Visualizzazione Stampabile
-
Confermo Ale (era presente anche Angela).
Anche io no sono un entusiasta dei Burmester ed anche io per la timbrica. Ritengo però eccezionale la costruzione e ne apprezzo la precisione del soundstage e la definizione.
In quella occasione mi e' parso evidente che i Burmester gradivano diffusori diversi dalle Cremona (del 2010) che mi davano l'impressione di essere matericamente troppo 'fragili' (anche nei materiali costruttivi) per le elettroniche tedesche oltre che per gamma bassa con poco controllo.
Forse però la cosa era dovuta anche all'ambiente (stanza piccola e presenza di parquet flottante) che non ne favoriva la performance complessiva.
Tantè che rinunciai definitivamente a Burmester per il mio impianto (erano in short list) dopo che al TAV mi avevano fatto notevole una impressione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
ci dici qualcosa tu?....cmq ascolta con le tue orecchie che è sempre la cosa migliore.
Il tedesco lo conosco poco, le orecchie sono sempre il migliore strumento che uso come hai visto dedico tempo alle prove:D.. ma avere un recensione da prendere sempre con le molle, potrebbe essere piacevole leggerla anche se sappiamo molte sono pilotate.....
Citazione:
nano70
A proposito, Roberto hai poi ascoltato le Liuto con i 3010S2 (soprattutto pre e finali mono)?
Gli deve arrivare l'Exposure 3010s2 e mi hanno proposto una prova anche con pre e finali mono ma gli dovrebbero arrivare anche questi...:(
-
Citazione:
Ziggy Stardust
ci dici qualcosa tu?....
A pag 140 della rivista per le Liuto Black modello "vecchio"
Link:http://www.audioreference.de/content...-STP-11-09.pdf
I Valori Misurati:
Risposta in Frequenza & Andamento della Impedenza:1°Grafico dall'alto
Commento:Leggero calo al centro, altrimenti piuttosto equilibrata, con bassi profondi, impedenza min. misurata 4,4 Ohm.
Livello e Distorsione in esecuzione tra 85 - 100dB SPL(Livello Pressione Sonora):2°Grafico dall'alto
Commento:Molto bassa o quasi assente la compressione, leggermente superiore ai 2KHz.
A seguire:
Stereoplay Profilo della domanda
Commento:Sotto la frequenza limite, alla potenza massima del volume -3/-6dB 42/36Hz 106dB
A seguire:
Valutazione: Naturalezza: 12
Risoluzione Fine: 13
Incrocio delle dinamiche: 11
Qualità dei bassi: 10
Immagine sonora: 12
Valori misurati: 9
Praticità(forse posizionabilità?): 4
Validità : 9
Commento conclusivo:
Diffusore a Tre vie con una forma perfetta, finiture raffinate e di buon gusto, suoni espressivi, senza esagerare , ha dominato tutti i modelli, perfettamente bilanciato.
Ciao
-
Oibò..le mie orecchie allora funzionano ancora...:D
-
Certo che funzionano ancora...devo solo essere rieducate(da fine mese in poi).:D
-
E si l'attesa è un po’ lunga.. Ieri mi hanno confermato più o meno la quarta settimana di Giugno:cry:
Ma speriamo di fare prima:)
Avendole già pagate ho proposto al rivenditore con la "scusa" di provare degli Amplificatori di andare ad ascoltare le Liuto..:D
Mi ha detto che mi fa pagare le sedute di prova:D:D:D
-
Citazione:
UltimoDeiMohicani
Ritengo però eccezionale la costruzione e ne apprezzo la precisione del soundstage e la definizione.
Sulla costruzione nulla da dire. Ho visto aperto anche un T+A e il livello costruttivo era notevole. Come suono molto meno...:)
-
Consegna prevista il 25 giugno.
-
ok, pronto a stappare con uno champagnino? :D
-
Visti i trascorsi degli ultimi anni è da un pò che ho esaurito la riserva :D
-
Di solito il 24 Giugno (San Giovanni) dalle ns parti 'scende la trave di fuoco a mare' e puo' cominciare la stagione balneare con l'acqua riscaldata al punto giusto .... Gianni a te scendono le Liuto .... :p:p
-
-
Si però non dargli fuoco... :asd::asd::asd:
-
No direi la prova del fuoco con l'MC6600:D!!
Mi raccomando Gianni il rodaggio deve essere ininterrotto e continuativo...:asd::asd::asd:
-