no, c'è però la True Cinema che di fabbrica non è affatto male.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non ho tenuto conto di quale sia il link specifico, postavo mano a mano che testavo i tv....riguardo al sony chiaramente nella discussione ufficiale dedicata...
Comunque quest'anno anche l'st "spacca" e di brutto, i 2 pana li ho resi solo per i color banding sui visi col 24p (materiale che ho di piú a cuore), per il resto confermo le ottimissime impressioni di tutte le recensioni disponibili..
sto per entrare nel clan... appena ordinato un 50st50!
domanda: ha il wifi integrato? e il bluetooth?
Si ha entrambi.
Il BT peró serve solo per gli occhialini e non per tastierine varie e simili...
Altre review che mi posso leggere mentre aspetto che cali un pò il prezzo del 55? (per ora stiamo sui 1,3) :)
..un cosa mi veniva in mente! non ho trovato nessun "commento" relativo alla visione in SD (Digitale Tterrestre ad es) di questa TV...potete indicarmi qualche articolo/review/commento/rumorz?! :D
grazie!!!!
mi è appena arrivato il 50st50! confezione integra, gia' buon inizio. sta sera, quando torno a casa dall'allenamento, apro e monto e vi do al piu' presto le prime impressioni...
Allora, veniamo a raccontare le prime impressioni sul tx-p50st50... premessa d'obbligo: chi vi parla è un profano in materia di plasma essendo questo il suo primo televisore con tale tecnologia.
fatta questa precisazione d'obbligo andiamo per punti:
- prima di aprire il cartone, faccio qualche foto; visti i precedenti non si sa mai...
- apro il cartone e tolgo il polistirolo di protezione superiore. mi accorgo subito della bontà dell'imballaggio e di come tutti i componenti inseriti nella scatola siano ben posizionati e fissati con nastro, onde evitare possibili movimenti che potrebbero danneggiare il pannello.
- montato il tutto e dato corrente, engo immediatamente rapito dallo spettacolo che si presenta ai miei occhi: sono su sky a guardare una partita di golf, sembra di avere una finestra sul green!
- scarellata nei vari canali sky e ddt: immagini hd da urlo, immagini sd comunque sodisfacenti. mi accorgo pero' di uno sfarfallio nelle immagini veloci dello sport (es. visione della palla a scatti).
- modifico l'immagine e imposto true cinema, disattivo i vari filtri, lascio ifc a minimo: be', immagini ancor piu' fantastiche, anche le scene in movimento scorrono fluide.
- audio: unico tasto un po' dolente: sembra che proietti il suono indietro anzicché verso l'osservatore. per fortuna ho un sistema ht...
- dimenticavo il design: definiamolo minimal, però piacevole.
queste sono le mie prime impressioni.
- prossimamente vi racconto di come vanno i bd... ma questo, forse, già lo sapete.
veniamo a qualche domande che voglio porvi:
1 - essendo il primo periodo di vita, ho settato l'immagine su true cinema e ho abbassato di qualche punto contrasto, colore, nitidezza. va bene? devo modificare qualcos'altro? ci sono qualche filtri da attivare?
2 - sul mysky ho smanettato un po' su modalità immagine: ho provato a impostare immagine a 1080i per tutte le diffusioni e mi pareva ottima anche guardando la partita dell'italia sulla rai. ho provato poi ad impostare l'immagine in originale e, ok per trasmissioni in hd, però quelle in sd tipo partita italia e canale sportitalia l'immagine mi appariva piu' sgranata. mi conviene laciare in originale o impostare come prima la 1080i?
3 - domanda correlata: mi conviene collegare il tv al mysky solo col cavo hdmi e mi conviene collegare anche il cavo ottico digitale già in mio possesso?
@ aleao
ok la True Cinema, però assicurati di avere sempre il Pixel Orbiter impostato su On, né Off Nè Auto, mi raccomando ;).
poi imposta così:
Rilevamento cadenza film: On
Overscan: Off
Aspect ratio: 16:9 (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione);
Colore intenso: Off
Nitidezza: 3 al massimo (io la terrei a 0, però fai un po' di prove e vedi un po'...)
Modalità Eco/Risparmio energetico: Off
Rimasterizzazione colore: Off
P-NR: Off
3D-Comb: Off
Intelligent Frame Creation: Off (se vuoi "lisciare" un po' e immagini specie nelle carrellate, prova Min)
Per il resto ti diranno i possessori.
in teoria il P.O. dovrebbe stare attivo quando visioni programmi televisivi e immagini con loghi fissi (è un sistema anti-ritenzione), ma se ti secca star lì a impostarlo ogni volta, conviene tenerlo attivo sempre, e non solo quando il pannello è nuovo.
Secondo me non serve abbassare il contrasto, se usi il P.O e stai un minimo attento ai loghi fissi, non avrai problemi, quindi goditi fin da subito il tv. Io terrei i valori True Cinema di default.
ok, molto chiaro. uni cosa: true cinema di default con pero' nitidezza a 0, max 3?
secondo me sì, però prova e vedi un po'... considera che più sali col livello di Nitidezza, più le immagini diventano apparentemente nitide, ma in realtà più artificiose e con artefatti via via più evidenti.
Ha il sensore di luminosità?
ma se posti qualche immagine della visione in SD? :D :D
è giusto il mio ultimo dubbio pre acquisto, capire come si comporta in SD!
Grazie!!