Solo che smart led su normale sicuro che implica alcune cose che nel nero del plasma non ci sono, tipo chiusura alle basse luci, questi plasma come li avresti visionati? No perchè il visionarli al CC è come non visionarli.
Visualizzazione Stampabile
edit edit
Salve a tutti,
posto la domanda per i pochi che sono già in possesso dell'8500, avevo già fatto una richiesta uguale per il Sony 905W prima che il modello perdesse per me di interesse...
Sapete se è possibile collegare un sub amplificato all'uscita audio analogica (cuffie se è presente solo quella) continuando ad utilizzare gli altoparlanti principali del TV e creando quindi una sorta di sistema 2.1 senza altoparlanti frontali aggiuntivi?
Chiaramente il requisito fondamentale è che a quel punto il telecomando del TV controlli contemporaneamente sia il livello del volume del TV stesso che del sub collegato.
Grazie
Io ho fatto una cosa del genere sul mio vetusto full-hd della Samsung con risultati apprezzabili, quindi non vedo perché la cosa non debba funzionare sull'8500.
Ho specificato che l'impostazione su normale preclude l'auto dimming, e quindi la chiusura sulle basse luci! Ciò avviene solo con l'impostazione smart led su "alto". Con normale si ottengono neri profondissimi ma pieni di dettaglio, che per inciso è proprio la cosa che più mi ha stupito di questo tv, perchè alle altre migliorie ero preparato (una su tutte la visione di blu ray di qualità, che grazie all'ECCELLENTE algoritmo di upscaling di Samsung raggiungono livelli didettaglio e precisione assolutamente inediti e inarrivabili x qualunque full hd), ma a questa resa dei neri senza affogare nelle basse luci proprio no. E' stata una bellissima sorpresa. Per la questione microscatti nele partite di calcio, cosa di cui hanno sofferto praticamente tutti i led Samsung che ho avuto, per ora ho notato la cosa veramente una manciata di volte e sempre dopo un replay..ma davvero, il mio es8000 ne faceva 10 volte tanto di microscattini.
Sicurissimo. Il cinema black per esempio risolve e annulla uno dei problemi più fastidiosi dei led edge da sempre. I coni di luce e le spurie in prossimità degli angoli dello schermo nelle bande nere dei film non a tutto schermo vengono spazzati via da questa feature, che spegne i led in corrispondenza delle bande. L'hu7500 questa opzione non ce l'ha. Stesso discorso per il dimming. HU8500 unisce dimming a livello hardware e software, laddove il 7500 ha la vecchia concezione software di autodimming che affoga il dettaglio nelle basse luci, come il mkio vecchio es8000. Senza parlare del PurColor e dell'AutoDepht Enhancer...i tv sono diversi, poco da fare..la curvatura in realtà è l'ULTIMO degli elementi che differenziano i 2 tv, e quello più trascurabile, estetica a parte, che a parer mio ne guadagna tantissimo. Ma questo sì, è un gusto del tutto personale.
Se la risposta tua era per me il perché della mia domanda è dato dal fatto che nella maggior parte, per non dire tutti, i TV su cui ho potuto "smanettare" personalmente, impostando opportunamente da menù, si può si sentire contemporaneamente l'audio dal TV e dall'uscita analogica/cuffia, ma il telecomando del televisore a quel punto influenza SOLAMENTE il volume degli altoparlanti integrati mentre quello delle cuffie (o di qualsiasi cosa tu ci colleghi) rimane fisso...
Però se mi confermi che nell'8500 non è così tanto meglio :D
memi è vero che hu7500 non ha cinema black ma nella recensione di hdtvtest l'hu8500 ha avuto dei coni di luce ( in basso a sinistra ) mentre hu7500 è risultato uniforme e senza clouding :) .
Nella stessa recensione il nero misurato è stato migliore sempre su hu7500 .
Questo non significa che hu8500 non sia valido , anzi per me è un tv superlativo che a livello di dettaglio , nero , e livelli di contrasto , e a livello di upscaling uno dei primi al mondo , insieme ad HU7500 e Sony X9005B.
Bisogna sempre vedere come vengono testate le cose....alcuni siti hanno il vizio di fare le prove disattivando tutto il disattivabile, e la loro credibilità per me è pari a zero, perchè io l'elettronica non la disattiverei mai. Detto questo, con cinema black attivo è impossibile che ci siano coni di luce perchè, ripeto, i led in prossimità delle bande nere sono spenti. E' una caratteristica all'apparenza banale ma dall'impatto visivo incredibile per chi come me viene distratto dalle spurie luminose nelle bande. E anche per il nero misurato, quello è uno deisiti che lo misura disattivando lo smart led. Il senso di questa cosa proprio non lo comprendo. E' come se quattroruote testasse un'auto disattivando ogni optional elettronico presente. Senza senso.
Visto da un mio amico e mi ha fatto un ottima impressione....una domanda:con le partite di calcio si verifica il problema del Dse? Siccome domani il mio direttore di banca mi propone questo televisore che va sostituire il philips 9706 che nel dse aveva il suo tallone di Achille sono terrorizzato a spendere di nuovo un fracasso di soldi e ritrovarmi alle solite!
Testato anche su flatpanelshd.com
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1399869663
Buona lettura.
Certo che quelli di Flatpanel, visto come sta andando l'andazzo... sarà bene che comincino a pensare di cambiar nome! :D
ciao a tt,
stò valutando seriamente di passare dal 46 F8000 al 55 HU8500, per l'acquisto qualche sito affidabile o negozio fisico? Prezzi?
Grazie in anticipo