Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Geggio66
dopo il suo video pero sono sempre piu convinto del mio pensiero cioe che non si avvicinera mai alle prestazioni di un Sunfire
e che cosa ti fa capire il video? da quando un subwoofer si valuta dai video di youtube :asd:
leggi questo forse si schiariscono un pò di più le idee, viene fatto un confronto tra il driver peerless xxls12 che monta l'svs sb12-nsd e il pb12-nsd.
Ecco il post:
http://www.nexthardware.com/forum/di...e-hoffman.html
Credo che tutti conoscano bene il subbetto di Carver. Per chi ha soldi da spendere e una casina piccola è diventato un must.
Ieri giochicchiando con il simulatore su un peerlees XXLS 12 in cassa chiusa mi sono accorto però di una cosa: il peerlees senza particolari equalizzazioni suona più o meno come il sunfire hrs12.
Sunfire dichiara una spl max a 108 incluso il room gain. Non ho trovato in tutta la rete misure reali del hrs ma pare che l'estensione arrivi a 22hz a -6db per poi crollare quindi facendo un pò di congetture se 108 include anche il room gain parliamo di un valore senza influenze più basso di-3db o -6 db. Facciamo che sia -3 db la sua max spl è a 105 db mentre la minima a 99.
Sono valori che penso possano essere raggiunti facilmente da un normale XXlS 12" in cassa chiusa @150/170 watt miseri, miseri un cubo da 44 cm e 500 euro di spesa, mentre quello del sunfire è di 35 per lato 1000watt di amplificatore e 1000 euro di spesa.
Che dite voi? In altri forum se si nomina il sunfire invano si rischia il linciaggio.
-
Belli i video dei svs... Gran escursione, peccato che il problema principale e' anche fermarli questi driver... Sembra un budino da quanto e' fuori controllo.. Faranno anche dei bei spl per il loro costo, ma un gran sub , soprattutto musicale ha bisogno di gran controllo . i velodyne DD plus costeranno anche molto cari ma sia come prestazioni generali e come finiture restano cmq al top.. Certo tutti cercano l'affarone ma i miracoli difficilmente esistono... Poi per carita per HT e senza gran pretese di suonare bene( e si anche i sub devono suonare bene) concordo che ci sono altri sub che a molto meno fanno un ottimo lavoro.
Certo che da dire che questi vanno meglio di un altro magari dal costo triplo solo guardando i db emessi a 20mhz ce ne passa di acqua sotto i ponti...:sofico:
-
Ryo99
ok e quando poi hai messo il record di SPL cosa hai concluso???
-
Citazione:
ZIKY
Belli i video dei svs... Gran escursione, peccato che il problema principale e' anche fermarli questi driver... Sembra un budino da quanto e' fuori controllo..
è un ritardo della videocamera dovevo registrare con frequenza di aggiornamento 59i(mi sembra) e non 60p, userò l'impostazione corretta, mi procurerò il flac di questa canzone e ora che ho finito anche il rodaggio e regolato la fase del sub appena riesco posto un nuovo video perchè è vero con quella registrazione sembra davvero un budino :asd:
Ha una generosa escursione ma il controllo non gli manca, l'ho paragonato con l'sb12
intanto gustatevi questo gioiellino bk che monta il peerless xxls10, mica male eh?
https://www.youtube.com/watch?v=ruYkEgVwEVE
-
Adesso si valutano i sub dai video su youtube?!?:D. A me piacciono ancora le vecchie e obsolete orecchie...
-
Citazione:
antonio leone
Ryo99
ok e quando poi hai messo il record di SPL cosa hai concluso???
non è per dimostrare che chi suona più forte vince, un BIC PL-200 suona molto più forte di tanti subwoofer nel range dei 50-80hz, tuttavia è fuori controllo, non ha una risposta lineare e il dettaglio non sa nemmeno cosa sia..
-
Citazione:
ZIKY
Adesso si valutano i sub dai video su youtube?!?:D. A me piacciono ancora le vecchie e obsolete orecchie...
ha una bella escursione e sembra anche molto veloce :D ma non dico è il top o è penoso solo in base al video, lo devo sentire o almeno leggere qualche recensione da persone esperte
-
ragazzi facciamo una gara di escursioni del sub?:asd:..ma quanto ci piace parlare di sub...:D
-
Ho letto tutte e nove le pagine e mi è venuta voglia di convertire il mio GXW15 in un portagerani... :D
-
Citazione:
beatle2
ragazzi facciamo una gara di escursioni del sub?:asd:..ma quanto ci piace parlare di sub...:D
Ho vinto? :D mostruosi:
http://www.youtube.com/watch?v=mKuHkuNF3p8
Però penso che questa escursione incida negativamente su controllo e prontezza, questi sub appena partono non si fermano più :asd:
-
-
Citazione:
beatle2
siii l'avevo visto!! E quando arriva un vero terremoto cosa fai? Cavoli mi è partito l'impianto da solo adesso vado a spegnerlo :asd:
-
Citazione:
Novecinquenove
Ho letto tutte e nove le pagine e mi è venuta voglia di convertire il mio GXW15 in un portagerani...
lo coltivi bene
-
Citazione:
ryo99
non ha una risposta lineare e il dettaglio non sa nemmeno cosa sia..
come il peerless...cosa che un semplicissimo JL Audio serie W0 lo fà piangere su questo parametro...però non ha quell'escursione, non ha quella capacità di raggiungere determinati valori di spl......ma sai....103 o 105 in un classico ambiente domestico non è che sia la morte, se invece devi fare la gara di DB Drag allora manco a quello sarà buono ma di sicuro rispetto a un sub per così dire leggerino vincerebbe.
-
Citazione:
antonio leone
come il peerless...cosa che un semplicissimo JL Audio serie W0 lo fà piangere su questo parametro...
ci può stare, hai avuto modo di sentirlo ho letto qualcosa a riguardo per affermare che il peerless xxls è un bidone in dettaglio?
comunque se prendo un sub voglio che mi dia anche impatto quando serve. Il b&w pv1d è magnifico in musica, però è un pò carente in punch e discesa a quanto ho letto, andrei su un prodotto più equilibrato che mi dia tutte le caratteristiche che un sub deve avere. Un sub che mi dia nel complesso impatto, discesa e musicalità, anche se quest'ultimo fosse leggermente meno preciso del pv1d, mi darebbe più emozioni per i miei gusti personali