interessante, mi sa che qua sei il primo ad entrarne in possesso. Attendiamo fiduciosi...
Visualizzazione Stampabile
interessante, mi sa che qua sei il primo ad entrarne in possesso. Attendiamo fiduciosi...
Probabilmente non il primo....ma credo tra i primi!
il 7055, ha la particolarità di essere molto lineare in corrente, e questo dal punto di vista musicale mi piace molto, ma in ht, dovevo arrivare a -20db per cominciare a sorridere di gusto! Considerato il fatto che il 7055 va da -70db (muto) ad un massimo di +18db il margine é molto ampio, tanto che la gestione della corrente arrivando anche a 0/+5db non provocava distorsioni perlomeno udibili ad orecchio “ maniaco“.
Le dali credo mettano il loro zampino per quanto riguarda pulizia e trasparenza, ma prima dell' accoppiata pre+finale marantz, non avevo mai ottenuto questo risultato con tutti i sintoampli top di gamma (anche primare e arc avr400 e nad?) provati....
Quello che mi piace di più di questa accoppiata marantz+dali ikon sono le voci molto nitide e poco alterate, (la voce delle mie bambine é Uguale alla realtà) la musicalità nelle colonne sonore e i concerti live.
Marantz paga un po pegno in dinamica rispetto ad altri, ma il cinema é fatto anche di “pomodori verdi fritti alla fermata del treno“ e non solo “transformers“
Devo iniziare a pensare come connettere il pre al finale.....
visto che entrambi possono essere connessi con RCA o XLR.... mi chiedevo su quale far ricadere la scelta?
quali sono, se ci sono le differenze audio tra queste 2 tipologie di connessione?
La lunghezza del cavo può essere di soli 50cm.
Il budget per i 5 cavi é di € 250 totali, e se fosse
possibile preferirei non andare oltre.
Sarei disposto anche a cavi custom.....ma vorrei
rimanere comunque su cavi di discreto livello!
ciao faso,io quando avevo pre e finale marantz li avevo collegati con questi http://www.audioteka.it/in-scatola/v...-da-80-cm.html ,sono ottimi cavi.
Grazie etilico, visti così sembrano buoni cavi... tu li hai provati e ti sei trovato bene?....
Poi sforerei di poco il budget.
I cavi che aquisterò adesso per fare un 5.1, li userò in seguito per fare parte del 7.1...., investirò di più in seguito per i front e magari il center.
sono ottimi cavi,ci collegavo il pre e finale marantz mi son trovato molto bene.per collegare i 5 canali spendi circa 210€ quindi sotto al budget che hai a disposizione,poi in futuro se passerai al 7 canali prenderai un'altra coppia e spenderai circa 70€.io non andrei al di sotto di questi cavi,con le tue elettroniche sono il minimo.imho.
Giusto, non avevo visto che sono in coppia, ho guardato il disegnino:D
Tra pre e finale quale differenza ci può essere usando cavi bilanciata XLR o sbilanciati RCA? Ovviamente dello stesso costo.
di solito i bilanciati si usano per le lunghe distanze,infatti anche io all'epoca ero indeciso se prendere i bilanciati o RCA,mi è stato consigliato e detto di prendere cavi RCA per le distanze corte sono meglio,così ho preso quelli che ti ho linkato poco sopra.se ci sono differenze non saprei,in quanto non ho mai provato i cavi XLR.
prego figurati.;)
finalmente!!! settimana prossima arrivano il pre AV8801 + finale mm8077!!!
Nell'attesa, mi sono chiesto se qualcunaltro ha deciso di fare la stessa mia scelta.....???