Gianni tu che sei esperto di Anydvd .. ma questa e' una release del paleolitico o del mesozoico ? :DCitazione:
lanzo ha scritto:
AnyDVD 2.0.0.4
Visualizzazione Stampabile
Gianni tu che sei esperto di Anydvd .. ma questa e' una release del paleolitico o del mesozoico ? :DCitazione:
lanzo ha scritto:
AnyDVD 2.0.0.4
AnyDVD è alla versione 4.1.0.1 forse sei rimasto un po' indietro.;)Citazione:
lanzo ha scritto:
sto provando il primo dvd, ehm, originale e zplayer non lo accetta, AnyDVD 2.0.0.4 attivato ma forse ha qualche problema
:D penso misto :D c'e' anche un po' di mesopotamico :D pero' funziona, questo e' il motivo per cui non sento bisogno di Upgrade ;)Citazione:
ciuchino ha scritto:
Gianni tu che sei esperto di Anydvd .. ma questa e' una release del paleolitico o del mesozoico ?
PS: Cercavo la versione Egizia ma non la rilasciano piu' :D
...E' proprio il sintomo che il software per togliere la protezione CSS non sta funzionando (avevo lo stesso problema con DVDIdle Pro): intanto verifica che AnyDVD abbia Zoom Player nella lista dei player software (in DVDIDle Pro l'ho dovuto inserire).Citazione:
lanzo ha scritto:
scambio della chiave non riuscita per il dvd protetto da copia
Poi fai una registrazione dei filtri attivata e riprova.
Un saluto. Leo!
:DCitazione:
gian de bit ha scritto:
:D penso misto :D c'e' anche un po' di mesopotamico :D pero' funziona, questo e' il motivo per cui non sento bisogno di Upgrade ;)
...
eccomi eccomi!
con l'aiuto del buon Jean de Bit (mais oui!) ieri sera ho upgradato anch'io.
se puo' essere di una qualche utilita' indico la combinazione che non crea inchiodamenti sulla mia configurazione; le altre inchiodano inesorabilmente zplayer.
zplayer 4.10
video dscaler
audio cinemaster
reclock
ffdshow di luglio 2004
vmr9
athlon 2000 e radeon 7500, overcloccate entrambe
ciaoooooooo
Gianni
Non abbiamo pero' provato questa combinazione con AnyDVD, (la versione non paleolitica :D ), poiche' abbiamo playato i film dal materiale presente su HD.Citazione:
giapao ha scritto:
:D
se puo' essere di una qualche utilita' indico la combinazione che non crea inchiodamenti sulla mia configurazione; le altre inchiodano inesorabilmente zplayer.
zplayer 4.10
video dscaler
audio cinemaster
reclock
ffdshow di luglio 2004
vmr9
athlon 2000 e radeon 7500, overcloccate entrambe
ciaoooooooo
Gianni
PS: pero' la cosa strana che non si spiega, (ciuchino aiuto :D ), e' che con tale configurazione non siamo riusciti a far funzionare i Dscaler in Overlay, mentre han funzionato benone e senza tentennamenti con il WMR9 :rolleyes: , perche'?
Ciao
Jean :D
aho! avevo sonno!!!Citazione:
gian de bit ha scritto:
Non abbiamo pero' provato questa combinazione con AnyDVD, (la versione non paleolitica :D ), poiche' abbiamo playato i film dal materiale presente su HD ;)
Ciao
ne riparliamo quando verrai a lavorare anche tu (leggi l'email) :D
stasera provo ma immagino sia ok :cool:
tnx
ciaooooooo
p.s. poi vorrei anche valutare le diff rispetto al cinemaster
io non me ne preoccuperei piu' di tanto, tu si? :eek:Citazione:
gian de bit ha scritto:
...
PS: pero' la cosa strana che non si spiega, (ciuchino aiuto :D ), e' che con tale configurazione non siamo riusciti a far funzionare i Dscaler in Overlay, mentre han funzionato benone e senza tentennamenti con il WMR9 :rolleyes: , perche'?
Ciao
Jean :D
ciao ciao
Per questo devi venire da me :D :DCitazione:
giapao ha scritto:
p.s. poi vorrei anche valutare le diff rispetto al cinemaster
A parte gli scherzi, per questo puoi essere solo tu a valutare in base alla tua esperienza di visione su film che conosci molto bene, potrai fare una valutazione tra il come vedevi prima ed ora, ihmo per la differenza (smanettamenti di filtri a parte), soltanto tu che conosci bene il tuo VPR puoi apprezzare lo step (eventuale) di miglioramento, io con la mia catena video ho avuto un incremento "apprezzabile" che ora i cinemaster mi sembrano decisamente inferiori, ma come piu' volte ripetuto ogni "catena" fa'.. "schiavo" a se' :D
PS: letta email ;) per me va benone ci sent. avec le telèphone :D
Ciao
Gdb
Se non sono del tutto imbecille, (cosa probabile) ho notato che con i dec. dscaler i sottotitoli non si vedevano, o meglio su vedeva solo una parte delle maiuscole, ho smanettato per un'ora buona con zplayer,
ma nulla. allora ho provato ad attivare il codec nvidia, e magicamente i sottotitoli sono apparsi, ho verificato e confrontato l'immagine come dimensioni; con i codec dscaler manca un pezzo di immagine sotto, le dimensioni sono le stesse, ma taglia la parte inferiore.Ora può essere che ci sia qualche impostazione. Se sì,
aspetto risposte.
