No, male che vada non ce la fa e la luce è meno intensa aumentando le strisce.
Visualizzazione Stampabile
No, male che vada non ce la fa e la luce è meno intensa aumentando le strisce.
Beh, stasera ho provato, in maniera molto approssimativa, a posizionare una striscia dietro al tv... non l'ho applicata, l'ho solo appoggiata alla belle meglio.
Le sensazioni che ho avuto sono due:
- la luce prodotta è davvero gradevole e "BILANCIATA";
- una striscetta luminosa "credo" basti e avanzi.
Domani provvederò a fissare una barretta led su una striscia di plexiglas rigida (provvisoriamente con delle fascette) e poi con del biadesivo applico il tutto al retro del tv facendo varie prove in modo da trovare la posizione più idonea.
Se mi dovessi rendere conto che una è poca, aggiungerò la seconda striscia.
Una volta sicuro di tutto incollerò la striscetta led direttamente sul supporto in plexiglas, dopodiché verrà posizionata, sempre con biadesivo, sul retro del tv nella posizione precedentemente trovata.
Roby alla fine basta una strip?
Ma di che modello Antec? :D :D
Ho fatto solo delle prove, e per quello che ho potuto vedere, e soprattutto per i miei gusti, parrebbe che uno strip basti.
Sicuramente è meglio metterne 2 (forse anche tre se il tv è a parete), però essendo io sensibile alla luce (in quanto per me è fonte di distrazione) credo che uno sia meglio.
Il modello è il Halo 6 Led Bias lighting kit
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=B6r6IKiVpbA
Ciao Roby bene bene quindi ,la prima volta ,e meglio provare con una e poi se occorre prenderne un altra....anche io personalmente preferisco una luce meno forte pero' dato che ancora non ho visto prima provero' e poi decidero' ......grazie per i consigli appena avro' provato anche io vi faro' sapere le mie impressioni....;)
Mi è venuta.un idea. Mwttero le 4 striacie led tutte au un hub usb con 4 i.terruttori. Fatto cio collevhero la multipreza usb al tv, se nn fanno piena luce collego la mulgipresa a uno spinotto che trasforma la presa usb in spina da muro e cosi risolvo al 100 per cento.
Cmq come xice roby per me. He ho la t. A muro ne servo.o 4 e nn 3 per via del polli iaggio. 64 pollici.
Ieri notte, tornato dal lavoro, ho provato ad accendere tv e led per vedere l'effetto (la striscia era stata montata provvisoriamente già nel pomeriggio).
Luce ottima, davvero rilassante e in grado di aumentare la spazialità dell'immagine del tv.
Una striscia led confermo che, nel mio caso, è sufficiente... anzi forse oscurerò un led o due in modo da lasciarne solo quattro/cinque; sono davvero potenti questi led antec!
Devo inoltre cercare il modo di bloccare la luce che va verso il basso in quanto il piedistallo illuminato non è proprio il massimo, e per me è fonte di distrazione.
Bene dai quindi per te una striscia basta e forse addiritura e anche troppa....quindi sicuramente ne prendero' una e provero' a vedere come sara' l'effetto. E logico che dipende anche dal colore del muro,distanza e naturalmente gusti personali ,pero' sapere che il prodotto e positivo e cmq fa un abuona luce e un buon punto di riferimanto. Per quanto riguarda la parte inferiore del tv e relativo piedistallo in effetti il fatto che sia anche di un materiale abbastanza riflettente,potrebbe in effetto causare qualche distrazione pero' non credo sia neanche semplicissimo non illuminarlo.............anche perche alzare il led lo escluderei altrimenti l'illuminazione non sarebbe omogenea,magari provare a posizionare in qualche modo una striscia poco sotto il led a fare da ostacolo alla luce .......forse basta anche un semplice foglio di carta piegato a 90 gradi tipo ad angolo........o forse ho detto una cavolata.......:p
Non è facile bloccare la luce di sti led, è omogenea e apparentemente senza direzione (una volta che il muro è illuminato, questa si propaga che è una meraviglia)! L'unica soluzione credo sia quella di mettere appunto un ostacolo orizzontale tra il muro e il tv... proverò intanto con una striscia di cartone. Se funzione mi inventerò qualcosa di più elegante con un foglio di plastica nero... forse basta anche una semplice grondaietta da applicare direttamente sul muro in corrispondenza della parte bassa del tv.
Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE) raccomanda che il livello (luminosità) di illuminazione nell'ambiente (o backlight) deve essere non superiore al 10% del bianco più luminoso prodotto dalle immagini video sul display. Questo livello può essere identificato per mezzo di modelli di test standard inclusi nel DVD di regolazione/calibrazione, come Digital Video Essentials.
Il televisore deve essere impostato per la visualizzazione classica in stanza buia, il modello di prova viene visualizzato sullo schermo mentre osserviamo il livello di illuminazione sulla parete dietro il display.
Il sistema Bias permette inoltre di percepire un nero migliore. L'esempio sottostante, dove la barra centrale è MONOCROMATICA, è emblematico!
http://www.cinemaquestinc.com/img/greybar.jpg
Ecco la controprova:
http://img191.imageshack.us/img191/1860/35379723.png http://img526.imageshack.us/img526/4793/86695642.png
La luminosità pertanto condiziona fortemente la nostra percezione.... non ci credereste mai ma le due piastrelle al centro in alto ai lati della gamba del tavolo sono identiche
Qui troverete altre illusioni ottiche: lottolab.org
E si davvero notevole la differenza che si puo' avere se si sbaglia il modo e tipo di illuminazione...............sembrava tanto semplice all'inizio invece ce ne sono di cose da tenere in considerazione per ottenere il giusto risultato :) Cmq Roby vedo che tu stai cercando una soluzione sul muro dove e proiettata la luce ed e da li che vorresti cercare di diminuire il flusso di luce verso il basso.Io invece pensavo ad una soluzione dal led stesso quindi dalla provenienza del flusso di luce dal tv.....hai gia' escluso questa ipotesi o la consideri sbagliata,o la terrai in considerazione? Magari secondo te e proprio sbagliata l'idea di partenza per qualche motivo............
a me interesserebbe per lo zl1 con le seguenti caratteristiche
luce color oro ( come la luce soffusa di una lampadina ad incandescenza )
alimentazione da usb
accensione tramite telecomando , poi usero il logitech one
tenete conto che io ho lo ZL1 e' fissato ad una parete di colore
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...r0-H0qh_X8-RZl
cosa mi consigliate ?
Io ho usato questi led, attaccati ad una presa comandata il cui interruttore è vicino al divano.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60116540/
Mentre hai lati del divano ci sono 4 piccoli faretti applique su cui ho montato un variatore, sempre nella scatola vicino al divano.
Ma la cosa più bella, e la mia compagna mi prende in giro è che quando cominciamo a guardare un film abbasso i faretti fino a spegnerli,come succede al cinema.
I led li uso raramente, preferisco il buio assoluto,e anche perchè abito in una casa vecchia,fu una brutta sorpresa la prima volta che accesi i led, vedere come quella luce soffusa tra muro e tv faceva notare ogni difetto del muro.
Mentre i faretti al minimo della luminosità sono un ottima luce di servizio (prendere da bere o farsi una sigaretta) che non disturba mai la visione del film.
Mammamia sn confusissimooooo. roby Parla piu potabile Cm s dice dalle mie parti XD.
DATEMI UN TEST. E delle istruziini semplici pleaseee
Roby. Ora che hai capito che luce fanno i led e sai che polliciaggio ha la mia tv e dove è messa... 4 slvagie??trisce t semvrano cisimalvagie???
Forse mi hai dato un'idea... :)
Potrei fare come dici te, però mettendo la striscia molto in basso (quasi vicino al piedistallo), e schermandola con una strisciolina di plastica posizionata sotto la striscia stessa, che impedisca al flusso luminoso di andare in basso. Potrei inoltre inclinare leggermente la strip verso l'alto in modo che la luce si propaghi maggiormente verso il bordo superiore del tv....
Proverò!
Tarax... io prima proverei a disporre diversamente quello che già hai; quattro strisce mi sembrano troppe.
Quello che ho scritto sopra non è così incomprensibile... in pratica dovresti visualizzare una schermata di grigio 30-35% (che a mio avviso, in mancanza di sonda, è quella che ti permette di riprodurre il 10% di luminanza totale del tuo pannello) e controllare che l'intensità luminosa sulle pareti non sia maggiore. Se schermo e muri si assomigliano sei a cavallo!