Visualizzazione Stampabile
-
Nel frattempo mi sto già informando, sono usciti gli XpanD X105 e costano 69€ (+14 di spedizione) sul sito del rivenditore ufficiale italiano (www.homecinemasolution.it).
A quanto pare il problema del crosstalk risiede principalmente negli occhiali, e questo vale non solo per Sharp. Con questi occhiali e un apposito software che si scarica dal loro sito si può regolare in modo millesimale i vari tempi di apertura e chiusura delle lenti, con relativi ritardi;
in questa maniera e con un po' di pazienza si dovrebbe trovare il perfetto sincronismo con i fotogrammi della TV, riducendo e forse eliminando il crosstalk.
Ci sto facendo un pensierino....
-
Oggi pomeriggio ho finalmente provato per un paio di ore il Big70 su PS3 nella modalità classica in 2D e nello specifico a GranTurismo 5, bene essendo un simulatore di guida vi lascio immaginare che lo spostamento dell'immagini è velocissimo e soprattutto costante, la mia preoccupazione era dovuta all'ormai noto Dirty Screen Effect, ebbene con mia grande meraviglia si nota praticamente... ZERO!!! e non solo, ci ho giocato senza usare la modalità game (impostazione che disabilità tutti i filtri e a discapito della qualità dovrebbe garantire i risultati migliori in termini di imput lag, l'ho provata e non mi piace, si perde troppa qualità...) mantenendo quindi i setting modificati della modalità film che ormai uso sia per i bluray che per lo sport... che dirvi... FANTASTICO!!! Essere seduti su un sedile da corsa ad 1.20 mt da un bestione di 70", impugnare il volante, premere le leve del cambio sequenziale e schiacciare a fondo il pedale dell'acceleratore... beh impossibile da descrivere... se ci riuscite provate a immaginarlo... sembra di essere li sull'asfalto a fare a sportellate con le altre auto, manca solo di sentire la puzza degli scarichi e del consumarsi delle gomme!!! ripeto FANTASTICO!!! settimana prossima mi arriveranno gli occhialini della Sharp e vedremo che succede in 3D, speriamo di non rimanere delusi...
Saluti Francesco ;)
-
ma sai che dopo tante tv possedute , su questo sharp anch'io ho tenuto la modalità film per i videogame?
è la prima volta, in tutte le altre non ho mai avuto dubbi ma a sto giro noto un netto miglioramento fra modalità videogame e film...a favore di quest'ultima.
naturalmente zero scie o strani effetti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ARROVVE
ma sai che dopo tante tv possedute , su questo sharp anch'io ho tenuto la modalità film per i videogame?
è la prima volta, in tutte le altre non ho mai avuto dubbi ma a sto giro noto un netto miglioramento fra modalità videogame e film...a favore di quest'ultima.
naturalmente zero scie o strani effetti.
Idem! con le altre tv sempre modalità game, ed invece con lo Sharp... non l'avrei mai detto... cmq io ho solo Gran Turismo 5 gli altri giochi non li considero, per cui non so come si potrebbe comportare con altro titoli... ;)
-
Colleghi dello Sharp, ieri sera mi è capitato di guardare un pezzo di partita su Sky e ho avuto la grande delusione di impattare contro il clouding, o come diavolo si chiama e che io chiamo vetro sporco, inguardabile.
Avete notizie di come si può perlomeno attenuare ? che peccato.
Conosco troppo poco questa tv che ho da pochissimo tempo.
Grazie per informazioni.
-
Immagino che tu ti riferisca al "dirty screen effect", ne abbiamo discusso a lungo in parecchi post, se leggi le pagine precedenti li trovi.
Se utilizzi delle impostazioni simili a quelle in prima pagina l'effetto si attenua.
