Visualizzazione Stampabile
-
Grande spiegazione, ora ho capito bene la "storia" degli hz.
Secondo voi c'è qualche remota possibilità che una porta usb possa diventare in futuro con modifiche e/o aggiornamenti software usb recorder? (anche con un unico tuner mi andrebbe bene)
La tv 47et60 è stata da me appena "bloccata" da mw, me la danno a 849€ anche se è venduta a 999 o 1049 (non ricordo bene) in quanto gli ho fatto presente che a volantino fino a fine agosto la vendevano a 799 (stesso prezzo di mwonline di adesso).
-
Non credo che in futuro abiliteranno mai la registrazione via USB , potrebbero farlo ma sono sicuro che non lo faranno mai . Cmq in giro ci sono ottime alternative per la registrazione del DVB-T , o come ho scritto pagine dietro si usa una chiavetta DVB-T per PC , oppure si compra una cosa del genere :
http://www.telesystem-world.com/web/...r-usb-pvr.html
Costa 45 euro basta usare trovaprezzi .
-
sapevo dei decoder hd doppio tuner , ne conosci qualcuno per la lettura delle schede mediaset premium che non costi una esagerazione? Spendere 99€ per la cam mediaset mi sembra una "follia" Grazie infinite.
-
Non credo abiliteranno la porta usb per la registrazione per il semplice fatto che con un unico tuner saresti costretto a guardare quello che stai registrando , per la registrazione ci vogliono per forza due tuner..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
turbomg
Non credo abiliteranno la porta usb per la registrazione per il semplice fatto che con un unico tuner saresti costretto a guardare quello che stai registrando , per la registrazione ci vogliono per forza due tuner..
Sarebbero meglio due tuner non ci scappa, ma poter programmare una registrazione se non sei in casa è meglio che non poter registrare per niente......... mi comprerò un digitale terrestre pvr doppio tuner con lettore schede mediaset così posso registrare (spero) anche le partite di mediaset premium....... il peccato è avere un "aggeggio in +", ma spendere 400/500€ in + x questa comodità (differenza tra DT e ET) non ce la faccio proprio (economicamente e intelettualmente....)
-
Citazione:
mago72
sapevo dei decoder hd doppio tuner , ne conosci qualcuno per la lettura delle schede mediaset premium che non costi una esagerazione? Spendere 99€ per la cam mediaset mi sembra una "follia" Grazie infinite.
http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html
.
-
Io non registro più dai tempi del vhs.. :p sinceramente non so più al giorno d'oggi cosa serva registrare, con internet, youtube, i vari video mediaset, sky go, podcast, etc la possibilità di rivedere un film o una trasmissione sono molteplici.. Gli eventi sportivi è bello vederli in diretta, vederli in differita ha sempre avuto poco senso per me.. e allora perchè registrarli? Probabilmente sono cambiate le mie abitudini e stile di vita ma nn mi è mai successo in questi ultimi anni (forse decenni) che mi servisse registrare qualcosa, molto più comodo usare internet se ci si è persi qualcosa..
-
Citazione:
turbomg
Ammò con sta storia.. stanno facendo con gli hz della tv la stessa cosa dei megapixel delle macchine fotografiche... nelle tv LCD per fare i 100hz, 200hz, 600, 1600,etc. vengono semplicemente "inventati" dei frame per aumentare artificiosamente la fluidità delle immagini ma nn si tratta di frequenze reali.. per quello non bisogna perdersi..........[CUT]
Aggiungo che gli Hz riportati da tutti i produttori di tv led si riferiscono alla retroilluminazione e non alla frequenza reale di refresh dell'immagine, 1600 Hz ma anche 600 Hz sono impossibili da riprodurre da qualsiasi pannello lcd/led vista la lentezza che hanno gli lcd come tecnologia.
-
Citazione:
turbomg
Io non registro più dai tempi del vhs.. :p sinceramente non so più al giorno d'oggi cosa serva registrare, con internet, youtube, i vari video mediaset, sky go, podcast, etc la possibilità di rivedere un film o una trasmissione sono molteplici.. Gli eventi sportivi è bello vederli in diretta, vederli in differita ha sempre avuto poco senso per me............[CUT]
Quoto poi sul DVB-T cosa cè da registrare ? :D il nulla .
