Visualizzazione Stampabile
-
Dunque ho parlato con Gladiator e la questione è questa:
La "famiglia" del pannello e il produttore accomunano 820, 855 e 920. Le sigle di tutti e tre iniziano infatti per "FQ" e tutti sono prodotti da S-LCD. E sono tutti e tre spva psa, quindi medesima matrice di pixel e subpixel.
Ciò che cambia è la retroilluminazione:
- 920: full led
- 820: edge led + local dimming con led disposti sopra e sotto
- 855: edge led + local dimming con led disposti a sx e dx (da qui la diversità del local dimming rispetto all'HX820)
-
yes si era già detto appunto, quindi il pannello nel complesso è in molte componenti uguale e in altre no, dunque sempre nel complesso molto simile ma non uguale.
e il fatto di avere un'illuminazione laterale piuttosto che posteriore rende l'angolo di visione un po' più ristretto probabilmente, come confermano le rece...
sì sono puntiglioso :D
-
vabe cmq non penso che ci sia un cambiamento cosi grande no? quindi..poi cmq io anche con il d7000 x gli angoli di visuale non mi lamento dato che guardo sempre di fronte la tv ma anche di lato non è cosi male si sbiadiasce un po ma ho visto molto di peggio...vedi ex 720 che diventava tipo giallino anche...tipo tn...cmq niente la questione e questa...son tutti e 3 pannelli uguali a parte il fatto della retro che cambia...full led da una parte e edge dall'altra pero fatto sta che hanno pannelli top tt e 3...
-
comunque ho praticamente gia venduto il d7000...il ragazzo viene a prenderselo nel week end e adesso devo seriamente pensare a un alternativa...ovviamente sono ancora molto orientato sul hx855...però secondo voi non c'è qualcosa di ancora meglio?
-
cmq dai ho guardato in giro e mi pare che di meglio del hx855 non ci sia niente...credo sia fra i primi 3-4 tv attualmente migliori...ora pero c'e un ultimo dubbio e questa domanda la rivolgo in particolar modo a te mauro dato che sei molto informato e aggiornato in merito :) Secondo te perderei in qualità 3d cofronto il mio attuale d7000? perche secondo digital versus pare sia addirittura migliore gli da sempre 4 stelle ma con assenza totale di cross...tu ke dici l hai provato in 3d? premetto che il d7000 e molto buono anche se crosstalking in certi giochi o film si nota...ma poca roba e molto buono...mi basterebbe si attesti sugli stessi livelli a me...
-
IL 3D dell'HX855 è ottimo! Tutti noi nella discussione ufficiale non notiamo Crosstalk ed è ha una profondità pazzesca. Chiedi nella discussione ufficiale ;)
-
ohhhhh beneee benissimo anzi....proprio quello che volevo sentire... :D bene quindi posso procedere all'acquisto oramai non ho piu nessun dubbio...40 hx855... ero anche orientato su un neo pdp peròòò bhooo...non voglio avere problemi dopo 2-300 ore di utilizzo...sarebbe inacettabile...insomma i plasma sono reattivi e ottimi x giocare ma sconsigliati per giocare al tempo stesso x problemi di ritenzione ecc... cmq ultima domanda x oggi mauro...anzi le utlime 2 :) quindi a confronto del top di gamma dell'anno scorso sony possiamo dire che qualcosa in piu ce l'ha questa tv...ed è il 3d giusto? *** so che il 3d dei sony dellìanno scorso era pietoso in tutti i modelli del 2011...l'altra domanda è...dove acquisto sto benedetto TV? online sicuramente i prezzi son piu bassi però ce la menata dell'attesa e magari che ci sia qualcosa che non va bene...mi piacerebbe trovare un posto con distanza medio-breve (Bologna andrebbe bene x intenderci) dove trovare appunto questa tv a un prezzo umano che non siano i 1400 di mediaworld perche son davvero troppi...tu personalmente dove mi consiglieresi di acquistare?
-
Guarda che è una scheggia in game l'HX855! La game mode è da usare solo se giochi online a qualche sparatutto...per il resto puoi tranquillamente giocare con Motionflow attivato.
