Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mortazza
ciao Giuseppe, oggi ho mandato a prendere tutto il pack dynamite. L'ampli lo prendo dopo le vacanze. Visto che stiamo facendo un sistema quasi uguale, mi dai qualche consiglio sul lettore bluray? tu che hai preso e come ti trovi?
ahahah scusa se rido ma stavo giusto lottando nel post " consiglio lettore bluray " , comunque al momento ho la PS3 e un lettore LG che mi è stato regalato con la TV BP420, quindi nn avendo fretta.......di comprarne uno sto temporeggiando , ma al momento...viste le mie ricerche notte e giorno , il miglior lettore in circolazione per quanto si legge sia il sony s790..., anche se avrei voluto un lettore onkyo....ma ha venduto poco e se ne parla poco....., avendo un budget di 600 euro.....e leggere che al momento il miglior lettore come qualità video sia il sony da 200 erotti euro...mi deprime un pò....ma misà che prenderò il medesimo.....a fine mese...
-
ok, ti ringrazio e mi segno il sony s790. ti dirò che, diffusori a parte, il mio problema sono proprio l'ampli e il bluray perché mi sa che soffrono di upgradite acuta tipo i pc di qualche anno fa. un s790 a 200 mi va bene, così, appena devo aggiornarlo perché è uscita qualche nuova tecnologia, lo butto dalla finestra.
-
Giuseppe, scusami. Devo prendere l'ampli perché i dynavoice sono arrivati. Come ti trovi con il 717? fatica o regge bene?
-
Citazione:
mortazza
Giuseppe, scusami. Devo prendere l'ampli perché i dynavoice sono arrivati. Come ti trovi con il 717? fatica o regge bene?
bhè se hai letto il topic del 717.......avrai capito che sono super contento di tutto....anche se penso che cn un 818 andava meglio ma nn potevo spendere quella cifra....! ti dico che in HT a volume circa 70 senza subwoofer l'inizio di batman the dark night mi volano i capelli....!
-
70 non è mica basso come volume...sei quasi al massimo....deduco che lavora molto il 717....
@mortazza: a sto punto devi sicuramente salire come potenza...:)
-
si manu con un 818 forse si stava piu tranquilli....ma si gode lo stesso....e anche troppo per le aspettative che avevo , ripeto a volume 70 senza subwoofer e non si può tenere che è troppo alto....penso che con il subwoofer farà ancora piu bordello...! diciamo che un film tranquillo sui 60(volume) va ottimo....
-
vogliamo il sub! vogliamo il sub!:)
-
Citazione:
GiuseppeMBG
bhè se hai letto il topic del 717.......avrai capito che sono super contento di tutto....anche se penso che cn un 818 andava meglio ma nn potevo spendere quella cifra....! ti dico che in HT a volume circa 70 senza subwoofer l'inizio di batman the dark night mi volano i capelli....!
Grazie Giuseppe e grazie mr.mau. il thread non l'ho letto, ma lo faccio subito. per curiosità, se metti la manopola dell'audio ad ore 9 come si sente? molto basso?
Citazione:
mr.mau
70 non è mica basso come volume...sei quasi al massimo....deduco che lavora molto il 717....
@mortazza: a sto punto devi sicuramente salire come potenza...:)
beh, se il 717 suda, l'818 suderà un po' meno. o prendo 818 + i behringer o vado su un 3009. ma ci vorrebbe un prezzo umano per il 3009 e attualmente lo trovo solo in crucchia. non so come funzionerebbe la garanzia però. la questione si complica.
Citazione:
mr.mau
vogliamo il sub! vogliamo il sub!:)
ce ne vuole uno che non venga sotterrato dai dynamite.
-
Citazione:
mortazza
Grazie Giuseppe e grazie mr.mau. il thread non l'ho letto, ma lo faccio subito. per curiosità, se metti la manopola dell'audio ad ore 9 come si sente? molto basso?
