Quoto, spettacolare!
Visualizzazione Stampabile
@alpy
Mi riservo una seconda "prossima" visione ;)
Una domanda forse sciocca: ma solo io lo preferisco al secondo capitolo ? Sia chiaro, terminator 2 è tra i miei film di fantascienza preferiti da almeno 20 anni ma questo primo capitolo ( che spazia tra la fantascienza e l'horror ) mi ha sempre messo un ansia tremenda, la sfida uomo-macchina è decisamente più interessante della sfida macchina vs macchina dell'illustre seguito, oltretutto Swarzenegger è assolutamente perfetto nel ruolo ( ne "Il giorno del giudizio" è sin troppo umano per essere un mucchio di bulloni e chip ), un cyborg nei movimenti e nell'espressività ( anche se secondo non si è sforzato poi così tanto per calarsi nel ruolo eheheheh )
Masterpiece del genere
Comprato nell'edizione digipack in vendita solo alla Feltrinelli ( anche se mi aspettavo qualcosina di più visto che si tratta solo di un piccolo libricino di poche pagine inserite n una tasca interna ) il disco è veramente un gran bel vedere, anni luce rispetto il pessimo primo DVD Cecchi Gori, la traccia italiana non l'ho gradita invece, voci troppo inscatolate, decisamente migliore la traccia originale, anche se non è perfetta nemmeno quella
FILM 9
VIDEO 9
AUDIO ( Ita ) 7
AUDIO ( ing ) 8
Anche io lo preferisco al secondo, hai colto il segno, la sfida uomo macchina anche per me è più interessante perchè c'è tutto quello che i deve essere per rendere la cosa avvincente, il secondo è un gran bel film ma dal punto di vista della sfida è noioso, voglio dire, due cyborg che combattono, quello cattivo che continua a tornare come nuovo, dopo un pò è scontata la cosa, invece nel primo è proprio il fatto che l'essere umano con nulla può essere annientato che personalmente mi tiene incollato per capire come cavolo possa riuscire a fermare un cyborg così avanzato e spietato :) (perchè sinceramente nel secondo il cattivo non è per niente spietato se confrontato con il cattivo targato Arnold)
Comunque lo ripeto, questo blu ray dal punto di vista video è sublime!!!
Allora non sono l'unico ;)
Io sono combattuto. Il secondo forse lo preferisco ma solo per una questione affettiva. L'avrò rivisto per non so quante volte.
C'è da dire che, vero, il primo ti tiene incollato per tutto il tempo.
Non ne fanno davvero più di film del genere al giorno d'oggi...
Io ho sempre preferito il primo al secondo... e di gran lunga.
Terminator 2 mi piace molto, ma è chiaramente un blockbuster.
Terminator (il primo) è un gioiello grezzo..... con tematiche ben più elevate.
E sono felicissimo del fatto che ne abbiano ricavato un buon BD.
Quella che tu ricordi credo sia la versione televisiva italica: se è per questo, rispetto a quella versione, hanno cambiato anche il pannello delle possibili risposte di quando swarzy sta nel bagni a ripararsi la faccia....
Spoiler: quando il custode della bettola gli chiede se ha un gatto morto nel bagno o cosa... lui sceglieva da un elenco di risposte:
- si
- no
- per favore ritorna più tardi
- fatti fottere stronzo
- fatti fottere
Il terminator, ovviamente, sceglieva la più cattiva, ovvero: fatti fottere stronzo !!
Se non ricordo male nel BD quel pannello è stato cambiato (mi pare che addirittura ora ci sia la sola versione inglese) e alcune delle scritte che da ragazzo conoscevo a memoria e che tanto mi facevano ridere da adolescente, proprio non ci sono.
Ho visto il disco qualche giorno fa e non posso concordare che sia praticamente perfetto.
Un video divino, supercinematografico e appagante nonostante l'età e gli effetti speciali vecchia maniera.
Audio inglese davvero una bomba che soprende per un'inaspettato e abbondante coinvolgimento dei surround.
Io ho il digibook francese ma video e traccia originale dovrebbero essere gli stessi del disco italiano;)
Video 9.5
Audio 9
Film 8.5
Scusate ma come vi spiegate la mancanza di alcune scene sul BD che invece erano presenti nei vari passaggi televisivi?:confused:
Per fare nuovo master 4k hanno usato il negativo originale. Evidentemente certe versioni localizzate avevo scene non "ufficiali".
Capito, grazie...quindi è "giusto" il Blu-Ray, meglio così
Questo è uno di quei Blu Ray che quando lo guardi ringrazi la tecnologia snobbata dai più, per aver reso possibile una simile trasposizione! è nei miei best 10 Blu Ray e mi ha colpito anche il mix audio.
Da Avere!! in alcuni store fisici esiste anche la versione italiana in digibook, ma non so perchè solo in alcuni store la trovi.
feltrinelli aveva in esclusiva diverse digibook di cult editi dalla fox.
Esatto, non volevo dire il nome della catena ma dalle mie parti solo lei le ha, e di molti film Fox! splendida la copertina digibook di Alien!