Visualizzazione Stampabile
-
La serie X900 sullo store SONY costa circa il 20% rispetto ad altri negozi on line (affidabili),
se tanto mi da tanto i prezzi della serie X850 opportunamente ricalcolati sono troppo bassi,
troppo bassi per un 4K, troppo bassi per un prodotto SONY.
Sono sicuramente IPS ...
-
Tranne il 70X850B (3D attivo).
-
-
Ai possessori del 65" x9005b notano difetti nelle carrellate veloci tipo il rinvio in una partita di calcio? L'ho visto proprio stamattina con una partita dei mondiali e cera scritto pure immagine 4k, e non l'ho notato però non ho avuto modo di vederlo meglio andavo di fretta, visto che sul mio misero 60 pollici sharp se ci faccio caso si nota vistosamente.
-
io sinceramente non ne ho mai notati , l'immagine è abbastanza fluida , non mi soddisfa l'audio nella modalià stadio , ti sembra troppo di essere allo stadio, preferisco l'audio normale con il commento .
:)
-
Quindi non ne noti di difetti, per l'audio non mi preoccupo visto che lo attaccherà all'ampliamento.
Per la tastiera ho guardato nel manuale e nelle fa ma non ho trovato niente, qualcuno ha provato?
-
l'audio è uno spettacolo molto meglio della soundbar ysp 2200 yhamaha che avevo prima ..
la mia era una sorta di battuta .. secondo me puoi fare a meno di tutti gli impianti che vanno dai 1200 euro in giù con questo tv
-
Impianti da 1200 euro peggio delle casse integrate ? :) troppo ottimista .
-
ma non saprei prima avevo un onkyo con casse magnat .( più di mille) ho dovuto cambiare perché le bambine le facevano cadere poi soundbar yamaha ysp 2200 ( 750 euro) e l'audio è nettamente meglio di entrambi più pulito .. certo meno potente .. ma molto migliore
-
Sono anche io un felice possessore di un X9005B da 55". Comprato da eprice a 2669€. L'acquisto è stato un po' travagliato nel senso che il primo modello che mi avevano consegnato aveva la parte sinistra del pannello evidentemente guasta. Non so se il problema è stato causato da un trasporto scorretto(l'imballo era perfettamente integro)....fatto sta che l'angolo sinistro aveva un'evidente striscia di pixel verdi per tutta l'altezza del pannello. Inoltre tutta la metà sinistra dello schermo aveva importanti lag di aggiornamento immagine. Aveva scie pazzesche.
Per fortuna mi è stato sostituito a costo zero in poco più di una settimana con un modello nuovo e più recente(prodotto a giugno 2014 mentre l'altro era di maggio 2014).
La TV in se è stupefacente. Per scarsità di tempo di fatto la sto usando con i settaggi di fabbrica. Ho avuto occasione di usarla solo per guardare le partite dei mondiali trasmesse da Rai HD e per giocare con Playstation 4.
E, parto proprio da qui,.......la resa è spettacolare. L'upscalata in 4K dei giochi Playstation 4 è una cosa stupefacente. E l'audio....giocando a COD Ghost sembra davvero di essere sul cambo di battaglia. A chi, mio padre compreso, pensa che una simile TV riproduca l'audio in stile "baraccone delle giostre".....consiglio di provarla dal vivo.
Praticamente zero rumore di fondo in qualsiasi situazione(dall'audio regolato ad 1 al massimo possibile gli altoparlanti non hanno la minima incertezza). La cosa più stupefacente è poi la possibilità di riuscire a riprodurre e rendere tranquillamente percepibili anche i sussurri ad audio bassissimo. Sussurri che su una TV "normale" finirebbero inesorabilmente per essere tagliati tenendo l'audio al minimo.
Un'ottima TV. Non mancano chiaramente le pecche. Alcune delle quali magari saranno risolvibili con aggiornamenti futuri. Altre "pecche" che ho rilevato magari sono attribuibili solo al fatto che avendo esplorato ancora poco i menù.....semplicmente non ho ancora capito come avviare certe funzioni nella maniera più veloce.
Tanto per dire la cosa che trovo assurda nel 2014 su una simile TV è che dopo l'avvio di fatto per almeno 15-20 secondi si può avere accesso solo alle funzioni base della TV. Tutte le funzioni multimediali sono inaccessibili perchè evidentemente l'hardware della TV ha bisogno di tempo, dopo l'avvio, per caricare il software necessario. Niente di drammatico è chiaro. Però dopo aver speso quello che uno ha speso.... La cosa è aggravata dal fatto che le varie funzioni multimediali poi, per quanto correttamente funzionanti, non è che facciano gridare al miracolo in termini di interfaccia, fluidità ecc. Si è nella media delle smart TV. Ok, probabilmente si è sopra la media per effetti grafici ma.....non è che si rimane a bocca aperta.
Altra cosa che poi a me crea particolare disagio(ma magari sono io che non ho ancora trovato il settaggio giusto per risolvere la cosa) e che non riesco a far leggere le cartelle contenute negli HD. Mi spiego meglio. Ho un HD(collegato via USB) con alimentatore esterno da 2TB. Viene correttamente riconosciuto e gestito in maniera anche veloce. Contiene al momento circa 140-150 file mkv(tra film ed episodi di serie TV). Tutti file contenuti in cartelle nominate con lettere alfabetiche o con il titolo della serie televisiva in questione. Ebbene la TV mi mostra nella schermata solo ed esclusivamente l'elenco dei file video in ordine alfabetico. Fragandosene beatamente di mostrarmi prima le cartelle. E la cosa mi crea abbstanza fastidio. Spero ci sia modo di risolvere in qualche modo.