Il fondo scala degli Onkyo se non sbaglio è sugli 80.
Non ha le tacche di riferimento...ovvero gira all'infinito...non è come i potenziometri di una volta....non so se mi spiego...diciamo che un volume accettabile lo si ha fra i 55 e i 70...io ad esempio guardo i film con volume a 55...mentre Giuseppe a 70...per questo ho detto che a 70 sei quasi al massimo...
-
si gira all'infinito....quindi non è molto indicativo il " famoso ore 9" o "3 quarti" cmq la sensibilità è buona già a volume tipo 8/9 già si sente.......ho fatto le prove sia cuffia che senza....., però una cosa essendo senza sub non ho fatto l'audyssy completo come disse maveric77 dopo cn il sub facendo l'audyssy completto si sentirà ancora meglio quindi non so dopo se avrò un guadagno o meno!
per ora devo dire che avendo voluto fortemente un sinto nuovo quindi lasciando stare un buon usato sono soddisfatto sia del video che dell'audio......ovviamente ragazzi.....se un giorno avrò l'esigenza di farle pompare ancora di piu userò il 717 come pre e metterò un ampli esterno tramite i preout , oppure vendo questo e comprerò qualcosa di più grande....! ma per ora mi accontento di questo e penso che con il sub sarà ancora piu piacevole.... :)
p.s. una volta sola ho portato con alcuni secondi il sinto su 82/85 , sentendo musica e sembrava di essere in piazza a fare discoteca ed ho abbassato subito............che faceva un rumore assordante
-
mai alzare al massimo...non tanto per i diffusori, quanto per i finali dell'ampli...
-
Citazione:
mr.mau
Il fondo scala degli Onkyo se non sbaglio è sugli 80.
Non ha le tacche di riferimento...ovvero gira all'infinito...non è come i potenziometri di una volta....non so se mi spiego...diciamo che un volume accettabile lo si ha fra i 55 e i 70...io ad esempio guardo i film con volume a 55...mentre Giuseppe a 70...per questo ho detto che a 70 sei quasi a..........[CUT]
vero, anche perché c'è il telecomando. siccome non ho mai avuto queste cose, vorrei sapere cosa intendete per volume accettabile, cioè che pressione sonora viene prodotta tra 55 e 70. si sente bene, abbastanza forte, forte o stile terremoto. spero non sia una domanda minchia ma non ho parametri di riferimento.
-
hai presente la scena iniziale di the dark night dove c'è la sparatoria nella banca? ho settato il lettore su bitstreem , quindi fa tutto l'amplificatore , senza subwoofer a volume 70 fa molto bordello.......!ovviamente poi ci sono i dialoghi che sono bassi nel senso che ci sono quelle scene dove il volume si alza di piu...! ovviamente riconosco che andava messo un amplificatore piu grande per avere il meglio di queste casse....ma io sono soddisfatto cosi......!
questo è il mio post della sezione del 717
Citazione:
GiuseppeMBG
stamattina smanettando un pò con le impostazioni mi ero già commosso..... ma ora vedendo BATMAN the dark night con queste impostazioni ho le lacrime a gli occhi , sono senza Subwoofer e con volume a 70 ho le lacrime a gli occhi......sembra che sono in aeroporto.........:yeah:
grazie maverick
penso che basti a capire.....ed io sono un novello in queste cose ma sono anche sordo.....facendo il dj da 18 anni le mie orecchie iniziano a risentirne....
-
secondo me, un volume accettabile deve trovarsi fra i 50 e i 60 del potenziometro del volume.Io a 55 ho un buon volume. Non bisogna sforzare l'ampli.
-
manu concordo in pieno......quello che dici ma per ora...piu della cifra che ho speso non potevo...anche se la situazione è questa...ma sono soddisfatto non rimpiango nulla! anche perchè come hai detto te...se prendevo un 818 forse guadagnavo poco....