Ma scusa un po',lo stanno dicendo tutti da tre giorni,te lo detto anche io ieri,che fino a quel momento,ero l'unico a dirti,che forse avevi una alternativa...................quante conferme vuoi ancora?
Vai tranquillo:D
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Avete ripreso da dove avevamo lasciato ieri,stamattina c'avete dato dentro a postare ahaha.
Moris mi spieghi il segreto per riprodurre il suono della sala energia dell'Arcadia in casa mia ? Soprattutto le basse frequenze che sono una bella rogna da gestire in ambiente... sono anni che ci provo :) Devo per forza spendere 10000 euro solo per i frontali ?
Qui c'è gente che ne sa più di me,con impianti migliori del mio e se si può imparare è sempre un bene,c'è gente che ha ristrutturato cinema quindi io sto zitto,leggo e cerco di imparare qualcosa da voi.
Ciaooo
Ric anche dai tuo interventi alla fine capisco che la coerenza timbrica è la PRIMARIA caratteristica di un centrale. Poi in seconda battuta viene il "resto"...ma non è altrettanto vincolante.
Sono veramente pochi e con diffusori top level, con saletta dedicata, elettroniche etc. a cercare quelle tipo di pressioni sonore...forse.
Possono andare bene situazioni dove c'è un pelo di differenza come quella del nostro Morris...ma lo vedo come un caso limite, un colpo di fortuna se vuoi.
Il fatto di andare a cercare un centrale alternativo e per giunta di un'altra marca puo' essere una ricerca molto molto frustrante in pratica e spesso impraticabile per chi è alle prime armi e ha già difficoltà a capire se un htm 61 possa essere integrato dentro un sistema dynaudio. All'inizio penso sia meglio seguire le regole ma direi il buon senso no?
Ragazzi scusate se mi intrometto ma vedo qualcosa che non mi torna, centrale differente dal resto dei diffusori??????
Come mettere il pis....lo ha una donna, a qualcuno piacerà di sicuro ;) ma non credo sia il suo ragazzi.
Coerenza della scena sconsiglia l'uso di diffusori diversi in un impianto Ht :)
Se poi a qualcuno piace fare il Frankemstain del Ht ok gusti suoi ma x carità non ditelo in giro....
:asd::asd::asd:
Niente pistolino qui....:D
Saluti gil
Con questo non discuto la qualità del centrale ma almeno il resto sia uguale o almeno stesso tw e medio quindi stessa serie e marca dei diffusori.
Se no la prossima volta in salotto cambio un diffusore solo e in stereo ne tengo uno diverso dall'altro
Qui ci scappa il morto:angel:, ora siete arrivati pure ai piselli !!
Al massimo fanno fuori me :) ho questa sensazione
Tranquillo dei moderatori manco l'ombra continuate pure :D
Bene continuo cmq sul discorso del trend, in campo Ht i diffusori dovrebbero e dico dovrebbero essere uguali e quindi come già detto stessa marca e serie, vedi sito Swans dove vengono presentati assieme ai suoi simili di catena d'ascolto :cool:
Se poi per carita per motivi economici trovate un centrale costoso a pochi soldi ok o se trovate Front uguale, ma non entrate in discussioni così vi prego, sarò antipatico come una puzzetta in ascensore ma è la pura verità....
Se pensate che io ho preso le Paradigm e centrale usate ma poi al confronto ho speso di più prendendo le adp 3 nuove, ma vi assicuro che ora il suono davanti dietro è omogeneo.
Se poi qualcuno sente poco la differenza tra i front di una marca e il centrale di un'altra e per di più con tecnologie diverse allora la vostra catena è da aggiornare o voi avere bisogno di una visita dall'otorino :D