Visualizzazione Stampabile
-
purtroppo il dubbio permane, le casse inserite nel mobile non sono quelle fotografate da sole.
Le tue a quali assomigliano?
La "straordinaria sensazione cinema" e`, purtroppo, solo marketing di Acerbis ("Oste, com'e` il vino?").
Due diffusori disposti in quel modo non possono offrire nemmeno una passabile immagine stereo, nonostante i costruttori (Diapason) probabilmente avranno cercato di limitare i danni incrementanto il volume del tweeter (o forse no; magari Acerbis ha chiesto solo "vogliamo due diffusori con queste misure e la massima qualita` possibile").
Il fatto che i diffusori sfruttino " le normali riflessioni dell`ambiente" (come fa qualunque altro diffusore al mondo, peraltro) e` pura fuffa, perche` loro non possono sapere in quale ambiente verranno inserite ... al minimo andrebbero equalizzate/calibrate con un apposito processore sonoro, e comunque diffusori di quella cubatura sono assolutamente inadatti a sonorizzare adeguatamente grandi ambienti come il tuo, un subwoofer e` praticamente obbligatorio.
Tu riesci a sentire "abbastanza bene" perche' il tuo ampli Yamaha si occupa, per quanto possibile, di fare quel lavoro di equalizzazione di cui sopra, ma nemmeno lui puo` fare miracoli.
Quindi ..."vorrei un qualcosa che renda i dialoghi come un telegiornale..."
soluzione A: vendi lo Yamaha, scolleghi le diapason ed acquisti una soundbar (Yamaha o B&W)
pro: resa finale
contro: spreco (le diapason) e costo (pero` la soundbar B&W a mio avviso si inserirebbe magnificamente nel tuo arredamento)
soluzione B: tieni tutto e aggiungi un centrale esteticamente di tuo gradimento e magari anche i posteriori wireless che ti hanno consigliato
pro: basso costo
contro: resa finale tutta da valutare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
trend44
purtroppo il dubbio permane, le casse inserite nel mobile non sono quelle fotografate da sole.
Le tue a quali assomigliano?
La "straordinaria sensazione cinema" e`, purtroppo, solo marketing di Acerbis ("Oste, com'e` il vino?").
Due diffusori disposti in quel modo non possono offrire nemmeno una passabile immagine stereo, nonost..........[CUT]
Le mie casse sono simili a quelle in immagine.
Sono cmq orientato per la soluzione B
Grazie ancora
Enzo
-
Allegati: 1
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione per non aprirne un doppione...
Avrei l'intenzione di acquistare la soundbar in oggetto, viste le buone opinioni che si trovano in rete e che ne decretano l'acquisto come ottimo (per rapporto qualità/prezzo).
L'utilizzo che ne farei è in camera da letto dove attualmente si trovano una Tv LCd Philips del 2008 32PLF5322 senza decoder interno e senza collegamenti digitali audio, un decoder digitale terrestre HD Telesystem TS7900 e un dmp DUNE Max Hd collegato via cavo in rete con un Nas Synology.
Ho però due dubbi:
1 - come posizionare la soundbar.
2 - come effettuare il miglior collegamento possibile tra i vari componenti per sfruttare gli effetti multicanale
Punto 1Allegato 16559
questa è la foto del pannello sul quale dovrò montare il tutto.
anzi per la verità. La Tv l'ho già "appesa", avvitando la staffa Meliconi appeno sotto il foro centrale passa cavi. Ciò al fine di posizionare lo schermo non troppo in alto, rispetto al punto di visione che è ...il letto:D. Il problema ora si pone per il fissaggio della soundbar. Va messa sotto o può essere appesa anche sopra la Tv? Chiedo questo perchè posizionarla sotto sarebbe, ad oggi, qausi impossibile visto che non c'è tanto spazio (il bordo inferiore della Tv arriva quasi alla fine del pannello - 5 cm alla fine di esso). In verità sto attendendo (e Dio solo sa quanto mi tocca spettare) un altro pannello che coprirà la parte inferiore della parete (ora libera come da foto) , prese comprese ma, per ora, cosa posso fare? mettere la barra sopra la Tv creerebbe problemi di diffusione sonora corretta?
