Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Ciao Jack,
potresti cortesemente dirmi, quale versione bluray possiedi di Super 8 ?
La versione import UK
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
perché, cambia qualcosa? :mbe:
Diciamo che i pareri contrstanti sulla la resa della traccia ita Dolby Digital 5.1 (desumo 640kbps)
mi aveva fatto indotto a ipotizzare, che magari alcune copie di alcuni paesi, o prime stampe, avessero la traccia audio ita con qualche problema, che ne comprometteva la resa, visti i pareri così discordanti leggendo l'intera discussione
@ Jack: Grazie per aver risposto ^_^
-
Citazione:
MauMau
Ma se ripenso al messaggio del film, devo dire che non mi ha colpito come mi sarei aspettato. Il paragone con ET, A.I., District 9 sorge spontaneo, e Super 8 non lascia una traccia altrettanto forte a livello emotivo. [CUT]
diciamo che siamo al minimo sindacale, il finale è toccante ma è alquanto banale, cioè è palese lapalissiano, niente di nuovo, commovente ma non assoluto!!!
il film non è affatto male, molto Spielberg e molto J.J., buon film ma non un capolavoro assoluto, E.T. è un capolavoro! Incontri Ravvicinati è un capolavoro! Odissea nello Spazio ecc.ecc. nono Super 8
ciao
igor
-
Citazione:
igor
diciamo che siamo al minimo sindacale, il finale è toccante ma è alquanto banale, cioè è palese lapalissiano, niente di nuovo, commovente ma non assoluto!!!
il film non è affatto male, molto Spielberg e molto J.J., buon film ma non un capolavoro assoluto, E.T. è un capolavoro! Incontri Ravvicinati è un capolavoro! Odissea nello Spazio ecc.ecc. n..........[CUT]
A me e.t. fa schifo lo trovo un film x bambini :rolleyes: incontri ravvicinati troppo vecchio, cmq è uscito da mesi e costa sempre 18.00 su amazon.it un prezzo esoso x un bluray 2d !!
-
caro gio1981 non abbiamo le stesse prerogative, non abbiamo lo stesso background culturale ma posso capirti se mi dici che non ti piace ma non puoi dirmi che non è un capolavoro, la bellezza e il piacere non sempre vanno a braccetto, la bellezza può essere oggettiva, il piacere è sempre soggettivo!!!
ciao
igor
-
Secondo me dite cosi perchè il finale non lo avete capito
Spoiler: |
La nave rappresenta il suo periodo del lutto e la sua infanzia, cosi come l alieno rappresenta il personaggio che deve muoversi in un mondo a lui estraneo, e la nave se va per sempre, proprio come sua madre e la sua infanzia, non potranno mai più tornare indietro, ma lui non dimenticherà mai la madre e il suo periodo d'infanzia cosi come l alieno non dimenticherà mai il ragazzo |
Poi io non voglio assolutamente sembrare arrogante, dal momento che ho 17 anni e qui c'è gente che guarda film da molto più tempo di me.
-
Alessandro hai perfettamente ragione ma è palese!!!
Spoiler: |
la collana che lui si portava dietro, quella di sua madre, che gli viene "portata" via e che lui lascia andare, il rito di passaggio, sta diventando grande! ha trovato la fidanzata, ha rimesso a posto la sua vita, suo padre ha fatto "pace" con il padre un pochino sopra le righe della sua fidanzata ecc.ecc. è palese, da quel punto di vista gli americani nelle loro esternazioni sono molto terra terra! per me è tutto molto easy, ma ciò non toglie che sia un bel film! |
ciao
igor
-
Visto ieri, rimasto sorpreso film ben fatto non stanca la visione.
