ma sul 55 la funzione impulse non esiste o non la trovo io?!....per le partite cosa imposto?!
Visualizzazione Stampabile
ma sul 55 la funzione impulse non esiste o non la trovo io?!....per le partite cosa imposto?!
Beh, se mi mandi anche in PM il sito dove l'hai comprato - visto che a tua esperienza sono affidabili- mi fai un favore perchè ci sto pensando anch'io a questa TV.
Inoltre se a tutti noi puoi dare le tue impressioni sulla TV da Plamista e da possessore di proiettore... .
Personalmente avendo avuto solo plasma finora ho un pò di timore a passare ad un LED; pertanto mi interesserebbero le tue impressioni su:
resa in SD,
la qualità del nero e del contrasto in generale ,
la resa dello scaler,
l'angolo di visone avendo in salotto una poltrona posta a 90° rispetto alla tv;
Infine l'audio come si comporta? le specifiche parlano di 16 W totali contro i 20W dei modelli della stessa taglia della concorrenza; Tu come lo trovi?? troppo basso?''
Grazie in anticipo; credo interesserà a molti plasmisti che da quest'anno dovranno virare verso i "famigerati" LED.
ok
dammi qualche giorno, in questo periodo sono super impegnato con il lavoro...
poi ti metto le mie prime impressioni
ciao
Grazie Merlino del PM. Attendo.
Comunque oggi mi son fatto 3 catene di elettronica tanto per non farmi mancare nulla e il prezzo in tutti è fisso a 1399€.
Ma non è stato per questo che ho fatto il giro, lo immaginavo. Infatti credo che lo prenderò online magari dove segnalato da Merlino. il prezzo mi pare tra i migliori.
in verità sono stato piuttosto scioccato dalla visone della TV , soprattutto arrivando da plasma ... d'altra parte colpa mia , aspettavo il 55ST70 e invece...se prendevo il St60 era meglio.
Ok scusate la lagna vengo al punto; nel primo Store era vicino ad altri 3 sony tra cui un 42W828B, collegati tutti allo stesso BDPlayer , e il 55 aveva un'immagine ... bruttissima, spenta , rispetto agli altri 3 sembrava avesse un velo davanti allo schermo ( infatti ho provato a togliere la pellicola ma non c'era). Visto che in giro non c'era nessuno ho "pistolato" con i tasti posteriori pensando che avesse "ECO inserito ma era disinserito, la modalità era standard e "BRILLANTE" , il colore al 60%, contrasto e luminosità sul 90%. ho provato a variarli ma senza apparente risultato, gli altri tre erano luminosi e ben contrastanti, il 55 spentissimo.
Inoltre l'angolo di visone era penoso. Ad una distanza di circa 2 metri se mi portavo con il corpo all'altezza di un profilo laterale della tv i colori si spegnevano visibilmente ancora di più. Una delusione.
Nel secondo store il 55 non c'era ma c'era un 50" circondato da un sacco di LCD tra i quali due Samsung , mi pare 50H6400 e 50H6200. Stavano tutti trasmettendo la tappa del tour e quindi penso in DDT. Ebbene tutti sganavano e pixelavano in maniera scandalosa da 2 metri di distanza. I mie plasma da 1 metro sono perfetti. Devo dire che il sony non era tra i peggiori ma i migliori erano i Samsung. Anche come angolo di visone e luminosità era meglio del primo 55" sopra citato ma comunque i Samsung avevano a mio parere un angolo maggiore e pixelavano meno.
Nel terzo store vi era sia il 55 che il 50". Beh con la demo della sony il 55 si comportava benino e l'angolo di visione era migliorato.
La cosa che mi ha pero sconcertato che vi era anche un 60W855B e mi sembrava si comportasse benissimo come angolo di visione ma presentava anch'esso questa sorta di opacità dell'immagine, rispetto agli altri sony vicini, anche se molto minore rispetto al 55 del primo store.
Scusate tutta sta menata ma vorrei la vostra opinione prima di avventurami nell'acquisto del sony o comunque di un LCD. Non avendone mai avuto uno ( intendo d'importante, il 26" in cucina non fa testo) non vorrei pentimene amaramente.
E oggi un'altra catena di elettronica......
Lo scrivo perché mi sembra doverosa correggere le mie pessime impressioni di ieri.
Oggi ho visto un 55W828 vicino ad un lg e a un philips che a mia opinione , visto il prezzo, avevano un pannello IPS e il sony , come luminosità e colori era a mio parere nettamente superiore senza l'effetto sbiadito che notavo ieri. anche l'angolo di visione era decisamente decente. Forse quelli visti ieri avevano qualche strano settaggio che oltre ad influire sulla resa cromatica influivano anche sull'angolo di visione.
