Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aladar
Paolo puoi provare per piacere tramite una memoria esterna collegata tramite usb ?
Se funzionasse a questo punto potrei prendere anche solo un hdd esterno evitando la spesa per il nas.
ciao aladar, funziona alla grande e ti dirò di più: legge anche le ISO 3D !! :eek:
veramente una macchina imbarazzante....
devo dire la verità, avanti ed indietro veloce non andava e tornava al menù inziale mentre lo skip del capitolo lo faceva senza problemi. Credo però sia dovuto al 99% al fatto che ho provato con una chiavetta USB (ovviamente sufficientemente grande da ospitare la cartella AVCHD, ossia da 64 GB) che notoriamente non gira alla velocità di un buon disco esterno SATA2 o 3. Ma il mio era temporaneamente impegnato per cui per stasera non avevo scelta: mi sembra cmq un'ottima indicazione...:)
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
ciao aladar, funziona alla grande e ti dirò di più: legge anche le ISO 3D !
Grazie Paolo !
Per Natale un hdd esterno ed un lettore blu ray per pc sono i regali obbligati...
Sto rivedendo pian piano tutti i film e mi sembra di vedere e sentire tutta un'altra roba !
Questo lettore è pazzesco !
-
Sono molto interessato al bdp-103, dalle vostre descrizioni sembra fantastico, vorrei farvi una domanda...è' possibile collegare delle casse audio direttamente al lettore senza un sintoamplificatore?
-
Citazione:
enxen
.è' possibile collegare delle casse audio direttamente al lettore senza un sintoamplificatore?
Si', certo... quelle per PC, tipo quelle della Logitech...:D
-
Citazione:
enxen
è' possibile collegare delle casse audio direttamente al lettore senza un sintoamplificatore?
Se le casse sono amplificate si. Altrimenti avresti bisogno di un ampli tra il lettore e le casse. L'Oppo ha il controllo del volume per cui potresti pilotare l'ampli. Non ricordo i dati d'impedenza in uscita del lettore però, per cui andrebbero visti per scrupolo per l'interfacciamento con l'ampli.
-
Ragazzi arrivato! Prime prove velocissime...ottimo lettore a mio parere! Collegato con NAS qNAP legge direi al momento tutto...MKV..FLAC etc..sul BluRay poi...una favola! Solo che non riesco in HDMI a far uscire audio codificato il mio ampli HK resta su Logic..mentre la traccia è in DTS HD...ho provato a cambiare Bitstream, LPCM ma nulla dove sbaglio?
Risolto era lo switch hdmi steamente non faceva passare lo bitstream...ma solo con oppo con ATV era ok
-
Bhe..quello che sono riuscito a scoprire e a testare...secondo me farà piacere a molti di noi possessori del fantastico OPPO BDP103....mediaplayer via DLNA DMR sotto Android! STAY TUNED!
-
capisco che possa essere scocciante queindi lo chiedo solo a chi ne abbia voglia...
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray
questi test andrebbero fatti in maneira sistamatica riportando poi i riusltati cosi' come è stato fatto per altri lettory BD all'interno della discussione
THX a chi si prodigherà!!!....ricordatevi che persto è natale e babbo natale ne terra di conto ....credo :)
-
Ne ho provati un bel po senza prolemi ( per Treno va forzata l'uscia video altrimenti non è fluido). Prince of Persia è in un formato che non riconosce.
-
fatto anche io il test e postato i risultati nel file word condiviso del link di philippo2011 ;)
tutto ok tranne 2 file parzialmente falliti, non male direi
-
Ottimo! Anch'io avevo la sensazione che leggesse di tutto, ma non ho fatto i test...
Paolo i file li hai letti via Ethernet su NAS con twonkymedia o in Samba oppure via USB?
Io leggo da Twonkymedia ma non capisco se ci può essere una differenza qualitativa rispetto al Samba, anche perché da Twonkymedia non mi vedeva una cartella flac 24/192khz mentre da Samba si..quindi il Twonkymedia inficia anche sull ascolto o visione secondo voi oppure fa semplicemente da ponte audio/video?
-
per comodità li ho fatti da disco esterno USB (NTFS)
Samba è sicuramente superiore in quanto vero protocollo di rete informatico e non "home entertainment" per cui non c'è paragone, dovrebbe farti vedere tutto. Inoltre non presenta alcuni dei problmemi/limiti tipici del DLNA quali gestione doppio audio, caricamento sottotitoli esterni, ecc...
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
fatto anche io il test e postato i risultati nel file word condiviso del link di philippo2011 ;)
tutto ok tranne 2 file parzialmente falliti, non male direi
THX.....gran bel risultato!!!!!
ma mi sorge un dubbio avete provato a far girare i file per più di 20 minuti mi spiego meglio: leggere questo post nella discussione del 105
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...43#post3714943
magari ho capito male io non so....
-
interessante....grazie.
Devo ammettere di aver fatto il mio test abbastanza "frettolosamente" (pochi minuti per file, tranne i file che già di loro erano 1 o 2 minuti di lunghezza al max) per cui non ho mai sforato la soglia dei 20 minuti.
C'è anche da dire - da quello che dice adslinkato - che la questione varrebbe per le copie BDMV e non nelle codificate in MKV o in M2TS: se non erro il 99% dei file di test sono esattamente di questa 2a categoria....:rolleyes:
-
Volevo fare una domanda a chi ha provato a collegare SKY al oppo, il segnale al tv viene commutato automaticamente o necessità di vari passaggi? Poi volevo chiedere se il formato mkv funziona a 24hz
Grazie