l'unica cosa certa è pare che questo sia quasi il limite superiore per l'attuale tecnologia plasma... impossibile avere grossi miglioramenti a prezzi umani
Visualizzazione Stampabile
l'unica cosa certa è pare che questo sia quasi il limite superiore per l'attuale tecnologia plasma... impossibile avere grossi miglioramenti a prezzi umani
Credo anche io. Mantenendo questa costruzione e progetto poi. Si affina ma ormai quanto c'è da fare? O comunque quanto è possibile fare?
Sono atterrito. Penso di barattare il mio ZT con il nuovo Samsung, ma ho paura di finire dalla padella alla brace.
ok che il livello è molto alto e la tecnologia matura, però sul fatto che non si possa andare oltre incidono molti fattori, primo tra tutti quanto "spingerà" la concorrenza su questo versante nei prossimi anni. Ad esempio, se nel 2014 ci sarà un G8500 più evoluto dell'attuale F, pana non potrà restare con le mani in mano. Staremo a vedere...
Se non sbaglio avevi un krp prima giusto? Posso darti un consiglio?
Se puoi dai uno sguardo ai samsung (che per certi aspetti io preferisco) oppure, cambia tecnologia.. e vai di vpr..
Quello che tu cerchi nella visione, difficilmente lo troverai in una tv prodotta oggi..
Ciao Antonio....Perche' atterrito...Cosa sara' mai successo???...Non mi dire che stai rimpiangendo il Krp???:cry:
Secondo me fai una pazzia. F8500 meglio dello zt? Ma in che sogno?
Leggendo le due rece di hdtvtest non avrei dubbi
...non sottovalutate il Samsung... e non ragionate per partito preso.
ZT di classe superiore, ma alla fine occorre che il nostro occhio sia appagato (e non tutti gli occhi sono uguali).
Il mio era solo un consiglio per Antonio, solo per lui. Nessuno ha detto che sia meglio o peggio... ;)
Ciao
Anche in Inghilterra mi pare ci siano uno o due di utenti che si dicono ipersensibili a questa tipologia di effetto visivo, infatti poi hanno fatto scelte differenti. Se non erro sony lcd o altro, non ricordo di preciso. Può capitare, così come ci sono persone che non sopportano l'effetto rainbow dei proiettori dlp o altre cose del genere, non a caso alcuni di noi raccomandano sempre di provare i prodotti di persona prima dell'acquisto.
Non facciamo l'errore, però, di pensare che la problematica di un utente possa riguardare tutti in maniera indistinta allo stesso modo.
Sì Roby però allora che si spieghi bene Antonio. Un "sono atterrito" mi sembra fuorviante e poco attinente con la realtà.
Già è un attimo scatenare flame quando in un post qualunque si introduce la parola "kuro", figuriamoci se si ventila di fare uno scambio F8500-ZT60 senza motivare MOLTO, MOLTO, MOLTO bene la cosa. ;)
EDIT: concordo con ros.
Per chi è sensibile al DFC potrebbe essere migliore per il modo diverso di affrontare il problema, poi certo ci saranno altre controindicazioni, così come altri vantaggi.
Quello che mi suona strano è il phospor trail che invece da commenti e recensioni non sembrava presente, l'unica cosa segnalata sui fosfori mi risultava una iniziale dominanza del nuovo rosso che poi si assestava dopo alcune ore
Phospor trail è quando sulle partibianche con sfondi scure cedi il bianco che si scompone nei 3 colori rgb??
(Tipo effetto rainbow vpr dlp?)
il sistema di pilotaggio io ( e sottolineo IO ) preferisco quello samsung..meno linee ma immagine senza casini rintracciabili in movimentro.
per tutto il resto probabilmente meglio pana.
Io per quest'anno rimarrei sui panasonic (ovviamente escludendo problemi individuali di forte sensibilita' a determinati "difetti" ) nei test eseguiti, per quel "poco" che contano lo ZT aveva un nero molto ma molto piu basso e una gestione cromatica e delle immagini in movimento migliore e la completa assenza di difetti/ artefatti rilevabili, sia in 2D che in 3D, il samsung vinceva in luminosita' (ma a detta di tutti questa faceva la differenza rispetto allo zt solo in ambienti molto illuminati anche per il filtro anteriore dello zt ) (il vt perdeva di molto invece proprio per l'assenza del filtro anteriore), inoltre il samsung riproduceva meglio i contenuti sd in genere, da far notare che l'8500 soffre di difetti di flickering e picchi di luminosita' rispettivamente in 3d e 2d... Ha quindi vinto il premio per la "overall performance" se avessero considerato solo contenuti full hd panasonic con lo zt avrebbe vinto anche quest'anno soffrendo solo una minore luminosita' (ripeto, utile solo in ambienti di visione illuminati a giorno dato che in ambienti scuri/semi scuri la luminosita' dei pana e' piu che sufficiente)
Poi il discorso delle caratteristiche dell'immagine riprodotta e' un'altra cosa, tutti hanno detto che il samsung e' piu "razor" nella riproduzione dei contenuti e questo anche per la maggiore luminosita' (cosi hanno detto in usa) mentre panasonic riproduce immagini piu "morbide" e meno taglienti, qui entra in gioco il gusto personale
Personalmente penso che il prossimo anno samsung potra' essere avanti a panasonic (se continua a sviluppare come ha fatto per quest'anno)ma per quest'anno la migliore immagine e' ancora panasonic