Magari basta solo un firmware aggiornato...ricordiamoci che il visore praticamente non è ancora in commercio. Questi che l'hanno ricevuto sono quasi dei beta tester...;)Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Visualizzazione Stampabile
Magari basta solo un firmware aggiornato...ricordiamoci che il visore praticamente non è ancora in commercio. Questi che l'hanno ricevuto sono quasi dei beta tester...;)Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
E' vero, ma voglio pensare che ci sia un margine di miglioramento apprezzabile lavorando sul software. Se il limite è hardware, allora concordo assolutamente con te.Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Imho uno schermo non a fuoco al 100% non ha margini di miglioramento, é un prodotto che non andrebbe ancora commercializzato...Sempre parlando in ipotesi sia tutto esatto...[/QUOTE]
Scusate se mi inserisco, sono nuovo e mando un saluto a tutti ma poichè ho il visore in oggetto dall'11 di Novembre ma ne sto discutendo su un altro forum, vi dico che effettivamente i bordi, soprattutto la parte inferiore non è mai a fuoco al 100%, lo noti quando a riposo fai delle regolazioni ma durante una partita sinceramente io non ci faccio neanche caso.
Un attimo:
Non é che il 10% fuori fuoco sia la parte che esce fuori dal campo visivo?
Non vorrei che l'utenza non sappia cosa vuol dire spararsi tutti quei pollici dritto in your face :D
Hanno provato a muovere i bulbi oculari? ;)
@roby
Non ti avevo letto, abbiamo postato assieme ...
Allora "amen" :(
Effettivamente il campo di visione è talmente ampio e vicino che questo crea qualche problema di messa a fuoco, non saprei se per un limite hardware o altro. E' come essere al cinema nelle file più vicine, la maggior parte del tempo il tuo sguardo è sempre rivolto al centro della scena mentre nei bordi inevitabilmente qualche cosa si perde.
Forse è proprio un limite fisico dell'ottica umana. Pensate al cinemascope ed agli schermi cinematografici curvi. E' possibile che sia colpa del nostro occhio (e non dell'hardware in sè) se i lati dell'immagine non riescono ad essere messi a fuoco. Certo è che la visione periferica sfuocata, se non compromessa in toto, può risultare solo relativamente fastidiosa, ma non inficia del tutto sulla qualità globale.
Io lo posso assicurare durante una partita o la visione di un film, non ti accorgi dei lati sfuocati ma la tua attenzione è rivolta tutta al centro della scena comunque questo non vuol dire che il problema non ci sia, voglio solo dire che non è cosi traumatico come si vuol fare credere.
Su quale forum ne stai discutendo? se si puó dire...
@roby
CHE INVIDIA GRRRRRRRno scherzo:D mo ti bombardo.......
porti gli occhiali? come trovi l'audio? la matrice e' cosi' evidente come si legge su AV?? ti stanca molto portarlo senza appoggiarti all'indietro?:coffee: il cavo che porta il segnale quanto e' lungo,hai per caso provato ad attaccarci uno swich hdmi per collegare piu' apparecchi e se si se funziona,hdmi cec funziona con i menu' del visore,quali e quanti controlli si possono settare.:D
Non so se è possibile citarlo, bisogna vedere cosa dicono i moderatori, dato che sono nuovo non vorrei fare subito una gaffe!
@Roby
Ma se provi a guardare Proprio il bordo si mette a fuoco?
Hai preso una lounge apposta ? ;)
1) porto gli occhiali ma usando il visore non trovo nessun tipo di problema.
2) l'audio è la parte meno riuscita, diciamo che fa il suo compito senza infamia e senza lode ma voglio precisare che a fronte di un comparto video assolutamente di rilievo è tutto l'insieme che poi ti coinvolge video (alla grande)+audio(nella norma).
3) la matrice è evidente: la risposta è si! ma mi preme sempre dire non così invasiva, non bisogna fasciarsi la testa per questo che non è assolutamente un difetto.
4) quando lo uso io non mi appoggio mai all'indietro e non mi è per nulla scomodo
5) direi all'incirca tra 2,5 e i 3 mt.
6) no ma ci ho pensato, penso che i prossimi giorni lo farò ma prima devo comprarlo
7) le regolazioni sono diverse, l'unica pecca a mio giudizio grossa non è possibile settare il livello del colore.
Non c'è nessun problema.Citazione:
Originariamente scritto da roby73MR
Beh, questo è comprensibile...come faresti a calibrare i colori? ;)Citazione:
Originariamente scritto da roby73MR