Ho acquistato da poco l'A-410 per gestire via tablet la musica liquida. Stavo testandolo quando ho notato che sui FLAC 24/192 frigge e non li riproduce correttamente. Qualcuno è a conoscenza di questo bug e se sarà risolto ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho acquistato da poco l'A-410 per gestire via tablet la musica liquida. Stavo testandolo quando ho notato che sui FLAC 24/192 frigge e non li riproduce correttamente. Qualcuno è a conoscenza di questo bug e se sarà risolto ?
grazie
Salve a tutti
Sarei interessato all'acquisto del 410 ma avrei solo alcuni dubbi che spero possiate dare una vs risposta
Legge i file Alac?
Collegandolo ad un ampli nel mio caso Denon AVRX4000 in hdmi posso ascoltare i film codificati con audio AAC tramite passtrough?
I file dsd sono convertiti in pcm oppure li manda in hdmi in formato dsd che il mio ampli leggerebbe?
Grazie
Saluti
Sergio
Provo a darti qualche risposta,anche se dovrebbero essere i diretti possessori dell'A410 nel fornire risposte più esaustive ai tuoi precisi quesiti.
Ho un A400.:)
Per Apple Lossless Audio, utilizzare tale codec all'interno dell'A410 significa acquisire licenza Apple,fa pensare che Syabas non abbia tale licenza, e quindi non lo supporti come codec audio.
Questione Audio AC3.Sull'A410 dovrebbe riguardare solo il downmix della codifica delle tracce audio Dolby TrueHD e Dolby Digital.Inpratica con il tuo Denon non dovresti avere problemi passando in modalità passthrough.
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo PCH, qualcuno di voi può darmi una opinione sul livello del DAC di questo PCH ? Come si comporta? Qualcuno ha potuto fare confronti con altri DAC ?
Essendo questo acquisto destinato alla sostituzione di un HTPC con Asus Xonar Essence ST vorrei appunto sapere se sotto l'aspetto musicale potrebbe essere un valido sostituto.
Caspita dac ma senza alac non va proprio bene...
Allora,forse è cosi,partendo dal presupposto che devono confermarti o smentire quelli che hanno A410.Ho scaricato alcuni file test ALAC da QUI e testati sul mio A400,i file test NON vengono letti da A400.
Queste sono in ordine decrescente le tre motivazioni per cui potrei considerare uno "switch" tra il mio attuale A400 ed il più recente A410. Anche se a ben vedere per me il punto fondamentale è il primo, detesto quando si accende perchè rimetto corrente all'impianto AV. Ma non sarebbe risolvibile via firmware questa capp@#lla dei ragazzi di cloudmedia? Ma che gli era saltato in testa quando lo hanno fatto?
Per quanto riguarda la RAM 1024MB è certamente meglio di 512MB, ma all'atto pratico cosa consente di fare in più o meglio? Io non ho mai avuto particolari problemi con i miei 512MB con il normale utilizzo da mediaplayer, forse più reattività nella gestione del NMJ?
Per quanto riguarda il DAC Sabre anche qui meglio averlo che non averlo, ma io ho configurato il pop per uscire in S/PDIF coassiale e/o HDMI verso l'ampli ed i 4 Burr Brown 1791A (24/192) del mio Denon 4310 non credo siano così platealmente inferiori, diciamo che me li faccio bastare.
Così per curiosità, qualcuno ha idea di cosa ci si va a perdere, parlando di eurozzi, volendo fare il cambio?
Concordo con te sul primo punto. Non si è mai capito perché non sia stata fornita la possibilità di decidere via firmware il riavvio automatico dell'apparecchio all'alimentazione o la sussistenza nello stato di spento. A me nel 400 creava dei problemi con lo switch HDMI, visto che disalimento tutto il set ogni volta, dunque in ogni caso meglio così. In altre configurazioni il comportamento dell'A-400 potrebbe invece costituire un vantaggio.
Concordo anche sulla RAM: non se ne sentiva l'esigenza, poiché non mi è mai capitato di avere rallentamenti, con l'A-400. Una RAM più grande potrebbe magari permettere una più lunga bufferizzazione dei film ad alto bitrate e, se così fosse, questo non potrebbe che costituire un indubbio vantaggio.
Il DAC Sabre è, infine, eccellente e direi non direttamente comparabile con altri sul mercato. Ma la valutazione ultima potrai farla solo tu.
Sulla vendita del 400 ci ho perso un bel po', perché l'avevo acquistato in Italia e l'ho dato ad un amico. In compenso il 410 l'ho acquistato (come i precedenti Popcorn) direttamente dagli USA.
La ram non serve per la riproduzione ma esclusivamente per il Wall del NMJ.
Quando si hanno molte copertine e' molto piu fluido nello scorrimento.(e anche di molto)
A parte lo sbattimento di acquistarlo oltreoceano, per quanto conveniente possa essere se poi ci si va a pagare sopra sdoganamento+dazi+IVA (complessivamente pesano oltre il 25% sul prezzo totale pagato cioè comprensivo di spese di spedizione) non so quanto ti possa rimanere in tasca.
Per non parlare di eventuali guasti in periodo di garanzia, che quasi certamente prevederanno la spedizione a carico del mittente nuovamente oltreoceano e conseguenti tempi di andata/intervento/ritorno. Sicuro che convenga?
Due domande:
1)la riproduzione delle iso 3d avviene correttamente?
2)come si aggiorna il fw?wifi o solo usb?e da dove si prende in quest'ultimo caso
Due risposte.
1) Non dovrebero esserci problemi,almeno cosi è per A400,ma con A410,meglio che diano conferma chi lo possiede.
2) Il Firmware si aggiorna Online (Meglio Lan) per quelle versioni Firm Ufficiali.
Nel caso il Firmware è una versione FORUM Firmware Release,va aggiornato Offline,scaricato ed estratto su chiavetta usb e flashato da una porta usb del PCH A410
Qui le versione Firmware Ufficiale
Qui le versioni Firmware FORUM firmware release - Forum Ufficiale NMT!
È uscito il nuovo firmware, qualcuno ha notizie in merito?
Qui trovi il log:
http://www.cloudmedia.com/support/fi...25-pop-425-802
Release date: 28 April 2014
Firmware version: 05-06-131023-25-POP-425-802
1. Firmware
- reduce distance between arabic and hebrew characters in subtitle
- fixed some pgs subtitle does not showed on screen
- fixed sometimes resume from bookmark showed the wrong subtitle track
- fixed taking 10 seconds to show idx subtitle after resume from bookmark for avi format video
- fixed some subtitle did not show at the center of the screen
- moved external subtitle position to lower part of the screen
- fixed sometimes white snowy screen showed for a short instance for video with idx or pgs subtitle
- fixed some m2ts file will stuck at the end of the file when resume playback from bookmark
- fixed sometime video resume from bookmark will start playback at the beginning of the clip for a few seconds, before jumping to the point of bookmark
- fixed when some video is playing with "Actual Size" video zoom setting, zooming in or out will black out the screen
- fixed playback crash when bd playlist (.mpls) file is corrupted
- fixed audio file with long file name will crash if playback using play key on remote control (play as playlist)
- fixed crash when play certain FLAC clip
- fixed TrueHD output as DTSHD MA (buzzing sound) after played any DTSHD MA clips
- fixed sometimes DTSHD HRA is output as DTSHD MA (buzzing sound)
- fixed sometimes TrueHD passthrough not working when switch from other audio track
- fixed failure to detect DTS/DTSHD stream for certain ts clips
- fixed video with PCM audio format playback with no sound after playing any DTSHD/TrueHD clips. Only happens on some amplifier
- fixed audio no output for DTSHD after played DVD via passthrough at some amplifier
- fixed no audio output when playback MKV with WMAPro audio track
- fixed some mkv take 4-5sec to show video codec info (VC1) at info bar
- fixed playing certain BD for the second time will have wrong framerate shown on the info bar
- improvement on long playback crash and random crash problem
- fixed pressing prev key on remote control does not show the previous photo when doing png photo slideshow
- support volume adjust on airplay, from itune software
2. System
- fixed sometimes system crash when turning on the tv, if the tv is previously off before the screensaver come out
- fixed unable to access WMP11 from network sometimes
- fixed cannot playback from WMP
3. Apps
- fixed any video channel in TED app always playback as actual size
- fixed video in TED app always paused after buffering, when tv mode is 1080p24
- fixed torrent maximum upload and download speed are not in sync between web browser UI and BT manager App
- fixed Audio CD Ripper app unable to rip audio cd if select all the audio file
4. NMJ
- improve on japanese translation
- fixed sometimes player freeze at nmj screen capture when playing video over network
Release 28 aprile 2014 05-06-131023-25-POP-425-802: http://www.cloudmedia.com/support/firmware/summary/40-a-410/142-05-06-131023-25-pop-425-802
EDIT: Lo sto scaricando in questo momento, ma - contrariamente alla norma - è piuttosto lento. Saranno sovraccarichi i server, anche se di 410 non credo ne abbiano venduti ancora milioni di esemplari.
A me in effetti aveva dato qualche problema solo per l'audio HD.