-
Ritirata ieri da mw la 47et60 a 849, ne erano arrivate 4 e in un giorno è rimasta solo quella in esposizione............... questa tv sta andando a "ruba", grazie ai vs consigli in molti hanno capito che la differenza tra la et e la dt non vale (almeno per la maggioranza di noi) i 500/600€ di differenza, altrimenti non capisco le difficoltà di reperirla in questo periodo.
Appena montata e provata, posterò le mie impressioni, sappiate però che vengo da un tubo catodico 28 pollici senza hdmi e dunque la mia esperienza con lcd/led/plasma è praticamente pari allo 0.
Grazie a tutti voi dei consigli (e della pazienza) avuti.
-
Aggiorna alla versione software 3.712 tramite LAN o WIFI e prova questi setting e dimmi cosa ne pensi ( conta che io vedo praticamente solo in HD con sky , bluray e mkv ) :
Modo Immagine: Normale
Retro Illuminazione: 45
Contrasto: 70
Luminosità: 0
Colore: 38
Tinta: 0
Nitidezza: 50
Temperatura Colore: Fredda 1
Colore Intenso: off
Funzione Adaptive Backlight: off
Sensore Ambientale: off
Noise Reduction: off
Mpeg Noise Reduction: off
Intelligent Frame Creation: off
:) .
-
io sto per annullare l'ordine dal sito mw, sono incredibili. Non rispondono al call center, nè alle mail. Tra l'altro la tv è terminata subito dopo che l'ho acquistata e non ho ancora fatto il bonifico, non saprei neanche se ce l'hanno davvero o meno
-
Arrivata e montata la tv (47et60), che devo dirvi? Sono veramente soddisfatto, ho collegato decoder (non hd....lo comprerò al + presto), xbox (con cavo hdmi)........ le prime impressioni sono ottime, ho visto su Rai1 Hd (DDT) la partita e si vedeva benissimo, nessun sfarfallio e/o effetto scia e dunque prova sport superata.
Ho poi fatto 2 partite a fifa con mio figlio con la Xbox e per poco non entravo in campo.......... prova con la Xbox ampliamente superata.
Ho poi collegato (tramite la scart del decoder) la Tv ad un "vecchia" radio (con due discrete casse) da scart a cavetto bianco e rosso x intenderci. Ora anche l'audio è sensibilmente + "corposo".
Quello che non capisco è che l'audio della tv e quello della radio non sono sincronizzati, per non avere un effetto eco devo mettere in muto la Tv e usare solo le casse della radio (mi sembra un peccato....).
Forse devo utilizzare un altro collegamento (se parto dalla scart della tv (per ora utilizzata per il decoder) o dall'uscita Digital Audio (se poi esiste un cavo digital audio / bianco rosso non so, sono ignorantissimo) risolverei la non sincronizzazione secondo voi????
Grazie 1000
-
Per l'audio la scelta migliore è un buon amplificatore che collegherai tramite uscita ottica digitale per quanto riguarda la TV , e in HDMI per tutte le altre sorgenti ( Xbox , Decoder HD, BluRay, PC ) Magari un bel 5.1 così da sentire anche l'audio in Dolby o DTS ;) ( anche io ieri ho visto la partita dell'Italia in HD sul canale 501 ed era uno spettacolo ) .
Mi raccomando passa subito all'HD con SKY perchè il pannello che hai preso se lo merita .
-
Citazione:
mago72
Arrivata e montata la tv (47et60), che devo dirvi? Sono veramente soddisfatto, ho collegato decoder (non hd....lo comprerò al + presto), xbox (con cavo hdmi)........ le prime impressioni sono ottime, ho visto su Rai1 Hd (DDT) la partita e si vedeva benissimo, nessun sfarfallio e/o effetto scia e dunque prova sport superata.
Ho poi fatto 2 partite a..........[CUT]
Per l'audio non sincronizzato puoi impostare un ritardo in millesecondi dal menù audio ma solo relativo all'uscita ottica spdif.. cmq è un pò una porcheria far andare contemporaneamente le casse dell'home theatre e quelle della tv..io ho collegato tutto tramite presa hdmi ARC così appena accendo l'home theatre l'audio switcha automaticamente dalle casse della tv a quelle dell'home theatre e puoi controllare il volume anche dal telecomando della tv..