Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
La mia era ovviamente una provocazione,
Una Punto Euro3 pagherà, che so, 6€ in più?
Già ..... peccato che ai 6/9 euro del bollo ci aggiungi pure gli aumenti di :
autostrade
banche
benzina
casa
esattoria
irpef
sanità
tarsu
turismo
ce ne sono altre ma non le rammento ..... :D
Giusto per rispondere alla tua "provocazione" ;)
ciao ..:)
Ps ... in tutto per un ammontare annuo che varia da reddito a reddito partendo comunque da un minimo di 1000/1100 euro all'anno ... dici niente !!!
-
Felice possessore di una BMW X5 4.8 is,credo che questo superbollo sia una cagata demagogica per far "mostrare i muscoli" al governo ai cosiddetti ricchi agli occhi del popolo
-
Io comunque con la mia C2 VTS pagherò circa 30€ di bollo in più l'anno...alla faccia dei SUV...*****!
Cià.
-
Secondo me questa è l'unica verità
Citazione:
Originariamente scritto da bellpop
....
tutto questo parlare che vi è dei suv e fuoristrada, grossi cattivi e inquinanti, tanto per cambiare è stato fatto per distrarre l'opinione pubblica dall'aumento del bollo....
Si cerca di far diggerire una pastiglia amara dando una piccola gratificazione dicendo che i possesori di SUV pageranno tanto.
Il mio è aziendale (come molti credo) e dunque l'aumento del bollo me lo porto a detrazione come spese dunque.......
Stefano
-
Vi ricordo che le discussioni politiche sono vietate.
Al primo soffio di vento, da destra o da sinistra, questo thread verrà chiuso.
Altre spiacevoli conseguenze subirà, ovviamente, chi ne avrà provocato la chiusura :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
Vi ricordo che le discussioni politiche sono vietate.
Al primo soffio di vento, da destra o da sinistra, questo thread verrà chiuso.....
Le solite discriminazioni a favore del centro :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Le solite discriminazioni a favore del centro :D :D :D
ROTFL! :D
-
cheppalle Calabrone, stavo giusto giusto per rispondere a tono a benegi :D
-
Citazione:
, stavo giusto giusto per rispondere a tono a benegi :D
:p :Prrr: :ciapet:
ciao :cool:
-
Per non incorrere in sanzioni disciplinari, soffoco la mia indole di noto agitatore politico :p e con la massima cautela segnalo questo link con l'elenco delle auto soggette al nuovo superbollo.
http://www.corriere.it/Pop-up/pdf/suv.pdf
Ciao.
-
ho letto di tutto di più in merito, alcune testate davano per superbollate alcune auto, altre no.
Il link di marble da come prima auto che pagherà la sovratassa la Q7 diesel, con 2.990kg di peso complessivo.
Il sito ufficiale Audi riporta questo
Massa
Massa a vuoto 2325 kg
Massa complessiva ammessa 3120 kg
Chi ha ragione?
-
Citazione:
Chi ha ragione?
Il libretto di circolazione :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Il libretto di circolazione :D
e son d'accordo, allora perchè sul sito ufficiale riportano un altro peso??!!?!?!?!?!?!?!?
-
Perché probabilmente ogni paese ha un peso di immatricolazione diverso a seconda degli allestimenti previsti ma sul sito riportano quello tetesco :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Perché probabilmente ogni paese ha un peso di immatricolazione diverso a seconda degli allestimenti previsti ma sul sito riportano quello tetesco :)
Ergo, dal prossimo anno faranno allestimenti più leggeri per pagare meno bollo ;)
Io invece proporrei una idea innovativa al ministero della sanità. Propongo che nel peso complessivo a fini del calcolo bollo si tenga conto del peso complessivo veicolo+ conducente/proprietario (misurato il giorno del collaudo biennale) in modo da convincere gli italiani sovrappeso a perdere qualche Kilo :D