Vi era anche un 60w855 ed anche questo non presentava colori sbiaditi, anzi era veramente bello da vedere. Anche l'anglo di visione mi sembrava ottimo.
Sono appena rientrato da una rapida ricognizione di negozi fisici nell'area di Taranto, questi i risultati:
W828 W955Considerazioni:
Tronky (W805 a 1350) 1800€
€nix 1400€ 1600€
Esperti 1400€ 1600€
Tutte e tre queste catene promuovono questi due prodotti con un tasso 0 per qualche altro giorno/settimana
Ho riscontrati che i negozianti spingono molto il W955 al contrario del W828
Un negoziante in particolare ha tentato di farmi desistere dirottandomi su un LG 55LB730
I prezzi dei negozi fisici sono mediamente 200€ più alti di quelli online
Finanziamento per finanziamento, siamo sempre sicuri che valga la pena spendere 1500€ per dei pannelli "old gen" quando arrotondando la rata mensile ti porti a casa il 9005?!
Capitemi, sono nel palllone!
PS non riesco a editare bene la risposta, sono i prezzi dei 2 tv
Hai pienamente ragione, in ogni negozio dove sono entrato (e ne ho girati parecchi, credimi) chiedendo un w828, ci mancava poco che si inginocchiassero per convincermi a virare sul 955...ovunque con la stessa insistenza (e dire che non si trattava di comprare/non comprare un prodotto).
In ogni caso penso di "cadere" bene , così come l'eventuale sclta del 60w855 (che però riscontra l'opposizione di fidanzata e parenti ..dicono "troppo spropositato rispetto alla grandezza della stanza).
Nel frattempo attendo che i prezzi si abbassino un po' di più e non sapete quanto vorrei avere una sfera magica per sapere di quanto possono ancora calare e, dettaglio non indifferente, di quanto possono avvicinarsi gli uni agli altri...perchè se è vero che il 955 costa BEN 300 euro in più rispetto all'828, così come l'855 300 in più rispetto al 955, mi chiedo se, trattandosi di prodotti importanti (amo guardare la tv) che dureranno i prossimi 4/5 anni in linea torica i 300 euro di differenza non siano in realtà una cifra non eccessivamente elevata se la si "spalmi" per una durata così elevata...in realtà credo proprio di stare per impazzire..e fosse solo una questione di soldi (che già di per sè, oggi è fondamentale)..ma anche le dimensioni, cavolo..io vorrei osare ma tutti, dico tutti mi dicono che 60" nel mio saloncino 4 metri per 4 circa è spropositato..
Ad ogni modo, riprendendo il discorso sui prezzi,a Palermo, ad oggi:
W828:
Experti 1375 (con sconticino da fare, penso sino a 1315)
e basta (nessun altro ha l'828)
W955:
il prezzo più interessante me l'ha fatto un negozio vicino casa mia ma nn credo sia una grande catena...1499 euro già scontato.
W855:
da Experti 1699
salve,
sarei interessato ad acquistare il 55w828 su mclick a 1100 euro circa...
ma i commenti mi hanno un pò spaventato, tipo quelli sui coliri sbiaditi come se avesse una patina, oppure il fatto che si fletta, per non parlare degli aloni sul fondo nero.
In verità il non l'ho mai visto esposto, ma ho visto un 50w815 ed un 42w828 e mi sembravano molto buoni. I colori sbiaditi li ho visti sulla serie w6...
Qualcuno che l'ha acquistato lo consiglia? Chi l'ha preso su mclick ha avuto problemi?
Ho appena acquista un 55W829 da €nix..1399€ finanziamento a tasso 0. a breve impressioni.
Allora, ho provato il tv giusto una mezz'oretta in attesa di installarlo definitivamente a casa nuova, la settimana prossima. C'è da dire che da €nix sono stati furbi: era esposto affianco all' X9 e al W955, tutti e tre riproducevano la stessa demo, ma il W829 era settato in un modo talmente assurdo che era imbarazzante accanto agli altri due, settati invece a puntino.L'829 sembrava un Mivar di 32 anni fa... Non è per fare dietrologia, ma immagino motivi commerciali dietro questa scelta. dopo un' unboxing insolitamente lungo e complesso, monto la staffa di sostegno, che al contrario di quanto ho letto qui è solida e robusta, perfettamente dimensionata per il tv. il menù è semplice e intuitivo, sempre al contrario di quanto letto. In pochi passsaggi ho infatti avviato la sintonizzazione automatica dei canali. Sono invece daccordo sul parere espresso in merito al telecomando, ma anche qui vedi ovvi motivi commerciali dietro la scelta di sony di fornire per tutti i suoi prodotti un coso del genere.... così poi ci si compra quello "mejo".
