Visualizzazione Stampabile
-
Ti chiedo scusa sat, in questi giorni ho avuto poco tempo per postare ;)
Allora, per farti capire meglio, ti ho fatto una foto del manuale di istruzioni, dove mostra quello che sopra ti spiegavo: (occhio che l' immagine è un po' pesante)
SCREEN MANUALE DI ISTRUZIONI
Come mostrano le immagini, l' asse di proiezione è leggermente spostato verso l' alto (io l' ho buttata orientativamente sui 40cm, ma probabilmente ho esagerato) se il proiettore è appoggiato su di un tavolino; verso il basso se invece installato a soffitto.
Nell' angolo in basso sono anche riportati i valori per regolarsi con le grandezze dello schermo ;)
Spero ti sia tutto chiaro ;)
-
Vorrei sapere:
1)C'è la possibilità di una regolazione trapezoidale?
2)Ha il lens shift?
3)La presa dvi è compatibile hdcp?
Ti ringrazio ancora di cuore
P.S.Per installarlo dovrò fare mille contorsionismi.Spero di riuscirci
comunque...
-
Citazione:
sat2003 ha scritto:
Vorrei sapere:
1)C'è la possibilità di una regolazione trapezoidale?
2)Ha il lens shift?
3)La presa dvi è compatibile hdcp?
Ti ringrazio ancora di cuore
P.S.Per installarlo dovrò fare mille contorsionismi.Spero di riuscirci
comunque...
1) Si, c'e' la possibilita di regolazione trapezoidale, tramite la funzione keystone (di cui personalmente, come per tutti i proiettori in commercio, consiglio di non usarla piu' di tanto, pena un degrado generale dell' immagine).
2) Nessun lens shift, ne' verticale ne' orizzontale.
3) Si la presa DVI-D è compatibile HDCP
;)
-
Dimenticavo di chiederti una cosa:
C'è la possibilità d'invertire l'immagine in senso verticale e/o orizzontale?
Grazie ancora di tutto e ciao
-
Citazione:
sat2003 ha scritto:
Dimenticavo di chiederti una cosa:
C'è la possibilità d'invertire l'immagine in senso verticale e/o orizzontale?
Grazie ancora di tutto e ciao
Certo, collocando il proiettore a soffitto e quindi capovolto, è necessaria la funzione di inversione dell' immagine, ovviamente presente tra le opzioni ;)
Se per inversione orizzontale intendi, l' inversione dell' immagine che ti da la possibilita' di adoperare il vpr come "retroproiettore", allora sì, c'e' anche quella ;)
-
Per Squall Strife:
Ormai è diverso tempo che hai questo VPR. Dopo diverse ore di visione (a quante ore sei arrivato?) ti sei "abituato" alla visione, inizi a notare cose che non ti piacciono, piccoli difetti che solo diverse ore di funzionamento possono essere visti?
Mi interessa questa tua testimonianza, e perchè no, potresti divertirti (se ti va) di scrivere una tua recensione....
cosa ne dici?
ciao e grazie
-
Anch'io sono nuovo e nn sapendo nulla di Vpr ho assorbito info fino a scoppiare.........
Non ho resistito e ho acquistato il Toshiba MT200
mi arriverà a giorni.........
Spero di essere utile anch'io con qualche settings.......
Poi mi metterò a smanettare con le varie console visto che sono quelle il mio vero divertimento
avendo a disposizione diversi tipi di chip tra cui O2,potrò avere la possibilità di provare segnali pal a 50 e pure forzati a 60 hz etc etc
qualcuno con toshiba ha avuto occasione di provare Xbox in component e Ps2 in S-video?
grazie a tutti
Ciao
-
Che maleducato che sono,saluto tutti i membri del foro........
e vi ringrazio per le risposte che ho ottenuto leggendo questo splendido e tecnico foro........:D
-
Ieri è arrivato il toshiba mt200
provato e devo dire che funziona molto bene
abbiamo fatto paragoni io e il mio amico (che ha tw10h)
e come brillantezza dei colori è nettamente superiore il toshiba,sopratutto il bianco...........
non ho notato alcun flash o bagliori strani ,quindi credo di nn soffrire dell'arcobalenite,e nemmeno il mio amico.....
ho notato però stamane che gli occhi erano leggermente indolenziti(3 ore abbondanti di proiezione ieri sera)
devo aggiungere che ero già stanco di mio ieri sera e che era assolutamente la prima volta che guardavo un vpr dlp.......
immagino che si gli okki abitueranno facilmente ,almeno spero......
ho visto regolazioni particolari tipo variazione dei periodi (cicli)o roba simile
variazioni della frequenza........
qualcuno ha già trovato una regolazione ottimale?
grazie a chiunque mi darà consigli per il miglior setting.......
Pido
-
quanto è larga l'immagine che visualizzi? a che distanza sei posizionato?
-
ancora tutto provvisorio,l'ho provato a casa del mio amico
cmq:
distanza di proiezione all'incirca 3,5/4 mt
in formato nativo 16/9 veniva una immagine di base di 2mt abbondanti
in formato 4/3 ovviamente la base si stringeva lasciandomi intravedere le 2 strisce nero/grigio(abbastanza scuro)della matrice
per fine settimana conto di crearmi uno schermo(visto che il muro è color bordeaux :D )
dovrei proiettare da una altezza di circa 1,5mt
distanza 3,5mt
se devo fare qualcosa e poi fare un resoconto ,nessun problema lo faccio nn appena ho uno sfondo bianco su cui proiettare
-
una curiosità stupida a i possessori di toshiba mt200
avevo letto da qualche parte che il telecomando doveva essere fluorescente o addirittura illuminato,mentre il mio nn lo è........ho preso un abbaglio io oppure c'è qualcosa che nn torna?
grazie
-
Sì il telecomando non è fluorescente.Verificalo sul sito di http://www.tomshw.it/index.php.Cerca nella sezione audio video del sito.C'è una prova comparativa tra 4-5 vpr al disotto dei 2000 euro.Senti un pò che cosa dicono della bestiolina:)
Mi arriva tra poco.Mi sa tanto che continueremo a parlarne per un bel pò...
-
ciao ragazzi,
vorrei aggiungere alla recensione letta su Tom's Hardware dell'Mt200, che il MT500 non gli è superiore e ne parlano come se fosse fantastico, ma in giro di vpr a 1024*576 ce ne sono di nettamente superiori.
Altra cosa: Mt200 secondo me si vede meglio di Mt500 e posso assicurarvi che collegato con un HTPC i risultati sono molto, ma molto più elevati di quelli raggiunti con il lettore dvd in quella recensione
Gabriele
-
quello che dico io è che l'immagine è ottima,l'ho provato pure oggi per 1 oretta e nonostante avessi visualizzato un film(blade 2)con playstation2 come lettore,in supervideo,e muro color salmone,l'immagine era buona
mi devo attrezzare x mettere un pannello da 200x120 magari in pvc bianco lucido........
unico neo è che i miei occhi ne hanno leggermente sofferto(3 ore di proiezione con xbox in component giocando a HALO2)
ho avvertito un leggero senso di pesantezza ma potrebbe essere dovuto anche al fatto che ho occhi molto sensibili
magari si abituano in fretta........:D