Lato tecnico:
Video 8.5 per la maggior parte quadro pulito dettaglio degno di nota in alcune parti, e buone inquadrature, come detto in post addietro effetto flash nella "famosa" scena, credo sia lo stesso che ho notato anche io praticamente e come se volesse essere un riflesso di luce che si propaga un pò troppo, striscia orizzontale tendente al blù.... :rolleyes: forse è voluto :confused:
Audio ita 7.5 dialoghi un pò sottotono ma comunque chiari, buona dinamica ma secondo me in alcuni frangenti non proprio all' altezza, scena dell' esplosione da brividi comunque :eek: (anche se potevano osare un pò in più a potenza) ma soddisfacente.
Trama 8.5 consiglio la visione per gli appasionati del genere, film che intrattiene direi un ottimo lavoro quello del regista, l'idea di impiantare un film "fantascientifico" ma non troppo stile "boiata" che gira attorno ad un gruppo di ragazzini a me è piaciuto... (imho) ovviamente ;)
-
Citazione:
gio1981
A me e.t. fa schifo lo trovo un film x bambini :rolleyes: incontri ravvicinati troppo vecchio, cmq è uscito da mesi e costa sempre 18.00 su amazon.it un prezzo esoso x un bluray 2d !!
E.T. è un capolavoro assoluto, non un film per bambini, ma un film sui bambini e sull'infanzia, un film struggente, meraviglioso, commovente, Spielberg non sarà mai più a quei livelli. Super 8 non regge minimamente il confronto. E questo è oggettivo. Poi le preferenze personali sono un'altra cosa. Quello che dici su Incontri ravvicinati, il fatto di rapportarne il valore all'essere o meno un film in 3D... mi vengono i brividi.
-
ma poi che vuol dire "troppo vecchio"?vecchio=brutto?:eek:
-
Citazione:
gio1981
E' veramente complicato controbattere a queste affermazioni.....da dove partiamo? dai fratelli Lumière?:muro:
-
Quanto sarebbero tristi le mie giornate senza le sparate di gio :D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
A me e.t. fa schifo lo trovo un film x bambini incontri ravvicinati troppo vecchio...
... :eek: ... La vedo dura, anzi impossibile, replicare... :rolleyes:
Con queste basi, meglio buttarla in battute :D
-
Citazione:
robersonic
E.T. è un capolavoro assoluto, non un film per bambini, ma un film sui bambini e sull'infanzia, un film struggente, meraviglioso, commovente, Spielberg non sarà mai più a quei livelli.
Il problema di ET è che Universal me lo ha rovinato, io lo ho vsito da bambino nei mitici 80, con il nuovo ri-dopiaggio ET rivsito nel dvd, mi trasmette quasi zero, se nel bluray non uscira la traccia audio italiana del 1982, non lo comprerò, neanche avesse il miglior audio o video della gallassia.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Il problema di ET è che Universal me lo ha rovinato, io lo ho vsito da bambino nei mitici 80, con il nuovo ri-dopiaggio ET rivsito nel dvd, mi trasmette quasi zero, se nel bluray non uscira la traccia audio italiana del 1982, non lo comprerò
faccio un commento acido, uno dei miei, ma prima una domanda.
La necessità del ridoppiaggio, in generale, deriva dall'esigenza di ottenere una traccia multicanale, giusto?
Se è così, alla fin fine la colpa di queste situazioni è pur sempre degli appassionati tecnologici, che se non hanno il 5.1 non comprano, se non hanno l'alta definizione non guardano i film, se non gli danno il 4K vivono male, e via così, in un crescendo inarrestabile.
Io per E.T. (e per tutti gli altri) mi sarei tenuto la traccia stereo (o mono!) con il doppiaggio classico (tanto c'è sempre l'originale multicanale), e invece per accontentare gli audiofili mi devo sorbire ridoppiaggi osceni.
(Certo, massimo disprezzo per le Case che non inseriscono, accanto al ridoppiaggio, anche la traccia storica. Però se ci fosse più rispetto per i film, anche da parte degli appassionati, e meno febbre spasmodica per la tecnologia e per il "cinema in casa", forse non avremmo certe storture)