e anche un po' slovacco.
un po' di goliardia non stona, ma cercate di non esagerare.
Visualizzazione Stampabile
e anche un po' slovacco.
un po' di goliardia non stona, ma cercate di non esagerare.
bel living Luca! complimenti
Ahah io non so se ho problemi di udito ma tutti questi problemi nel suono non li sento. Ovvio non è una saletta dedicata e il riverbero penso sia il problema maggiore (anche se trovo i muri in gesso ruvido abbstanza assorbenti), ma se mi metto al centro fra i diffusori non sento un suono maggiore o differente dal lato destro. Magari veramente non ho un udito così buono da sentire queste differenze....anche se le differenze fra i vari diffusori e elettroniche le sento. Ammetto che l'ultimo cambiamento sulle Piega (oltre ad averle trovate a metà prezzo) è stato per trovare una sinergia fra qualità (e che qualità) e design. Soprattutto per rivendere subito le Pioneer che erano troppo grosse per il mio ambiente. Ripeto sempre se a qualcuno capita di vederle in qualche negozio, chiedete un ascolto del marchio, anche la serie Premium è qualcosa di particolare.
Tornando alla saletta, come detto anche in un altro forum, una saletta dedicata l'avrei utilizzata 10 volte meno di questo living. Spesso infatti succede che ascolto musica o mi faccio una partita a qualche videogame con mia moglie che cucina o "gira" per il salotto. Se avessi fatto una sala a parte, ci saremmo ritrovati costantemente da soli in casa....non era questo lo scopo.
Se questo significa un suono di peggior qualità (sarò presuntuoso, ma la qualità riprodotta da PC+HAPI+HYPEX+PIEGA è qualcosa che non ho mai sentito, anche nelle varie salette di amici o negozi)......è un compromesso che accetto col sorriso.
Il prossimo step audio (quando ci sarà) sarà la creazione di un controsoffitto con l'integrazione di surround e un bel trattamento acustico, in modo da assorbire un po' il riverbero della sala. Verrà studiato bene con calma (magari dal buon Pilot se riesco a permettermi la sua consulenza... :D), per ora lo step più prossimo sarà il cambio della tv....appena esce un bel OLED dal costo umano da.....almeno 75" :D
Il nuovo entrato da ieri è un HTPC da gioco :D
Oltre che per essere una sorgente universale (HDMI 2.0) è un'ottima macchina da gioco e offrirà la possibilità di usare Audiolense (o chi per esseo), in modo da cercare di corregere il suono e aiutare l'ambiente.
Ovviamente il tutto è stato integrato nel mobile sotto la tv, per mantenere lo standard minimal.
Ecco i componenti utilizzati:
http://i61.tinypic.com/mb5ph0.jpg
Mobo: Gigabyte z97n-wifi
Gpu: Gigabyte G1 Gaming 970
Ram: G.Skill Sniper 1866mhz 2x4 gb
Cpu: Intel i7 4790k
SSD: 2 x Intel 730 da 480gb
Case: CM 915f
Alimentatore: Seasonic P660
Mouse: Steelseries Sensei wireless
Tastiera: CM storm Trigger Z red
Il problema sono quelle ampie vetrate-finestre che vanno semplicemente coperte con delle tende; non esiste trattamento alternativo o correttivo che tenga.
Sarebbe come servirsi di un vpr in luogo di un display come hai fatto, bene, nelle tue condizioni.
Poi i gusti sono gusti, se va bene a te ....
Saluti
Marco
Già lo so che le vetrate sono dannose, ma di mettere una tenda non ci penso nemmeno :D
Mi sa che mi terrò quel che ho ora allora, ancora meglio, risparmio tempo e nervoso eheh.
Più volte ho pensato ad un vpr, ma nel mio caso è impossibile, meglio un display di dimensioni maggiorate, infatti attendo un 75 o più OLED....in modo da evitare anche lo stampaggio con uso PC....
Mamma mia che bella sala! La maxi vetrata con vista su piscina fa molto hotel di lusso! :D:D:D:D:D
Qualche aggiornamento sull'HTPC (direi più GamePC :D) che hai realizzato? Ti ci trovi bene?
I miei più invidiosi complimenti!!:D
Grazie per i complimenti, fa sempre piacere ;)
Il pc sta andando alla grande, riesce a svolgere qualsiasi tipo di richiesta, ci posso giocare al massimo dei dettagli (in full hd) o posso usarlo praticamente in fanless come lettore multimediale (la comodità del pc è incredibile, nessun problema di formato o altro...).
Lo trovo fantastico, ovviamente con l'abbinata HAPI....è qualcosa di a mio avviso definitivo, con una spesa diciamo quasi contenuta (DAC e PRE di alto livello).
Devo ancora lanciarmi nel processare il video, ma tempo al tempo, per ora ci gioco e guardo i film/tv (via internet una figata, ho tolto anche l'abbonamento televisivo).
Se ti servono altre informazioni o altro chiedi pure.
Ciao Luca intanto i miei migliori complimenti :) , veramente un gran bel vedere :) , La Nvidia GTX 970 regge anche giochi in 4K , scommetto che non vedi l'ora di prendere l'Oled 4K :D .
già, ma se cambiassi lo farei solo per una grandezza maggiore, ma purtroppo il 77" oled è completamente fuori budget....ora vediamo se scontano un LCD (si lo so sto bestemmiando :D) da 85" :D
Ciao Luca, quali cavi di potenza hai tra l'ampli ed i diffusori? Grazie per la risposta.
Albamaiuscola ;)
cavi autocostruiti....lo trovi su internet ;)
Complimenti sia per le elettroniche che per la casa stupenda.
Io però le foto le farei col sole perchè merita ;)
Eccomi qua penso finalmente penso di aver trovato la soluzione per il mio FRONT per ritornare ad avere un 5.1 ;)
La soluzione è installare 3 x MK SOUND MP S300 in versione bianco satinato, allego foto per capire meglio.
Il diffusore:
http://www.acousticsounddesign.com/i...00-R-WHT_u.jpg
Come verranno installati:
http://www.livingsound.com.au/wp-con...-Speakers1.jpg
Ovviamente con tutti i cavi nascosti nel muro.
Qualche dato sul diffusore:
Dimensions Top (HxWxD): 39.5 x 34 x 16 cm
Dimensions Bottom (HxWxD): 39.5 x 34 x 12 cm
Frequency Response: 80 Hz – 22 kHz ±3dB
Impedance:4 Ohm
Recommended Power:25 – 500 Watts
Weight:26 lbs / 12 kg
Unico difetto di questi diffusori....il prezzo...circa 2700 euro l'uno... :D
Ma vediamo cosa si riesce a fare, e soprattutto vorrei andare ad ascoltarli da Videosell!