-
Ieri ho provato gli occhialini 3D e devo confermare purtroppo la presenza del crosstalk anche se non si presenta sempre nella stessa misura, mi spiego meglio... ho visto un documentario in bluray "Le meraviglie dell'oceano in 3D" e lo si nota poche volte e in maniera differente, ossia ci sono scene in cui è più evidente ed altre meno, altre ancora dove è impercettibile... ho visionato a saltelli Titanic ed è impressionante il 3D, qualità allucinante!!! li ad esempio è quasi impercettibile, i primi piani sono super definiti e la profondità ottima!!! sempre a saltelli ho visto Avatar (inguardabile), Cars 2 (si nota) Nemo (lieve), Hugo Cabret (lieve), altro esempio ieri sera ho provato a giocare a Gran Turismo 5 in 3D su PS3 ed idem si nota ed in più la risoluzione viene dimezzata (da 1080p a 720p) ma li dipende dal gioco.
Certo per dare un giudizio più preciso mi devo vedere uno dei film in maniera completa, ma posso dedurre che oltre che dagli occhialini il crosstalk dipende anche dal materiale che si sta visionando, se solo riuscissero ad eliminare o cmq a ridurre al minimo questo difetto, il 3D sarebbe eccezionale, il senso di immersione e coinvolgimento su un 70" è pazzesco!!!
-
matulich, ma il segnale di sky era in hd?
anch'io lo noto parecchio ma solo su segnali SD ....molto ma molto scarsi, con segnali hd invece la storia cambia radicalmente, non lo noto più e la qualità é strepitosa, sembra totalmente un'altra tv.
-
Si era la partita dell'inter in HD e le carrellate per stare dietro al pallone erano terribili. Ho gia' impostato come consigliato ma i risultati non sono eclatanti. Ovviamente solo su sfondi chiari e uniformi. Adesso ho provato ad abbassare la luminosita' e vedro' i risultati questa sera.
Grazie
-
Citazione:
matulich
Si era la partita dell'inter in HD
Vabbè ma li è l'inter che rende tutto più brutto, anche se in HD... :D a parte tutto purtroppo il "dirty screen effect" c'è l'abbiamo tutti, non so se sperare che un futuro aggiornamento del firmware posso fare qualcosa, ma tolto il calcio io non lo noto mai... ;)
-
Effettivamente con i film , motivo per cui ho preso un grande tv, si nota poco . Pero' esiste e ci convivro' godendomi il big screen.
Saluti
-
Nel mio esemplare, che ho comprato a giugno 2012, il dirty screen effect si è ridotto di molto adesso, all'inizio era molto più evidente, ora è appena percepibile e solo in rare occasioni.
Forse lo schermo della tv col tempo si assesta.
Ho già sentito storie di questo genere relative al clouding di alcuni samsung che col tempo diminuiva.
Di sicuro NON sono io che ci ho fatto l'abitudine, perchè sono un maniaco e se so che una cosa c'è mi concentro lì per vederla.
-
Citazione:
thewizhard
Nel mio esemplare, che ho comprato a giugno 2012, il dirty screen effect si è ridotto di molto adesso, all'inizio era molto più evidente, ora è appena percepibile e solo in rare occasioni.
Forse lo schermo della tv col tempo si assesta.Ho già sentito storie di questo genere relative al clouding di alcuni samsung che col tempo diminuiva.
Di sicuro ..........[CUT]
Speriamo che anche i nostri si assestino allora... :p Onestamente io sono molto soddisfatto dello sharpone, e se si riuscisse a ridurre al minimo il Dirty e il Cross, sarebbe perfetto!!! ;)
-
Per diminuire il crosstalking bisogna cambiare occhialini, io purtroppo ne ho presi 3 della sharp insieme alla TV, sbagliando. Il mio prossimo acquisto saranno gli xpand x105 IR, che col loro software x pc, sono regolabili nei minimi dettagli...e l'oscuramento della lente è migliore di quelli sharp, quindi dovrebbero ridurre e forse eliminare quasi del tutto questo effetto.
-
Rylos, ma hai certezze sugli xpand? li hai provati? interessano anche me e nel caso li prenderei pure, ma ho bisogno di certezze...