Visualizzazione Stampabile
-
Hai spiegato molto bene ;). Il mio ha appena una ventina di ore di lampada ma ero conscio fin dal momento dell'acquisto che il problema potenzialmente potrebbe presentarsi in qualsiasi momento, anzi forse è quasi certo. C'è solo da sperare che la visibilità non sia eccessiva. Nel TW1000 è successo davvero parecchio tempo dopo l'acquisto e per fortuna non sono eccessivamente evidenti. Con questo appena preso, spero almeno che regga sino all'avvento del 4K (se mai ci sarà).
-
Passavo di qui per caso e mi sono permesso..... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Con questo appena preso, spero almeno che regga sino all'avvento del 4K (se mai ci sarà).
Beh, dipende dal significato che attribuisci al termine avvento. Se intendi un mercato consolidato, sei decisamente ottimista: prima che ciò avvenga, ammesso e non concesso, fai in tempo a cambiare altri 10 proiettori :D
Scherzo, eh :D
-
Si, capisco cosa vuoi dire al di la della battuta :), ma no, non intendevo propriamente un mercato consolidato. Intendo dire che una volta che saranno in chiaro le specifiche del supporto, potrò procedere con l'acquisto di un proiettore che risponda ai requisiti in maniera completa, quando sarà immesso sul mercato.
-
Scusate la domanda forse stupida....nella confezione del proiettore ho trovato ovviamente gli occhiali e il cavetto USB-micro-USB per ricaricarli. Per farlo si può usare una presa USB sul PC (come credo si possa fare tranquillamente) o è meglio utilizzare il carica batterie con presa a muro proposto da Epson? Grazie a chi mi risponderà.
-
Mi rispondo da solo: si. In questi giorni sto provando il 3D. Sebbene io non sia mai stato un fan della stereoscopia, devo dire con questo vpr è una goduria. :)
-
Se qualcuno e' interessato a ulteriori occhiali a basso costo quelli della samsung Samsung SSG-P51002 vanno benissimo (29 euro la coppia sull'amazzone)
Altra domanda ma qualcuno ha fatto l'aggiornamento del firmware ?
-
Ho visto che sul sito Epson per il TW7200 è disponibile. Io il proiettore ce l'ho da circa un mese. Ma sarà davvero necessario? Cosa va a migliorare (se migliora)?
-
purtroppo non si trova il changelog
-
ho il TW7200 da maggio e monta ancora il FW v100
ho visto che sul sito c'è il nuovo v111 di ottobre
ho trovato un sito che ne parla
_http://www.projectorreviews.com/articles-guides/detail-enhancement-upgrade-for-epson-5030ub-6030ub-5030ube-and-4030/
qui dicono che col nuovo fw l'immagine è piu nitida, un "pò" quello che fa il darbee.
qui una parte tradotta con google
Citazione:
Nel settembre 2014 Epson ha annunciato un aggiornamento del firmware gratuito per l'Home Cinema 5030UB e 5030UBe, e anche per i Pro Cinema 4030 e 6030 proiettori. Questo aggiornamento migliora visibilmente la nitidezza di questi proiettori, aggiungendo capacità di elaborazione in più per funzione Super-Resolution Epson. I risultati sono più impressionante!
Cominciamo con eseguire l'aggiornamento.
Poi vedremo immagini di confronto (vecchio firmware vs nuovo) che mostra l'impatto del nuovo firmware su nitidezza percepita. Per fare questo, Epson mi ha fornito una seconda 5030UB, in modo da poter confrontare il mio più vecchio qui, con quello che hanno appena inviato. E 'stato il nuovo ho aggiornato per questo articolo.
BTW Ho già allineato i pannelli di th 5030UB che ho qui. Non ho nemmeno farò quello per il nuovo, e sembra ancora più nitida con Super-Resolution! Ho fianco a fianco e chiudere le immagini in modo che sia facile vedere la differenza.
Che cosa è particolarmente evidente sono le immagini a confronto Super Resolution spente completamente, contro il nuovo firmware con un'impostazione super-risoluzione del 4 (su 5). Si potrebbe quasi pensare che il 5030UB aggiornato sembra un proiettore risoluzione più alta (o che si sta guardando contenuti risoluzione superiore) rispetto al più vecchio (quando si confrontano # 4 vs Off). Sì, il nuovo Super-Resolution fa più di tanto!
non ho voglia di smontare il proiettore per aggiornarlo e non ho un portatile
però la voglia di vedere cosa cambia c'è :D:D
Ciaoo
-
Io più che altro non uso il super-resolution! :) Sono contro le elaborazioni, a meno che non siano strettamente necessarie, come per esempio l'up-scale se guardassi un BD su un 4K. Dato che DvD col proiettore non ne guardo e a quanto ho letto sul manuale questa funzione aiuterebbe la visione di materiale SD, per me il gioco non vale la candela.
-
Oggi ho fatto un leggero riallineamento della matrice rossa. Qualcun altro ha sentito la necessità di cimentarsi?
-
Sto seriamente pensando di prendere questo videoproiettore, sarebbe il mio primo VPR. andrebbe a circa 4 mt di distanza con schermo da circa 100" (lo andrò a mettere in una mansarda con tetti bassi e non posso spingermi con le dimensioni più di tanto), come schermo avevo pensato a uno screenline fisso modello fashion con tela grigia http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=670, pareri e/o consigli?
N.B. la stanza è colorata di un grigio chiaro, la visione sarà prettamente di sera con nessuna luce ambientale, avevo quindi pensato al grigio perchè tanto non credo avrò problemi di luminosità e sono un fan dei neri (ho al momento un kuro 5090 collegato all'impianto!).
-
Binho nessuna controindicazione da quella distanza, io andrei su guadagno 1.0 invece di tela grigia.
io proietto da 3.60 su uno schermo da 118" con telo 1.0 e in eco e' perfetto. (salone living molto chiaro)
-
salve, dovrei acquistare questo vpr.
non ho letto i post precedenti e vorrei info concrete.
devo installarlo in saletta dedicata, su mensola (che dista m. 2,10 da terra e 0,70 cm. dal soffitto;
la mensola è a m.4,60 dallo schermo 16/9 3 metri di base. guadagno 1,2
secondo voi potrebbe andare? ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
-
Teoricamente potrebbe andare... 3,00m di base è uno schermo impegnativo ma dalla distanza di proiezione proposta pienamente fattibile. Cerca di centralrlo per abbassare lo schermo dovrai usare parecchio LS Verticale.