Visualizzazione Stampabile
-
ottimo acquisto.. è nuovo di pacca??? fallo suonare tutto oggi... si devono scaldare in transieti e tutto il resto. non dare conclusioni,aspetta.
adesso non so ma mi auguro che mo Mcithos fornisce dei cavi di alimentazione di buona fattura.
facci sapere
-
nuovo di pacca tutto sigillato. Infatti le mie erano le mie primissiiime impressioni.
figurati che ho ancora davanti il monitor 32'' di mezzo tanto il mio ascolto è ancora da rodare :)
comunque se devo dire le premesse ci sono la timbrica mi sembra quella che cerco già dal primo ascolto.
-
be il 6300 è una bella macchina.. ci vedrei qualcosa di meglio delle 683 ma incomincia a prendere dimestichezza con l'apparecchio vedrai che dopo ti affinerai l'orecchio
-
cinghio le 683 non si toccano poi le ho anche affinate con crossover con componenti di pregio. e ti assicuro che gli ho fatto fare un salto di fascia.
-
congratulazioni per l'acquisto.
-
OK!!! allora aggiornaci su come prosegue. a sto punto ci vedrei dei cavi di potenza diversi.. più musicali rispetto ai cs-122.
troppo velati su questa accoppiata.
-
cinchio che cavi mi consigli? pero devi sapere che amo un suono non troppo aperto. il prossimo step sara comunque un dac serio rispetto al mio pur buon MF V-DAC. poi un cavo di alimentazione serio e poi vediamo se recupero qualche soldicino con nuovi cavi di potenza
-
dopo qualche minuto di ascolto a baso volume. sembra se devo trovare un aggettivo delizioso. ;). un pò poco grintoso ma per ora ci siamo.
-
onestamente dubito che i cavi possano incidere più di tanto su un suono caratterizzato come quello del 6300....
Almeno le mie orecchie non riescono più di tanto a percepire differenze significative tra un cavo e l'altro.
Io starei su viablu o kimber.
P.S. Mcintosh e grintoso direi che sono termini che non vanno molto d'accordo.
-
prime impressioni sono d'accoro. ma mi sta sembrando cosi delizioso che mi fà pensare bene. oltre che sto scoprendo dettagli che con altri ampli non avevo mai sentiti cosi marcati. e sto ascoltando a baso volume. immaginiamoci a volume elevato.
ad esempio sto ascoltando Pink Floyd From The Vault EP Edition "03. Wish You Were Here 2013 - Pink Floyd" non avevo mai fatto caso al violino di sottofondo" :confused:
la premessa per ora è più che ok. anche se devo dire che capisco a chi lo ascolta in negozio a primo ascolto può sembrare un ampli non all'altezza
gli ascolti futuri mi diranno se ho ragione o no
-
un kimber 8TC ti migliorerebbe la resa. avresti un basso più secco e strumenti più dettagliati.
come segnale cosa hai??
il 6300 suona caldo,le 683 di per se sono abbastanza neutre e mai spigolose.. se gli metti un segnale e potenza arioso non puoi che migliorare.. fidati!!!
Citazione:
Originariamente scritto da
alfio84
cinchio che cavi mi consigli? pero devi sapere che amo un suono non troppo aperto. il prossimo step sara comunque un dac serio rispetto al mio pur buon MF V-DAC. poi un cavo di alimentazione serio e poi vediamo se recupero qualche soldicino con nuovi cavi di potenza
-
ottimo!
Tienici aggiornati ;)
Secondo me anche i 4tc sono sufficienti.
Poi per carità con gli 8tc non sbagli !
P.S. gli 8tc sono i cavi che prenderò io :) Io rimmarrei in casa kimber o viablu.
-
Citazione:
cinghio
come segnale cosa hai??
. fidati!!!
come segnale ho i king cobra audioquest
-
A mio avviso: kimber 4tc e kimber hero ed andresti alla grande !
-
un kimber anche come segnale suonerebbe meglio... sulla stessa fascia o poco di più Wireworld equinox... come dico a tutti gli scettici se hai la possibilità fattene dare dal rivenditore almeno una coppia già usata lasciando giù qualcosa come responsabilità e te li tieni una settimana a casa... poi mi dici
Citazione:
alfio84
come segnale ho i king cobra audioquest