2 mesi per una sala così sono molto pochi, ci stai lavorando parecchio, e bene ;)
Le poltrone chiare in effetti cozzano un pochino, ma se è stato un affare... sticaz!!!! :D
Visualizzazione Stampabile
2 mesi per una sala così sono molto pochi, ci stai lavorando parecchio, e bene ;)
Le poltrone chiare in effetti cozzano un pochino, ma se è stato un affare... sticaz!!!! :D
Bello bello bravo Luca, metti le foto delle poltrone che sono curioso ;)
bello bello !! rinnovo complimenti ;)
Alla fine mi sa che ho sbagliato la misura dello schermo , in teoria ci sta un 305 di base e nn un 260.
adesso appena arriva il sub prendo le misure .
penso di essere il primo che prende lo schermo in base allo spazio che mi rimane dopo aver messo il sub :D :D :D
Porca vacca che lavoro immane... complimenti, ma fai tutto con le tue manine??? Come ti invio, io, con la manualità sottozero che mi ritrovo faccio fatica a fare un buco nel muro col trapano!
Tutto made in home :cool: :cool:
Bravo bravo, vedo che hai lavorato invece di goderti le vacanze :D
Bellisme le finiture del cartongesso, mentre l'accostamento rosso/blu non mi convince :p ma tu dal vivo giudichi sicuramente meglio!!!!!
Al massimo togli il rosso e metti il nero :D
Per lo schermo si fa sempre in tempo ad upgradare :D
Ottimo lavoro ;) !
I "numeri" per far bene ci sono tutti,
certo le dimensioni sono generose e ci vorrà un bel po' di "roba" per stupire le tre file, ma sei già a buon punto ;).
Il mio consiglio è di non sottovalutare il trattamento acustico:
quando si ha una stanza dedicata tutto cambia, a partire dai livelli medi di ascolto,
ed un buon trattamento può senza alcun dubbio fare la differenza.
Noto anche che il tuo ampli ha la MultiEQ XT32:
è una validissima room Eq, con un' ottima risoluzione anche per quanto riguarda il sub!
Fai un buon lavoro di setup, e vedrai che divertimento!
Buone rifiniture!
Grazie Simo , c'è chi parla malissimo del multiEQ XT32 e chi ne parla bene , quando sarà ora di tararlo vedremo come svolge il lavoro .Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
L'idea era sicuramente quella di mettere i pannelli di trattamento a soffitto e sui muri lat e diffosori dietro , non essendo una stanza livin non ho tutti questi vincoli di immagine , anche se non vorrei sporcare troppo il lavoro che sto facendo , quindi cercherò soluzioni che oltre alla validità siano pure gradevoli visibilmente.
Chissà se per fine mese sarà tutto pronto !?
Attendiamo anche sto benedetto sub , non vedo l'ora di sentirlo , certo che vedere gente come te che ha 2 pb in una stanza più piccola della mia mi fa riflettere e pensare che ero partito con un singolo spl1200 come idea di sub per il mio cinelù...
chissà che dopo questo pb13 non mi venga voglia di prendere il suo gemello:D
Sulla XT32 non mi sbilancio se non per quanto riguarda l'eq del sistema subwoofers:
dovrebbe avere la medesima risoluzione dell'AS-EQ1 in mio possesso... se svolge lo stesso ottimo lavoro, i risultati notevoli ;) !
Sul discorso sub, tutto dipende dai livelli di ascolto:
è evidente che volendo star tranquilli,
in un ambiente di 30 e più mq,
con una distanza di visione di circa 4 metri e
con l'obbiettivo del reference level,
ne occorrerebbero almeno 2.
Tale discorso è ancor più valido se si vuole anche equalizzare per ottenere una FR regolare...
Ciò non vuol dire che un PB13 non ti farà divertire... Anzi ! ;)
Fidati, dal SPL1200 al PB13 c'è come notte e giorno, e non solo in quanto a SPL...
sono due progetti completamente differenti, due categorie completamente differenti.
Dai che sei quasi arrivato ;)!
Ciao
Con i faretti fa tutto un altro effetto :) :)
oggi ho provato a metter su il proiettore , schermo circa 300mm ci sta bene e rimane il giusto spazio alle front .
In settimana montaggio moquette ed inizio rifiniture.
Ormai ci siamo , vedo la fine sempre più vicina :cool: :cool:
...mi aggiungo ai complimenti veramente un bel lavoro sia di idee che di realizzazione. Questa è una di quelle sale che mi fa sentire un principiante...:D
Mi associo ai complimenti, mi piace veramente molto come stile di realizzazione!
Davvero i miei complimenti per tutto il lavoro!!!
...come riuscire a stravolgere un garage!!!
bellissima l'accoppiata rosso-nero delle pareti!!!
immagino non vedi l'ora di finire ;)