Grazie che costano di meno i plasma...tecnologia diversa e vendono pochissimo rispetto ai led.
Veramente filmarolo vede i film a 60hz sul VT50 perchè a 24p ha problemi di microscatti. Sull'HX855 li vede a 24p e non ha nessun problema.
Visualizzazione Stampabile
Grazie che costano di meno i plasma...tecnologia diversa e vendono pochissimo rispetto ai led.
Veramente filmarolo vede i film a 60hz sul VT50 perchè a 24p ha problemi di microscatti. Sull'HX855 li vede a 24p e non ha nessun problema.
Rileggila meglio: di fabbrica non è reference, loro dicono che lo diventa calibrandolo, solo che nessuno ha capito come possano calibrarlo.
Vedere per credere eh: prendi una sonda, misuri, e provi a settarlo con i controlli a disposizione.
Fammi sapere :).
Se poi non basta, si può fare un confronto diretto con altre tv (cosa che io ho fatto, ed erano tutte calibrate).
Senza offesa eh, però ogni tanto bisogna anche far notare aspetti su cui non si è d'accordo, altrimenti si finisce per dare ragione sempre a qualsiasi posizione, il che non ha molto senso: se una tv i controlli per calibrarli non li ha, o qualcuno mi spiega COME la calibro, oppure mi spiega come ha fatto ad ottenere i miglioramenti, diversamente mi sta, molto semplicemente, chiedendo di credere ad un dogma che cozza contro più o meno tutto quello che si conosce :).
Io per come ho tarato la tv non mi serve nessuna sonda. E' bello ciò che piace ad ai miei occhi calibrata così è da sturbo :D I bluray 1:1 con il mio pc in firma sono qualcosa di fantastico.
Non sono tra quelli che si mette con sonda per cercare di ricreare il più possibile la perfezione...poi perfezione in base a cosa...Ognuno ripeto ha il suo occhio e si setta la tv a modo suo ;)
Una tv calibrata alla perfezione potrebbe far schifo ad altri.
Per questo io dico sempre di scegliere la tv in base al proprio occhio, o per lo meno una volta acquistata cercare una propria calibrazione professionale senza copiare quelle di altre testate giornalistiche.
Esempio lampante: ho provato sia i setting di flatpanels che di avforums...ebbene erano orrende entrambe, un pò meglio quella di Avforums (almeno si è degnata di mettere il local dimming). Il mio setting per il mio occhio è anni luce avanti! Un'altra tv proprio.
E siamo d'accordo, ma anche in questo caso non vedo il nesso: cosa piace o non piace è soggettivo, che manchino controlli e che quindi la perfezione non si raggiunga, è un fatto assodato e comprovabile.
Non è che per parlare di una tv si debba finire per erigerla a paradigma di perfezione o per bocciarla come spazzatura, esistono anche le sfumature intermedie :).
Altrimenti si finisce come su alcuni siti internet, dove le tv sono un po' tutte uguali (per la serie: le ho provate 10 minuti :) ).
Onsla un tuo parereCitazione:
"Dopo anni di crt chiedo lumi: Hx855 o Es8000 ?!"
Onsla ma io sto rispondendo a mrWhite che come gli hanno fatto notare sembra da come parla : Panasonic plasma, il resto è da scartare. Per quello sto dicendo che è tutto soggettivo!!! Quindi il nesso c'è ;)
non vedo il nesso per cui parlare dei plasma visto che l'utente chiede: HX855 o ES8000?
Quoto mixed, Onsla un tuo parere?
L'ES8000 non l'ho misurato o tarato, parlerei un po' a casaccio se facessi un confronto tra una tv che conosco abbastanza bene e una che conosco abbastanza poco.
Per i miei gusti penso prenderei il Sony, più che altro per la resa molto equilibrata (che è proprio una caratteristica Sony: sono così anche i proiettori) e per il motionflow, che, pur apprezzando poco in linea teorica (non amo l'interpolazione dei frame), è tra i pochi algoritmi che riesco a digerire e tra quelli che funzionano meglio.
So già cosa potrebbe rispondere Onslaught, elencherebbe solo pregi e difetti dei 2 televisori senza sbilanciarsi, anzi probabilmente per il Samsung dirà ancora meno in quanto non lo ha mai provato a dovere, cosa che (almeno in parte) ha fatto con il Sony.
Comunque so già che in alcun modo si sbilancierà :)
:D Beh dai ci sono andato vicino (abbiamo postato nello stesso momento) ormai Ons lo conosco abbastanza bene per sapere cosa risponderà :)
Credo che sia anche comprensibile il non sbilanciarsi. Stiamo parlando di due tv che si equivalgono. Sarebbe stato diverso se a confronto ci fossero stati un 5090 e un telefunken.
Se avessi testato l'ES8000 mi sbilancerei anche di più, però, davvero: senza misure, senza vedere di persona cosa può fare e cosa no, che limiti ha, non posso dire di più.
Se devo fare il copia-incolla di una recensione altrui, tanto vale dirvi di leggere direttamente quella, giusto :)?
Non mi sembrerebbe molto giusto spacciare impressioni altrui come mie (ed inoltre non posso sapere se scriverei le stesse cose, dopo un test approfondito).
Giusto !
Da quello che so però, Samsung non è mai stata una marca che ti ha ispirato molto o detta in parole più tenui, non hai mai cercato di testare a fondo i Samsung.
Sbaglio?
Dipende: l'F96, ad esempio, ai tempi era una delle tv che preferivo :).
Gli Edge LED molto meno, ma per motivi piuttosto oggettivi (fino allo scorso anno l'uniformità era un po' problematica, da quest'anno, e questa è una delle poche cose che ho potuto testare bene, è migliorata parecchio, mediamente).
Sicuramente un ES9000 o un ES9500 lo testerei ben più che volentieri.
Beh, se devo sognare, avrei preferito testare il Kuro a contrasto infinito :D.