sono tutti a 50 cioe' a meta' scala)...
Hai tre parametri dell'mpc da regolare:
1) intensificare
2)contrasto dinamico
3)omogeneo
Ho lasciato dopo taratura (non ho il rad) il primo parametro a 70.
Invece il secondo e il terzo li ho regolati a 0...
La modalita' dell'mpc scelta e' quella HD
Le foto invece di batman sono a vpr tarato (a parte l'aggiunta del rosso data dalla mia fotocamera dell'ante guerra:D)....
Saluti gil
-
grazie mille.. ma la taratura l'hai fatta con e-shift su on? te lo chiedo perchè con il darblet si tara con effetto a zero e a taratura ultimata lo si attiva. Simone ti ha consigliato di fare la stessa cosa anche con l'eshift? Grazie gil per la disponibilità!
PS ecco perchè alcune foto erano con contrasto diverso!!!! forse avevi attiva l'opzione contrasto dinamico!
-
Si il darbee dopo...
Invece eshift l'abbiamo regolato fin da subito....
Tutte le foto del film biancaneve erano con tutti e tre i parametri mpc sempre a meta' scala (tranne le foto di batman ovviamente)...
In pratica l'eshift si occupa di "translare" in diagonale le matrici in maniera tale da far sparire l'effetto zanzariera per poi, tramite mpc (multi pixel control) recuperare tutto il dettaglio...
In qs maniera tutto cio' in primo piano subisce un notevole stacco dallo sfondo rendendo l'immagine ancor piu' tridimensionale ...
Saluti gil
-
Le foto invece di batman sono a vpr tarato (a parte l'aggiunta del rosso data dalla mia fotocamera dell'ante guerra)....
AHHH!!!!!!!!!!!!!allora ho capito perche' BIANCANEVE sembrava di piu' a ROSSANEVE:D:D:D:D:D:D:D:D
non c'era molto da ridere allora,solo che io pensavo che fosse il Vpr. invece era la macchina......potevi dirmelo subito no!!
ciao
-
Ormai lo sanno anche i pulcini che ho la macchina fotografica sguelfa...:D
Pero' biancaneve ha comunque in quella scena una dominante sul rosso (e dalla stessa foto di paolino lo si puo' vedere)....
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Ormai lo sanno anche i pulcini che ho la macchina fotografica sguelfa...:D
Ahi ahi ahi ahi lei mi cade sulla macchina...:D
-
Eh si ne ha fatte di foto la mia cara konikaminolta dimage a2 del 2003 :eek:
Facciamo cosi Guido tu mi dai la tua full frame e io ti do'...................il mio tv lcd da 40" da 3 euro al mese che mi fornito sky!!!:D
Dillo che stai barcollando dalla proposta....:p
-
Per un nanosecondo ci ho pensato, prima di arrivare a leggere cosa mi proponevi...pensavo almeno un rs45
-
Posso provare a chiedere a Salamandre se e' disposto (l'ho dato a lui)..:D
Ho sentito che a Marzo fai finalmente il grande passo per l'rs48...
-
Ho detto che a Marzo vorrei vedere il nuovo Panasonic....semprechè nel frattempo non annuncino qualcosaltro e cosi via di rimando fino al 2014:D
-
Sempre che non arrivi un/a secondogenito/a.......:D
Allora potresti ipotizzare un bel 2020....:p
-
Veramente già sono a due...la prima fa tre anni a marzo...altrimenti non mi sarei lamentato così tanto solo con una!
-
Scusami! Non sono stato attento....
Anch'io ne ho due; la prima 10, il secondo (pestifero come pochi :D) 3 anni....
La prima ormai va di film di ballo (footloose,grease,honey 2,step up, street dance etc)
Il secondo tutta l'accozzaglia marvel (ma ultimamente me la sta facendo a fette con batman)...:p
Fine mese sapremo come va il panasonic comunque ....
Saluti gil
-
Gil leggendo uno dei tuoi messaggi ho visto il tuo Home Theater.. che dire, una meraviglia, complimenti! Ti invidio! :D