con la luce del comodino riflette ma rifletteva pure il PIO
Visualizzazione Stampabile
con la luce del comodino riflette ma rifletteva pure il PIO
al buio pesto a nero come siamo messi?
tipo le bande nere dei film...
Ma il fatto che ha lo schermo opaco non rende i colori un pó smorti confronto agli altri tv in generale?
beh è un plasma in salotto ho il led sempre LG lì i colori sono sparati come piacciono al mio pay 78enne,qui invece sono giusti almeno secondo il mio punto di vista , e comunque io uso THX cinema se metto standard i colori ci sono eccome ....sparati ovviamente.
Ciao. Sto valutando anche io l'acquisto di un Plasma da 60" e sono arrivato a leggere questa interessante discussione.
Io ora ho un CRT 32" Panasonic. Non ho Sky e quindi al 95% guarderei il DDT in SD.
Mi han sempre detto tutti che il 576i sul FullHD specie di queste dimensioni è una porcheria.
Ora leggo con stupore che tu invece hai espresso un buon giudizio.
C'è qualcosa che mi sfugge. Forse intendevi dire i pochissimi canali HD del DDT che si trovano (in lombardia ad oggi mi pare solo la rai e la 7 e neanche su tutte le trasmissioni).
Stavo per prendere un LG 60PK250 che avevo trovato più o meno a metà prezzo da quanto si compra oggi al MW questo PM970S poi non l'ho preso nel dubbio che prendendo un pannello troppo entry level avrei rimpianto il mio tubo catodico...
Cosa mi consigli? Fare il salto ora o aspettare ancora qualche anno e fare direttamente il salto agli Oled sperando che nel frattempo aumentino un po i canali terrestri in chiaro verso l'HD per tutti?
I plasma LG, anche se se ne parla poco, con i segnali SD hanno una resa molto, molto buona.
Io stesso sono rimasto piacevolmente sorpreso quando sul mio 50PV350 ho visto le trasmissioni SD.
Vai tranquillo... anche io sono passato al plasma da un ottimo (e all'epoca costosissimo) CRT 32" e ti dico che non lo rimpiangerai affatto.
No hai capito giusto il DTT SD è buono tendente all'ottimo,il DTT HD è ottimo al pari di SKY HD, è scarso solo l' SKY SD veicolato tramite HDMI, il salto all'OLED lo farò pure io ma fra 5 anni forse ovvero quando un 70 pollici costerà 3k, io in negozio tradizionale l'ho pagato 1700 euro e mi pare il miglior value for money come top di gamma, perchè è un top di gamma......
Cioè vale solo per questo modello o anche per quelli meno costosi (ad es. il 60PA6500 si trova ad un migliaio di euro)?
Anche io ho un ottimo (e all'epoca costosissimo) CRT 32" della Panasonic. All'epoca aveva vinto il premio EISA Award come miglior televisione dell'anno (in realtà era il fratello gemello da 36" TX-36PF10F).
Bene. La cosa mi stupisce ma allo stesso modo mi fa molto piacere.
Ora si trova nuovo in offerta a 1399 ma in un altra sezione del forum, mi consigliano come Plasma da 60 il Samsung E6500 o il più piccolo Panasonic 55ST50. Non so se soltanto perchè il marchio LG venga snobbato o perchè realmente è inferiore in termini di qualità assoluta.
In genere é inferiore come qualità d'immagine assoluta, basta guardare le recensioni...
Gli lg sono considerabili per qualità/prezzo...ma se, come nel caso del 60e6500, si puó portare a casa un altro prodotto per circa lo stesso prezzo allora conviene andare su altro.
In fondo chi cerca un 60" oltre alle dimensioni credo la vorrà una qualità soddisfacente e in caso di acquisto errato rivendere un 60" non é semplicissimo e difficilmente lo si riesce a spostare da un locale all'altro della propria casa, in genere, causa dimensioni abbondanti...tipoaa casa mia un maxi tv starebbe solo in camera da letto
però in questo forum c'è un esercito di persone che ha restituito il samsung perchè buzza.....e recensioni serie del PM60 970S non ne ho viste.....per quello che conta rispetto al PIO 436 si vede molto meglio e il nero magari non sarà il top ma pannello uniforme senza difetti visibili a occhio nudo.....io intanto ho passato le mille ore........e mi pare si veda pure meglio ma è una sensazione non verificabile
X i possessori: ma quanto è alta la tv con la base?Sul sito mi dà 897mm. sia con base sia senza.
É vero, alla fine é l'equilibrio che conta, infatti mi piacerebbe un sacco vedere il tuo tv.
Al MW da me lo hanno esposto sotto 10.000 neon e il risultato é che tutti i colori sono smorti e opacizzati...mentre i tv di fianco brillano , sono piu accesi (sempre plasma ovviamente) anche se di conseguenza con tutte quelle luci riflettono molto..