Ad ogni modo quello che più conta è che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.
-
Buongiorno a tutti ho scritto venerdì a Sony chiedendo informazioni se i tv 4K della serie X85 e X9 fossero già compatibili con lo standard del digitale terrestre 2 previsto nel 2015 ma sono rimasto sconcertato dalla risposta che allego.
Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che i nostri tv più recenti hanno il DVB-T2H264. Attualmente non abbiamo informazioni su come verrà trasmesso il DVB-T2.
Tutto dipenderà da come verrà definitivamente deciso lo standard, che entrerà in vigore nel 2015, a meno che non venga ancora posticipato. Se verrà stabilito effettivamente l'H265, sarà necessario un decoder esterno compatibile perché non è possibile intervenire con un aggiornamento firmware o hardware.
Volevo comprarmi un X85 o X9 ma se é così dovrò aspettare il 2015 per non incorrere nel problema di aggiungere un decider esterno in futuro, mi confermate ciò?
datemi un consiglio.
-
Consigli sensati nessuno te ne può dare. La cosa più logica da fare sarebbe quella di attendere se non hai la stretta necessità di comprare una TV. Ma......se pure aspetti il 2015.....magari a dicembre 2014 dicono che hanno rimandato la cosa al 2016. E che fai? aspetti un altro anno? E se poi rimandano ancora?
Tieni presente che, stando così come sono le cose, l'imposizione è che dall'1 gennaio 2015 le TV devono avere quel dato tipo di decoder(che tra l'altro supporta pure il formato attuale di codifica del digitale terrestre). Ma non è che dall'1 gennaio se non hai la TV con quel decoder non vedrai nulla. Le prime trasmissioni che richiederanno obbligatoriamente l'uso di quel decoder(con una codifica ancora da definire) inizieranno...........nessuno sa quando.
Magari nel 2016, magari nel 2020 o magari mai. Anche perchè se l'economia non risale per bene nessuna emittente sarà disposta a investire per modificare un'infrastruttura che ancora funziona. Per cui faranno pure muro di gomma.
Questa imposizione dell'avere nelle TV il nuovo decoder serve proprio per evitare quello che è successo in passato. Quando di fatto a pochi mesi dal passaggio al digitale terrestre l'80% degli italiani non aveva TV adatte.
L'idea è quella che da gennaio 2015 tutte le TV vendute avranno tale decoder(ma devono ancora decidere che codifica usare). Così poi quando magari nel 2025 spegneranno il segnale vecchio il 90% degli italiani avrà la TV compatibile senza dover usare decoder. Perchè nel corso degli anni la TV vecchia l'avrà comunque di sicuro sostituita con una prodotta dopo il 2015.
Non è che il passaggio avverrà da un giorno all'altro. Se ti serve la TV adesso prendila adesso. Altrimenti aspetta. Tieni poi conto che, stando le cose come stanno, i decoder T2 montati da praticamente ormai tutte le TV di fascia appena superiore a quella proprio bassa verosimilmente riusciranno a decodificare il "nuovo" segnale. Dico verosimilmente perchè purtroppo non essendo stata ufficializzata una codifica ufficiale.....nessuno lo sa. Ma dubito che chi dovrà scegliere possa fregarsene del fatto che x centinaia di migliaia di TV già nelle case degli italiani potranno decodificare solo una dato numero di codifiche trasmesse in T2.
Tu la domanda l'hai mandata a Sony perchè giustamente ti interessa la Tv Sony. Se la mandi alle altre......avrai la stessa risposta. Anzi, di sicuro qualche marca potrebbe pure limitarsi a dire che la sua TV montando il decoder T2 è in grado di garantire la compatibilità con quello standard. Ma sarebbe una risposta fuorviante perchè, di fatto, non è ancora stato definito uno standard al riguardo.
-
La cosa assurda é che ad oggi 30 giugno 2014 ancora non si sia ancora stabilito lo standard!
Poi mi sembra strana una cosa:
i TV non solo Sony ma di tutte le altre marche della linea 2014 presentati a gennaio al Ces ma che di fatto stanno entrando in commercio ora (vedi X85) ad esempio, se una volta stabilito lo standard definitivo non fosse quello realmente quello istallato sui TV dopo soli sei mesi sarebbero praticamente tagliati fuori, mi sembra una cosa veramente inconcepibile.
-
secondo me se la SONY avesse fatto uscire le televisoni 4k senza audio potenziato sarebbe stato meglio.
Ne avrebbe giovato il prezzo, e sinceramente penso che chi si acquista un televisore 60" 4k un po' appassionato di Home Theatre lo sia, e che quindi un minimo di impianto audio ce lo abbia pure....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kobeworld
secondo me se la SONY avesse fatto uscire le televisoni 4k senza audio potenziato sarebbe stato meglio.
Ne avrebbe giovato il prezzo, e sinceramente penso che chi si acquista un televisore 60" 4k un po' appassionato di Home Theatre lo sia, e che quindi un minimo di impianto audio ce lo abbia pure....
sposo al 100% aggiungendo che se poi voglio cambiare il TV perdo / butto anche la parte audio.....:mad: