Visualizzazione Stampabile
-
scusate se mi intrometto, vorrei rispondere relativamente all'argomento 4K...
ieri cercando un po' in rete ho trovato questo articolo, che mi sembra abbastanza inquietante:
http://www.dday.it/redazione/9431/tv...i-visione.html
nel senso, dover guardare un 84" (ottantaquattropollici) da 1,6 metri, o un 55" da 1 metro per poter apprezzare la tecnologia 4k, mi sembra francamente un'assurdità.
a quali prezzi poi?
-
Articolo vecchio oramai. Queste cose si sanno da un pezzo. Il 4k sui piccoli pannelli è solo marketing.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Articolo vecchio oramai. Queste cose si sanno da un pezzo. Il 4k sui piccoli pannelli è solo marketing.
Infatti. Assieme a questi nuovi apparecchi, dovrebbero fornirci un bel paio di occhi bionici. Mi fà sorrider come la massa corra dietro a tutti questi "prodigi".. mi ricordano quegli imbonitori del vecchio west, col la folla attorno a bocca aperta, incantata dalla ultima "miracolosa pozione". :sofico:
-
Quoto, anche secondo me il 4K ha poco senso sulle TV.
-
Il marketing impera. Vedo gente bocciare gli OLED perchè "solo" FullHD. :rolleyes:
-
Ah si, quella è veramente grossa infatti!
-
scusate ma come si chiamano i "nuovi" plasma 2014 di LG?
si era detto che, al CES di las Vegas, LG aveva confermato l'importazione dei modelli 2013 con nuovo nome/modello e modifiche/aggiornamenti rsipetto ai modelli 2013 solo a livello firmware.
Sul sito LG Italia appaiono solo i modelli 2013. mentre sul sito LG germania quando clicchi sulla sezione Tv/Plasma ti dice che non ci sono modelli che sosddisfano quei criteri di ricerca!! :confused: :doh:
in pratica il sito ufficiale Lg Germania non mostra più i tv al Plasma ...come fossero un prodotto esuarito/fuori produzione :( :cry:
eppure avevo capito che Lg avrebbe continuato a produrre/vendere i suoi attuali plasma in Europa :ncomment: (modificandone solamente il nome ed i firmware, appunto)
qualcuno ha notizie più precise?
grazie
-
Non so se li produrrà piu i plasma LG ma cmq in questo caso non è una grossa perdita vista la bassa qualità che avevano che non sfiorava i modelli Samsung ma sopratutto i Panasonic. Sinceramente comprerei piu un plasma Panasonic usato che un plasma LG nuovo.
-
io ho un plasma 50 pllici LG 50pk350 FullHD comprato quattro anni fa a 599 euro(quando con quei soldi ti compravi un misero 32 pollici lcd/led) e ne sono ultrasoddisfatto.
non credo che in questi 4 anni i pannelli lG siano peggiorati invece di migliorare...
non sarò un purista come voi, ma per le mie esigenze quei plasma LG sono ottimi (comunque meglio dei tv a cristalli liquidi che cosatno pure di più) ed il loro prezzo rende accessibili diagonali che allora avevano prezzi stratosferici...)
poi sicuramente un buon panasonic è molto meglio, ma non tutti sono disposti a pagare tanto per un tv.
quindi c'è poco da gioire se LG non venderà più i suoi plasma nel 2014(contravvnendo a quanto aveva promesso), visto che l'unica alternativa saranno tv a cristalli liquidi dalla qualità visiva inferiore e a prezzi superiori.
cmq resto in attesa di notizie più certe...
-
Citazione:
marcocivox
Non ho mai capito perchè si lega l'eccesso di risoluzione alla dimensione del pannello. La risoluzione 4K supera il potere risolvente medio dell'occhio umano su pannelli di qualunque dimensione, se osservati da distanze tali da mantenere fisso l'angolo visuale ai valori consigliati dalle specifiche THX (circa 36°) per la visione di materiale cinematografico. Al crescere della dimensione dello schermo cresce ovviamente la dimensione del punto ma, se voglio mantenere il corretto angolo visuale, devo allontanrmi dallo schermo e quindi la sua dimensione apparente rimane invariata e al di sotto del potere risolutivo dell'occhio. Vale per il tablet da 7" come per il VPR da 150". Diciamo che il 4K è il massimo che serve per saturare le capacità visive anche dei superuomini dalla vista fotonica, in realtà il limite sta più vicino al FullHD che al 4K.
Diverso è il discorso in caso di utilizzo per videogiochi o di schermi per PC, dove spesso si sta molto vicini allo schermo osservandone solo singole zone limitate per volta, qui il 4K e forse anche oltre può avere un suo senso.
-
Citazione:
Plasm-on
Non so se li produrrà piu i plasma LG ma cmq in questo caso non è una grossa perdita vista la bassa qualità...
A proposito di LG. M’intrometto per dire la mia… provengo da un plasma Panasonic 50” Z1 (modello giapponese di punta del 2009). Recentemente sono tornato a vivere in Italia e ho subito acquistato un Lg 50PH670S (a 569euro) dato che i plasma scompariranno a breve :( ed il mio budget era entro gli 800euro. Che dire: sono soddisfattissimo della scelta in quanto non riesco a notare differenze sostanziali col modello precedente, che sia Blu-Ray, HDTV, DVD, TV SD, ecc. (senza contare il 3D aggiunto e le funzioni smart). Quindi mi chiedo: sono io ad avere un occhio scarso o e’ Panasonic che nel corso di questi 5 anni ha fatto enormi passi in avanti?
-
Citazione:
junkman1980
A proposito di LG. M’intrometto per dire la mia… Che dire: sono soddisfatti..........[CUT]
tranquillo io ho il 970 top di gamma 2012 e ti dico si vede da dio e io provenivo da un pioneer anno 2006, fra altro a differenza dei marchi blasonati non ha difetti di sorta , non ronza,non si stampa ecc ecc si il nero è più scarso ma si vive lo stesso....
-
Quando verrà fuori un 16k, tutti a rifarsi gli occhi! Sarà la nuova tecnologia! Nel frattempo i centri commerciali sono tappezzati di specchietti per le allodole. Quasi tutti scelgono perché vedono una bella foto riprodotta a 30cm! Quindi "fine del Plasma" e il mio nuovo TV sarà Plasma!
-
Citazione:
junkman1980
sono io ad avere un occhio scarso o e’ Panasonic che nel corso di questi 5 anni ha fatto enormi passi in avanti? ..........[CUT]
La seconda che hai detto, in 5 anni Panasonic ha fatto passi da gigante, te lo dice uno che ha avuto tutti i plasma Panasonic usciti dal 2009 ad oggi ed ho visto quasi tutti i modelli precedenti a partire dal PA50.
-
Inanzitutto grazie robeseltz e plasm-on per i vostri interventi!
@ robeseltz: si, infatti! ho notato che l'LG acquistato dal punto di vista del funzionamento e' molto superiore al Panasonic che avevo in precedenza! Il Panasonic si scaldava in una maniera impressionante, consumava almeno il doppio della corrente, con le immagini chiare ronzava come se avesse all'interno 2 o 3 calabroni impazziti ed aveva 5 o 6 ventole per il raffreddamento cosa che l'Lg non ha ed e' relativamente fresco! per la qualita' video, ripeto, non vedo differenze col Pana 2009...
@plasm-on: quindi in parole povere, mi stai dicendo che gli LG odierni rendono come i Pana di 5-6 anni fa? be, visto il prezzo, non posso proprio lamentarmi allora :)