L'HX855 è il Sony con il miglior 3D, anche se lo hanno migliorato anche nell'HX920 dopo gli aggiornamenti ma ormai era stato già recensito. In più all'HX920 ha il DVB T2 e una nuovo funzione del Motionflow. Essendo un edge led non affoga i dettagli su basse luci ed ha un dimming veramente eccellente.
Io e molti altri abbiamo acquistato qui:http://www.elettronicainofferta.com/...rta=&scelta=tt
Ti aspettiamo nella discussione ufficiale ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Maicon86
comunque ho praticamente gia venduto il d7000...il ragazzo viene a prenderselo nel week end e adesso devo seriamente pensare a un alternativa...ovviamente sono ancora molto orientato sul hx855...però secondo voi non c'è qualcosa di ancora meglio?
Non trovi di meglio dell'HX855 complessivamente, ma se cerchi un 3D migliore ci sono i pana WT50,DT50, anche questi sono molto reattivi, hanno una frequenza del pannello base che parte da 200hz,vanno bene con i giochi, ma avendo un pannello ips-alpha nero e contrasto sono da valutare! se usi molto la tv con film, non sono molto adatte, per le altre cose vanno molto bene.
HX855 rimane più versatile, migliore per uso cinema.
-
Io le ho provate entrambe in camera oscurata prima di scegliere la tv, visto che il WT50 rientrava tra le mie scelte. Per quanto possa essere un'ottima tv il WT50...l'HX855 a mio parere è su un'altro livello, sia come nero e contrasto, sia come profondità d'immagine. Il movimento rimane anch'esso una spanna sopra, veramente difficile trovare un filtro di movimento in un led convincente come quello del Sony.
-
si concordo...l'ifc di pana non è tra i peggiori sicuramente...ma non al livello di tosho e sony....secondo il motionplus di samsung in che classifica lo piazzeresti per quanto riguarda il moto? secondo te i primi 5 a livello di interpolazione quali sono? e i plasma come si comportano in termini di fluidità?anche loro a parte sub-field a 600hz o focused field a 2000/2500hz hanno anche un interpolazione sui plasma giusto? e questa storia appunto dei 2500hz funziona? c'è una riduzione ulteriore di blur?
-
comunque mi confermate che l'hx 855 non ha un 3d come l'ex 720 e sopratutto che e al pari livello del samsung d7000?
-
Il 3D dell'HX855 è DECISAMENTE superiore a quello dell'ex720 in cui era solo un optional. Tutti i possessori ne parlano ottimamente del 3D guarda la discussione ufficiale. Ovviamente c'è film e film, il 3D mica dipende solo dalla tv!! Dipende prettamente dal film, se è di qualità o meno.
I migliori filtri di movimento in ambito led li hanno Sony e Toshiba. Tutti gli altri stanno sotto. Dopo ci metterei cmq Panasonic e poi Samsung.
I plasma è tutt'altra tecnolgia, risolvono senza filtri di movimento già parecchie linee in più degli lcd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Il 3D dell'HX855 è DECISAMENTE superiore a quello dell'ex720 in cui era solo un optional. Tutti i possessori ne parlano ottimamente del 3D guarda la discussione ufficiale. Ovviamente c'è film e film, il 3D mica dipende solo dalla tv!! Dipende prettamente dal film, se è di qualità o meno.
I migliori filtri di movimento in ambito led li hanno Sony e..........[CUT]
si si lo so che i plasma e tt un altra tecnologia,anche a livello di moto...ci sono plasma che in game mode risolvono tranquillamente 1080 linee....e poi comunque piano piano la sto pensando sempre piu come te...ieri sera guardavo il signore degli anelli su sky hd e mi sono resto conto che la visione migliora molto disattivando il motion plus e ativando solo la scansione d'immagine...impostato su standard non si guarda...fluidità troppo finta e artefatti a piu non posso mentre impostandolo su clear (che non intacca la cadenza filmica quindi i frame)e attivando il led moto avanzato e uno spettacolo 1080 linee risolte..comunque io sarei deciso vado di hx855 ho visto quel link che mi hai mandato prima effettivamente hanno prezzi buonissimi solo che ho visto che è di roma...io preferirei un ritiro in sede...quanto tempo ci ha messo ad arrivarti?
-
Ovviamente sul Sony ci sono anche le Modalità film Auto 1 e Auto 2. C'è la spiegazione in prima pagina sulla discussione ufficiale dell'HX855. Vai a leggere ;)