2 - l'attuale collegamento è: sia il decoder Hd sia il Dune collegati tramite HDMI alla Tv (che ha solo due entrate)
la soundbar come la collego? Non mi sembra che abbia HDMI sia in entrata che in uscita , quindi non mi rimane che utilizzare i cavi ottici e coassiali , giusto? la Tv ha solo entrate audio analogiche. che faccio? collego tramite ottico e coassiale il Dune e il decoder alla barra e con la Tv nisba?
scusate se le domande possono sembrare banali ma di collegamenti ci capisco zero
grazie in anticipo
-
Avete fatto venir voglia anche a me di acquistare una Soundbar!!
allora come va la Yas101?? siete davvero contenti?
sarebbe il mio unico impianto HT... dite che può andare o è meglio indirizzarmi su modelli più "corposi" YHT o YSP o altra marca?
ciao grazie
-
mi e' venuta volgia anche a me :)
ma in un futuro se volessi sara' possibile collegarci un subwoofer magari anche wireless?
-
Salve ho appena acquistato la Yas 101. L'ho collegata al mio tv Pana ST30 e mi è venuto un dubbio: conviene disattivare o lasciare attivi dal tv gli artifizi audio digitali per ottenere il meglio dalla Yas? Grazie.
-
-
Per chi volesse acquistare la Yas 101 posso testimoniare che se si vuole solo migliorare l'audio della tv è ottima, anche il piccolo sub interno fa il suo lavoro, confrontata con la soundbar Bose solo tv devo dire che la 101 vince alla grande!
Per quanto riguarda i collegamenti consiglio semplicemente di collegarla in ottico alla tv senza farsi troppi problemi, anche perchè non fa alcun effetto 5.1, anzi, impostata in stereo se sente meglio ;)
Ovviamente a collocazione ideale sarebbe subito sotto la tv, dato che è molto direzionale.
-
Ma se collegata alla tv con cavo ottico, quando gioco con la xbox il suono passa dalla soundbar? Vorrei dare indietro ad amazon la soundbar E350 perchè ha un suono davvero pessimo. Qualcuno sa se questa yamaha è migliore?
-
Se la colleghi in ottico alla tv ascolterai tutto quello che passa dalla tv, quindi anche l'audio della xbox, se questa è collegata alla stessa tv ovviamente ;)
-
Grazie, non me ne intendo molto. Allora se dovessi comprare questo soundbar farò il collegamento con il cavo ottico. Tutto è attaccato alla tv.
-
A chi interessa, oggi su Amazon, Yas 101 a 175 euro, spedizione gratuita, disponibilità immediata.
io l'ho presa ieri sera. :-)
-
Citazione:
aquero
Se la colleghi in ottico alla tv ascolterai tutto quello che passa dalla tv, quindi anche l'audio della xbox, se questa è collegata alla stessa tv ovviamente ;)
Ma quindi il discorso vale per qualsiasi dispositivo collegato in HDMI alla televisione? La tv tramite uscita ottica veicola lo streaming del DD e del DTS?
Sarebbe fantastico... basterebbe un cavo e un collegamento comodo!
Avendo la funzione di apprendimento, alla fine con il solo telecomando della TV la si comanda a livello di volume giusto?
Grazie
Ciao
-
Citazione:
J-Ego
Ma quindi il discorso vale per qualsiasi dispositivo collegato in HDMI alla televisione? La tv tramite uscita ottica veicola lo streaming del DD e del DTS?
questo non saprei dirtelo, ma credo sia difficile che una tv veicoli tali formati...
-
Citazione:
aquero
questo non saprei dirtelo, ma credo sia difficile che una tv veicoli tali formati...
Ma quindi nel messaggio precedente quando dici...
"Se la colleghi in ottico alla tv ascolterai tutto quello che passa dalla tv, quindi anche l'audio della xbox, se questa è collegata alla stessa tv ovviamente "
Cosa si intende?
Grazie
Ciao