Brutto copione che non sei altro:DCitazione:
disteluc ha scritto:
certo il vmr9 con una scheda come la rx600 non e ' proprio indicatissimo ma ne vale la pena.
Ma che scheda e' una rx600???
lo attivi ffdshow con il vmr9 ???
Visualizzazione Stampabile
Brutto copione che non sei altro:DCitazione:
disteluc ha scritto:
certo il vmr9 con una scheda come la rx600 non e ' proprio indicatissimo ma ne vale la pena.
Ma che scheda e' una rx600???
lo attivi ffdshow con il vmr9 ???
certo che lo attivo,anzi me lo attiva lui9.Ho un guadagno di colore e definizione :D La rx 600 e un abit pci ex la sostituta della 9600 agp.
Ciao,
io sarei molto interessato all HC900 ma devo per forza mettere il PRJ dietro la linea di visione e dai calcoli fatti con l'apposito programmino sembra che a 3.8 metri di distanza con zoom al minimo la base dell immagine e' di 186 cm che da 3,3 metri di visione sono un po troppi.
Qualcuno dei fortunati possessori ha potuto verificare questi dati?
Esiste qualche modo per diminuire l'immagine oppure un prj di pari qualita' e prezzo che abbia un tiro piu lungo?
Saluti
Sandro
Questo è il link della tabella della distanza/altezza-larghezza-diagonale ufficiale mitsu, che grosso modo mi pare sia conforme a ciò che osservo io con il mio vpr.Citazione:
sandro_rm ha scritto:
Ciao,
io sarei molto interessato all HC900 ma devo per forza mettere il PRJ dietro la linea di visione e dai calcoli fatti con l'apposito programmino sembra che a 3.8 metri di distanza con zoom al minimo la base dell immagine e' di 186 cm che da 3,3 metri di visione sono un po troppi.
Qualcuno dei fortunati possessori ha potuto verificare questi dati?
Esiste qualche modo per diminuire l'immagine oppure un prj di pari qualita' e prezzo che abbia un tiro piu lungo?
Saluti
Sandro
http://www.htprojectors.com/htprojec...20distance.jpg
Anch'io avrei pensato che una base di 1,86 sarebbe stata esagerata, ma ti garantisco che avendolo visto in azione non lo è.... anzi:D
Per alternative, con ottica lunga, simili per prezzo e tipologia (tieni conto che l'hc900 non è considerato un vpr con ottica corta) immagino avrai già considerato lo sharp 200....
Ciao, fax
Domenica provo un lettore DVD con uscita DVI-D per la precisione
il samsung Hd 935, voglio provare la diffirenza con l'HTPC
e come rendono i 1080i.
Chi di voi lo ha gia' provato a tale risoluzione ?
Ciao Max, allora io ho fatto un brevissimo tentativo con il philips 963, ovviamente in component, con il firmware 1080i.Citazione:
Micio ha scritto:
Domenica provo un lettore DVD con uscita DVI-D per la precisione
il samsung Hd 935, voglio provare la diffirenza con l'HTPC
e come rendono i 1080i.
Chi di voi lo ha gia' provato a tale risoluzione ?
Inizialmente ho avuto il problema che l'immagine era verde, poi ho scoperto che il settaggio automatico del vpr rgb/yuv andava su rgb per cui dovevo manualmente selezionare yuv.
L'immagine era piu' piccola ed il contorno dell'immagine stessa, all'interno del quadro della matrice:rolleyes: , era molto più luminosa rispetto al contorno a 576.
Qui mi sono fermato!!
Volevo fare altri tentativi una volta ritornato il vrp, magari con vostri suggerimenti,
Ciao, a.
secondo me trovi una differenza grossa a favore dell'htpc.Nelle prove che ho visto il samsung e' scarsino ,un lettore entry level.
A180 non ho preovato ho paura che esploda eh eh eh:p
Allora domenica provo :D
Il lettore in questione e' di un mio amico,
ed ero curioso di vedere il VPR con altre sorgenti come si comporta.
Lui ci pilota un plasmon da 42 pollici, quando ha visto il mio HC900
voleva fare a cambio:D .
E pensare che lo ha pagato quasi seimila euri:eek:
da paura!!!!!!!!
X fax.
Di quanto si riduce l'immagine a 1080i !!!???
La riduzione era palese, non te la saprei quantificare, ma la cosa più strana era il contorno dell'immagine stessa.Citazione:
Micio ha scritto:
.................
X fax.
Di quanto si riduce l'immagine a 1080i !!!???
Sono curioso di sapere come vanno le tue prove!!!
Ciao.a.
Ieri sera ho provato a cambiare scheda video!!!
Dalla ATI 9500/9700
ho provato una geforce 6600 a pci-xpress da 256 MB
e devo dire che l'immagine e' MILGIORATA tantinssimo:
colori + saturi
maggiore definizione.
Credo proprio che passero' a NVIDIA, dopo tanti anni di ATI.
Non c'è proprio paragone.........
uff.. non si finisce mai.:rolleyes:
quasi quasi mi faccio un processore video e cosi' non ci penso +.
Mandi.
Secondo me se smanetti un po' ti accorgerai del contrario eh eh eh.:rolleyes:
Ciao a tutti, dopo che ho montato il tutto parto con la calibrazione video.
