normali elettrolitici senza polarità ;)
Visualizzazione Stampabile
normali elettrolitici senza polarità ;)
Saresti così gentile da indicarmeli sul catalogo Farnell o RS?
Scusa, ma non li abbiamo trovati!!
Ad ogni modo finché entrano i plastici non ci sono problemi, anzi. Però quell'accrocchio non mi piace!!
Cia
A
PS sei riemerso, come va il malanno, ora non mi ricordo in cosa sei fuori uso!!
Li ho presi una vita fà, non mi ricordo proprio più i codici.. :confused:
Forse ci sono nel thread o sul forum da qualche parte, vatti a ricordare..
No, non ci sono, li conosco a memoria i thread!!
Se hai un attimo di tempo mi fai il favore di linkarmene uno? Così lo giro al mio amico che sostiene che non esistono... :D
Esempio, così frughi meno: 4.7uF 50V (che poi è proprio quello dell'accrocchio!)
Ciao e grazie.
A
Il mio amico conferma che lui non li ha mai sentiti, di quelle capacità.
Se qualcuno mi linka qualcosa...
Ciao
A
Come al solito mi rispondo da solo
http://tinyurl.com/y8awhs
Mi cospargo il capo di cenere.
Confermi?
105° però non li trovo... Confermi anche questo? Vedo che esistono ma non saprei dove pescarli se né RS né Farnell li hanno.
Ufff... mi smentisco, ci sono anche 105°! Sono proprio un biaschero
Entrambi i link sono scaduti... :(
Ah già, RS ha le sessioni...
Vedo se li aggiorno, scusate.
Fatto.
Sembra che i 105° li abbia solo RS, Farnell ha gli 85°...
Cia
A
piuttosto, sul forum di Curt Palme dicono che i condensatori marchiati "HR" devono essere quelli High Ripple, se non ho capito male.
Non ho letto alcun cenno qui, vado tranquillo? A parte che credo di aver preso i migliori che esistano sul mercato...
Ciao
A
Rieccomi.
Sulla scheda "E" per esempio i condensatori HR sono di valori 33uf 160V e 10uf 160V. Sembra che non sia facile trovarli, Cereg mi ha consigliato la serie LAT o LAG della Elna ma a quanto pare di quelle capacità non sono disponibili. Secondo lui i normali non vanno bene, ma non ho letto alcun avvertimento da Edoardo o chi ha fatto il recap.
Mi viene da pensare che le correnti sopportabili dai vecchi condensatori HR montati sul 1271 siano equivalenti alle correnti sopportate dai moderni condensatori non HR... Possibile?
Io avevo ordinato questi
http://tinyurl.com/y5thqz
Sono 33uF 200V 650mA 105°. Come faccio a sapere se i 650mA sono sufficienti?
In effetti nella pagina del catalogo
http://tinyurl.com/y78m8z
c'è scritto "high ripple" ma ad alte frequenze...
Sennò, che cosa ci metto al loro posto?
Ciao
Antonio
Antonio,
tu sei particolarmente sfortunato con i link, anche Farnell ha le sessioni a tempo! :p
E te sei l'unico che legge i miei post!!!!
Correggo, grazie!!
Ciao
A
Il link che mi hai inviato nella mail non funziona, ma ho buttato un occhio sopra...
Se non trovi gli HR almeno buttati sul 33micro 200V con 710mA.
Ciao
Andrea
Finalmente ho finito la E
Dopo un attentissimo controllo l'ho rimontata, funziona tutto... anf!
Ma... nessunissimo miglioramento :eek: :eek: :eek:
Niente, stessa impastatura e... stesso tremolio dell'immagine.
Ora vado a fare la DC, speriamo bene!
Maledetto, mentre provavo un piccolo "schiocco" dall'interno del proiettore mi ha fatto sudare freddissimo, ma era solo un assestamento termico... almeno credo, funziona tutto!! :cool:
Cia
A
Ho fatto anche la DC, salvo un paio di condensatori che non avevo.
Niente da fare. Nessun risultato. Neppure la stabilità, c'è la solita tremarella.
Sembra funzionare tutto... se non che mi ha fatto quel "ciock" ancora, nello stesso momento (appena acceso)... Ma funziona tutto, lo fa apposta per farmi perdere 1 mese di vita ad ogni volta?? Magari è il piccolo altoparlante che fa il CIOCK quando si avvia il circuito audio ma sinceramente non l'avevo mai notato, anche se sono mesi che non uso il VPR.
Io proseguo con le altre schede ma sinceramente sto perdendo un po' le speranze, mi aspettavo perlomeno di avere un beneficio in stabilità di immagine...
I tubi non sono regolati di fino, questo è vero, ma mi aspettavo comunque di vedere qualcosa di importante anche se le regolazioni sono molto approssimative... Che ne dite?
Ciao
A