Ho iniziato visionando canali in sd...e onestamente, lì ero un po più ottimista. Poi però sono passato a canali HD e li BOOOOOM!!!! Spettacolo!!! dopo aver settato un po colori, contrasto e nitidezza, si ha di fronte davvero un' amplesso per gli occhi!!!
Dopo ho avviato COD Ghost su ps4 e.... ragazzi... vi lascia a bocca aperta. credetemi.Sono contentissimo dell'acquisto. ah quasi dimenticavo.. mi è capitato (ma non è nulla di grave, anzi) che lo sliding tra un menù e l'altro o tra una pagina e l'altra fosse leggermente scattoso... ma sono sciocchezze..
Presa!
SOno quasi commosso, sono andato da Esperti sperando di ottenere uno sconticino di 50 euro e invece ho trovato una promozione per il week end del 10%..invece di 1379, l ho pagato 1241..ovviamente parlo del 55w828!
Con trasporto, montaggio e collaudo a 25 euro, lunedì pomeriggio..alla settimana prossima per le prime impressioni.
Nel frattempo grazie a tutti, dopo 2 mesi che torturo un po' tutti con domande su questo e quel modello non posso che ringraziare tutti..Annina, Easyby, Anathema, KurtC86, ecc ecc ecc.....
KurtC86
pace81
ottima scelta per entrambi;)
Nelle due catene in cui ho visto il sony 55w828 ho notato pure io che risultava "spento", di fianco ai vari Samsung sembrava una tv di 10 anni fa, colori morti ecc..infatti mi sono preoccupato però a quanto pare è solo un problema di settaggi
Hai avuto modo di provare il 3d?
@anathema1976
Grazie mille!!! :)
@Milan88
Il 3d l'ho provato giusto di sfuggita di 5' su trasmissioni in SD (rai1), effettivamente non sono rimasto impressionato, ma sono sicuri che su altri contenuti la resa del 3D è sicuramente migliore, anche perchè, come l'immagine del resto, va settato e ottimizzato. Tuttavia posso dirti che gli occhialini sono davvero leggeri, comodi e ben fatti! davvero belli!
Ieri l'ho installata definitivamente a casa nuova..Ho notato da subito un certo clouding sul bordo sinistro dello schermo, altezza centrale. Proprio dove inizia la "pancia" posteriore del tv. Sin da subito ho cercato di limare il problema abbassando la luminosità dei led ma, in forma minore, il problema persisteva...Allora mi ci sono avvicinato e ho notato che tutto quel lato era imbarcato, inarcato all'indietro.. reimballato al volo me lo sono fatto sostituire subito in mattinata stessa. Ho anche fatto l'estensione della garanzia (150€)
che mi protegge per 5 anni anche da danni accidentali tipo cadute ecc...
Ora lo schermo nuovo è perfetto.
Ragazzi, appena arrivato a casa e montato dal corriere.
Ancora devo metterci mano ma voglio subito vedere se c'è clouding solo che..posso fare uan domanda stupida dato che ho scoperto cos'è il clouding appena un mese fa?...
Come si fa a vedere se c'è clouding? Devo cercare un programma/film dove ci sono molte scene buie? oppure devo mettere una sorgente dove non c'è messo nulla, tipo HDMI 2 , e vedere lo schermo nero se ha difetti?
Per il resto non ho granchè da dire se non che esteticamente, visto a casa , è ancora più bello che al negozio (e ancora più grande)...l'unica cosa, devo levare le ditate che ha lasciato il corriere mentre lo montava...adesso ci passo un panno..
AGGIORNAMENTO: sono piuttosto preoccupato. Metto un HDMI spento, quindi tv acceso ma schermo totalmente nero a parte la scritta hdmi4, la situazione , al buoi, vede una tv che dal basso verso l'alto va diventanto da grigia a nera (in alto è totalmente nera, in basso è grigia (ovviamente è nera tendente al grigio).
Tutto ciò però è in maniera uniforme, dal basso verso l'alto quindi potrebbe essere normale? come se ci fosse una luce che illumina sotto , mentre è totalmente nera sopra.
E' normale o in queste condizioni il pannello dovrebbe essere totalmente e ugualmente nero?
Per cercare di spiegare meglio l'effetto, è come se la lucetta bianca sotto la scritta sony illuminasse la parte bassa mentre nn arriva ad illuminare la parte alta, appunto totalmente nera...
Adesso ho messo un film su sky con scene abbastanza buie...col film non noto molto se non che essendo in 16:9 la striscia nera in alto è totalmente nera, la striscia nera in basso è nera tendente al grigio (in maniera uniforme)
Non è che è davvero la lucetta bianca sony?
Aiuto!!!!!