Ieri ho finito tardi e non ho potuto utilizzare il dvd tester Avia per motivi di tempo ma per vedere all’opera l’HC900 ho proiettato il Gladiatore tramite il lettore Panasonic S97 in DVI 720P da una distanza di 4 metri e una base di 2 metri.
Lascio il lettore con i parametri a 0 di contrasto luminosità colore ecc….ecc…..
L’ HC900 Contrasto 40 luminosità 0 temperatura colore 6500K colore SRGB anche se poi cambierò questo parametro per accedere a ulteriori regolazioni di colore mentre gli altri parametri gli ho lasciati stare.
Devo dire che l’Immagine con colori veramente naturali e nero profondo mi ha particolarmente colpito ma per il momento ho un problema che mi ha fatto lasciar perdere i pregi dell’immagine.
Non riesco a mettere a fuoco le scritte:
Nei titoli di testa le scritte bianche e gialle, non sono perfettamente a fuoco e anche agendo con la messa a fuoco sul VPR non ci riesco.
Ho provato anche da telecomando con il tasto Cine Focus ma sia con la freccia in alto che con quella in basso non noto particolari miglioramenti.
Siccome il VPR è montato nella mia nuova casa che dista 10 KM da dove vivo adesso, vi scrivo le mie prime impressioni aspettando il pomeriggio per provare varie regolazioni.
Avete dei suggerimenti da darmi?
Ho l’impressione che per regolare quella scritta, gli strumenti sono insufficienti o forse mi sfugge qualcosa.
Non sarà che le scritte sono così per volere del regista?
Volevo proporre alle persone che hanno trovato un buon compromesso nelle regolazioni di segnalarle, parlo dei 4 menù del vpr. Io quando sarò a posto posterò le mie.
Vi scriverò stasera o domani il responso del pomeriggio tester.
Ciao
Meteor
Ciao Met....Citazione:
meteor ha scritto:
Ciao a tutti, dopo che ho montato il tutto parto con la calibrazione video.
Ieri ho finito tardi e non ho potuto utilizzare il dvd tester Avia per motivi di tempo ma per vedere all’opera l’HC900 ho proiettato il Gladiatore tramite il lettore Panasonic S97 in DVI 720P da una distanza di 4 metri e una base di 2 metri.
Lascio il lettore con i parametri a 0 di contrasto luminosità colore ecc….ecc…..
L’ HC900 Contrasto 40 luminosità 0 temperatura colore 6500K colore SRGB anche se poi cambierò questo parametro per accedere a ulteriori regolazioni di colore mentre gli altri parametri gli ho lasciati stare.
Devo dire che l’Immagine con colori veramente naturali e nero profondo mi ha particolarmente colpito ma per il momento ho un problema che mi ha fatto lasciar perdere i pregi dell’immagine.
Non riesco a mettere a fuoco le scritte:
Nei titoli di testa le scritte bianche e gialle, non sono perfettamente a fuoco e anche agendo con la messa a fuoco sul VPR non ci riesco.
Ho provato anche da telecomando con il tasto Cine Focus ma sia con la freccia in alto che con quella in basso non noto particolari miglioramenti.
Siccome il VPR è montato nella mia nuova casa che dista 10 KM da dove vivo adesso, vi scrivo le mie prime impressioni aspettando il pomeriggio per provare varie regolazioni.
Avete dei suggerimenti da darmi?
Ho l’impressione che per regolare quella scritta, gli strumenti sono insufficienti o forse mi sfugge qualcosa.
Non sarà che le scritte sono così per volere del regista?
Volevo proporre alle persone che hanno trovato un buon compromesso nelle regolazioni di segnalarle, parlo dei 4 menù del vpr. Io quando sarò a posto posterò le mie.
Vi scriverò stasera o domani il responso del pomeriggio tester.
Ciao
Meteor
Allora ti rispondo velocemente perche' ho la bimba in braccio e scrivo con difficolta':D
Il problema da te citato riguardo la messa a fuoco non proprio perfetta è dovuto ad un leggero Overscan del VPR,sto' lavorando per risolvere tale prob.
Per quanto riguarda il CINE FOCUS, devi settare le alte luci su 0,
e non su AUTO, e la Gamma su Teatro 1 e non su AUTO.
Sembra che settando tutto su AUTO il cine focus sia bloccato!!
Altra considerazione.
Prova ad abbassare il contrasto a 33 e la luminosita a -10,
io ne ho guadagnato in saturazione e definizione, occhio pero'
a non aprire troppo l'iris i colori specialmente quelli dell'icarnato
sembrerebbero troppo plasticosi.
Prova e fammi sapere.
Mandi.
Dimenticavo:
la mia temperatura colore è 6500K
il nero lo lascio OFF
il resto lo sai:D
ARIMANDI...
Attento alla bimba.........:o :oCitazione:
Micio ha scritto:
Ciao Met....
Allora ti rispondo velocemente perche' ho la bimba in braccio e scrivo con difficolta':D
Per quanto riguarda il CINE FOCUS, devi settare le alte luci su 0,
e non su AUTO, e la Gamma su Teatro 1 e non su AUTO.
Prova e fammi sapere.
Mandi.
Scusa non ricordo bene le impostazioni ma cosa intendi per devi settare le alte luci su 0 ? ....:confused:
Abbi pazienza poi ti farò sapere.
Ciao :D