Scusate ma non riesco a trovare l'opzione per vedere il forum a tutta pagina...
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma non riesco a trovare l'opzione per vedere il forum a tutta pagina...
Peggiore.
la leggibilità del forum mi sembra peggiorata.
vabbè che bisogna abituarsi però... l'impostazione grafica, linee - testi - scale di colore etc etc rendono il tutto meno immediato.
vabbè... mi ci abituerò; ma... una domanda sorge spontanea:
PERCHE' ?
perchè sono passati 7 anni di miglioramenti di vbulletin .................
per quanto riguarda la leggibilità e quanto altro perquanto sia rispettabilissima la tua opinione credo che sia fondamentalemnte errata in quanto i colori sono esattamente gli stessi l'impostazione grafica la stessa, i testi pure e quanto altro.
MA si sa che i cambiamenti tendono un attimino a sconcertare.
tutte le volte che si effettua un cambiamento si debbono sopportare dei "traumi" più o meno grandi, ma questo si può estendere a tutte le cose della vita. bisogna avere la pazienza di abituarsi alla novità e di capire pian piano se qualcosa non va, ma non mi limiterei a dire è diversa pertanto peggiore.
iniziate ad usare la nuova versione e a padroneggiarla pian piano, poi le cose che non vanno saranno più evidenti.
il perché è presto detto. non si tratta semplicemente di un cambiamento della veste grafica, ma di una versione di Vbulletin (il motore del forum) totalmente rinnovata nelle funzionalità. magari all'utente normale l'aspetto grafico è ciò che salta più all'occhio, ma gli strumenti di moderazione sono DECISAMENTE migliori e più funzionali. tutto ciò permette un controllo del forum ed una supervisione migliore che gioca a favore della sua stessa fruibilità.
pian piano stiamo anche noi scoprendo tutte le novità ;)
ci deve essere da qualche parte una balena... ops una definizione di dimensione font forse non corretta, nel senso che ho come l'impressione che da una parte ci sia scritta la dimensione in pt/px mentre nell'altra in .em, producendo l'effetto, ad esempio su di un iphone con risoluzione 960x640:
Scherma Principale
Allegato 13121
Elenco Discussioni
Allegato 13122
e come vedete nella seconda immagine c'e' pure segnato con una freccia rossa un difetto di visualizzazione (errori di sfumature) presente non solo sull'iphone.
ciao e siete dei grandi che vi accollate tutte le nostre paranoie :D
Tra l'altro i bordi tondeggianti (e le ombre) sono molto più carini rendendo il tutto più... morbido.
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1328029061
Insisto per il ritorno del tastino dopo l'ultimo post di un thread per "tornar su di un livello"...
Insisto, insisto, insisto... :D:D:) con il sorriso sulle labbra, si intende...
lo so, basta abituarsi.
basti pensare ad ogni versione di office e o ogni nuovo OS....
a volte però i cambiamenti servono solo a rompere i cojo e non a dare davvero migliore funzionalità... è marketing ?
da w95 son passato a xp e poi a seven ( saltando felicemente tutti gli "intermezzi" )
per il momento office 2007 mi aggrada piu del 2010 e quindi ancora desisto....
ma... il mondo va avanti, indipendentemente da come la vedi tu.... devi adeguarti. SIGH
Rinnovo la richiesta:
E' possibile avere i caratteri all'interno dei quote un pò più grandi? Si fa fatica a leggerli... Grazie. :)
Faccio presente che nella scheda delle nuove discussioni sottoscritte c'è ancora qualche problema di dimensionamento degli spazi.
Ora, con il limite dei caratteri il problema con i numeretti delle pagine non c'è più, ma rimane troppo spazio a destra e la colonna delle visite e risposte è un po' piccola:
Allegato 13125
Sarò un pazzo ma secondo me state sbagliando. Oppure questo cambiamento vi ha fatto dimenticare quello che c'era prima...
Ora qui più in basso c'è una comparativa tra il vecchio forum e quello nuovo. Cliccando viene aperto un PNG con tutti e 24bit.
http://www.avmagazine.it/i/n/2012_01_31_confrontos.png
Non è un fotomontaggio. Il link a quella pagina è nella cache di google:
http://webcache.googleusercontent.co...&hl=it&ct=clnk
Ora due cose sono INCONFUTABILI:
I due colori "gialli", ovvero quello più chiaro e quello più scuro, sono assolutamente IDENTICI.
Mi spiegate dove sta il peggioramento nei colori se sono UGUALI??? Vorrei capirlo. Grazie.
Uso questo screenshot anche per rispondere a stealth82:
Dici che la firma qui è peggiorata. Preferivi quella che c'era prima, così appiccicata al resto del post???
Cosa suggerisci per quanto riguarda la firma (oltre che buttare tutto e ripartire da zero, questo è ovvio)?
Emidio
a me sembra nettamente più leggibile il nuovo rispetto al vecchio, visto che quest'ultimo è un'accozzaglia di roba impilata una sull'altra ma vabbè, poi il senso estetico delle persone è molto differente.
DE Gustibus.....................
Un grazie per tutto il lavoro ci vuole :) e in particolare per il cambio nome del tasto Impostazioni, che per la somma gioia di qualcuno, ora si chiama Egosearch :D
Siete mitici!