Per questo 2013 ho deciso di cambiare l'avatar , è non solo :D :D :D sperando che la serie 60 sia più omogenea della 50 ;)
Visualizzazione Stampabile
Ha ragione Mixed_7, se vuoi essere "quasi" sicuro dell'uniformità prendi un plasma.
Assolutamente si. Sono spacciato.
HX855? nessuno escluso :) l'ho visto e mi sono innamorato.
della base anche se lo metto a 64 cm non credo mi dia problemi, un 55 si vede molto meno che è inclinato.
ES6900? ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e mi costerebbe molto meno quindi le aspettative sarebbero inferiori. Non mi dovrei preoccupare di nulla. Solo il clouding mi darebbe noia nei film con le bande nere.
ES7000? ha il costo del 855, a questo punto prenderei quello (855) perché della parte smart non userei nulla (ho il PC da Server e il WDTV LIVE).
quindi la sfida è fra ES6900 e il HX855....fra il "commerciale" e il "plasma-like"....fra lo "risparmio tanto non ci capisco molto" e lo "spendo perché si vede meglio"....
Pensavo che HX855 l'avessi escluso per via della base?
Allora il problema non si pone , decisamente HX855 e non ci pensare più.
L'ho visto dal vivo nel suo mobiletto da 60cm della sony (quello grigio per intederci) nello store. Mi sono messo davanti, piegato, inginocchiato...non mi ha dato la sensazione d'inclinazione...considerando che il mio mobile è 4 cm più alto e sopratutto non penso di vedere la tv da terra...penso che l'inclinazione per un 55" non si un gran problema. Oh, poi alle brutte me compro il braccio per appenderlo a muro e via! :)
prendo un bicchiere d'acqua, torno in me... e punto al HX855? :D
Vai di HX855, io punto al risparmio questa volta, poi se non va bene faccio il recesso e prendo altro, lo già fatto con amazon e non fanno storie!
HX855 con quella base è davvero una tv molto stabile, una volta montata la base è molto solida non si muove affatto, se tocchi la tv oscilla un pò il pannelllo ma la base rimane ferma. Si tratta solo di trovare il giusto spessore magari ci metti uno spessore in silicone autoadesivo.
Si a questo punto se puoi prendi l'HX855 ad occhi chiusi e lascia stare il 6900... ;)
@Salamandre40
nella mia indecisione sù quale tv prendere,come te ho il "problema",di avere 2 bambini,il più grande di quasi 2 anni ed il pensiero di come guarderebbero la tv quando sono al lavoro,visto che data la distanza(3.80mt) consigliate i plasma. Tra i Panasonic ed i Samsung quali sono i meno delicati?
Il Samsung, non ha proprio nessun problema di ritenzione, e' qualcosa di impressionante per un plasma!
Comunque, ho avuto un ripensamento ho annullato l'ordine del 55e6900, ci devo pensare un po'! Sono di nuovo nel momento dell'indecisione cosmica!
Ma guarda ci ho pensato... Ma il problema e' che secondo me l'hx855 e' molto caro per quello che è. Il contrasto e' uguale a un 51e6900 che costa quasi 1000 euro in meno...
La scelta va sempre fatta in base al tuo uso, un hx855 ha un ottima resa un pò su tutto ma con i bluray forse è il led più indicato capace di riprodurre più sfumature con la sua resa molto morbida gia calibrata abbastanza bene appena lo tiri fuori dalla scatola.
Samsung ha una resa più tagliente e definita, devi regolarlo per benino, ma ha più controlli come il bilanciamento a 10p, il bilancimanto del bianco, lo spazio colore con una sonda c'è da divertirsi.