Per il giusto Aspect ratio, devi entrare nelle funzioni del decoderino Dscaler e levare tutti i link ad eventuali aspect ratio, ***' potrebbero scozzarsi con lo scaling di ffdshow (ihmo), io non ho problemi di aspect ratio cosi facendo.Citazione:
int260 ha scritto:
Se non sono del tutto imbecille, (cosa probabile) ho notato che con i dec. dscaler i sottotitoli non si vedevano, o meglio su vedeva solo una parte delle maiuscole, ho smanettato per un'ora buona con zplayer,
ma nulla. allora ho provato ad attivare il codec nvidia, e magicamente i sottotitoli sono apparsi, ho verificato e confrontato l'immagine come dimensioni; con i codec dscaler manca un pezzo di immagine sotto, le dimensioni sono le stesse, ma taglia la parte inferiore.Ora può essere che ci sia qualche impostazione. Se sì,
aspetto risposte.
Il problema dei sottotitoli era presenre nella versione 0.0.3 con la nuova ultima non ci sono problemi, almeno io visiono i sottotitoli perfettamente ;)
Ciao
Gdb
grazie, come previsto sono imbecille;)
Con i settaggi preimpostati da Zoom Player ho notato (nella mia configurazione) che l'immagine era leggermente tagliata sopra e sotto; per poter visionare correttamente ho dovuto modificare questi parametri:Citazione:
int260 ha scritto:
Ora può essere che ci sia qualche impostazione. Se sì,
aspetto risposte.
1) Verificare di avere la spunta su "Formato Derivato".
2) Cliccare sul pulsante che calcola il ridimensionamento dell'immagine (nel mio caso, 1280 x 720, era originariamente settato ad 11,11111%).
3) Fatto ciò, è apparso un warning che mi avvertiva che il formato ottenuto era superiore ad un 4:3, quindi bisognava togliere la spunta allo zoom (modifiche solo sull'altezza): alla richiesta di conferma ho cliccato su "No".
4) Inserita la spunta sia al formato zoom, sia all'estensione delle modifiche del formato anche alla base (ovvero entrambe le spunte presenti nella parte in basso e sinistra).
A questo punto ho ottenuto un corretto aspect ratio sia per i DVD, sia per i formati WMV-HD in 1280 x 720.
Un saluto. Leo!
Per l'amor del cielo int!! spero che stai scherzando, ne io ne nessuno si permetterebbe mai un solo secondo di pensare cosi di un amico del forum! ;)Citazione:
int260 ha scritto:
grazie, come previsto sono imbecille;)
PS: concetto di forum: aiutarsi a vicenda ;) :D
Ciaooo!! :)
ho seguito i passaggi alla perfezione ma nel momento in cui aggiungo i filtri ffdshow e spingo C, mi dà errore.("impossibile leggere ecc.") . Soluzioni?Citazione:
Neo85 ha scritto:
allora scarichi e installi:
zoomplayer 4.03wmv
dscaler mpeg decoder 0.0.4
ffdshow (la versione di andy ottimizzata per p4 o atholon in base al tuo htpc)
reclock 1.4
anydvd 4.0.4.1
installi tutto e da zoomplayer selezioni come audio e video i codec di dscaler (player option-dvd-dvdsetup- customized).
come render audio selezioni reclock e come additional filter aggiungi ffdshow.
tieni anydvd in background.
dalle impostazioni video di dscaler metti(premi "c" dove selezioni i codec su zoomplayer-vedi sopra) :
selezioni hardcode for pal
output colour space : yv12
dalle impostazioni audio dei codec di dscaler(premi "c"...-vedi sopra):
selezioni spdif out for dolby e dts se usi l'uscita spdif.
da ffdshow :
selezioni raw mode: allow all renderer
e metti nell'ordine:
-blur&nr: gradual denoise 10
-resize: ...risoluzione scelta, tipo resize lanczos parameter 4 e scegli quanto sharpen
-sharpen: unsharpmask 15
color outspace : yv12
reclock:
lasci le impo di default e deselezioni vsync(se sai metterlo a punto selezionalo e regolalo..io non lho mai fatto!).
e vaiii.....
prova e fammi sapere
ciao
neo85