Visualizzazione Stampabile
-
non l'ho ancora provato ma in 2d è spettacolare,a quanto si legge in 3d l'optoma è il migliore.gio: è inutile dire esagerato perchè il raimbow eravamo in quattro e lo notavo solo io,se guardiamo le prestazioni i colori sono difficilissimi da regolare e secondo me è un vpr da 1000 euro punto.prova a fare un taratura dei colori e dimmi,prendi il merighi test e vedi che non passa il test dell'inizio,non è per male ma prova a guardare un vpr superiore e ti accorgi solo quando lo accendi
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
@ Tyson:
Come ti sembra il 3D del jvc rispetto all'optoma?
-
Dacci le tue impressioni sul 3D quando lo proverai, saranno preziose in quanto provengono da chi ha già avuto l'optoma e può fare un confronto. Vorrei prendere l'x30 ma ho qualche dubbio per il 3D...
-
chiedi a gil per il 3d,a me ha detto che è uno spettacolo,ha fatto anche una classifica per i film in 3d,io avevo l'optoma hd300 e l'ho cambiato per i motivi che non ti sto ad elencare in quanto li ho gia' detti,l'unica cosa che posso dirti prendi l'x30 perchè io ho avuto la fortuna che homecinemasolution ha ritirato il mio optoma altrimenti avrei buttato via 1000 euro,ricorda la qualita' si paga cè poco da fare,io appena ho acceso il 300x che nessuno me ne voglia ma la differenza tra un dvd e un blu ray quasi non si notava e fai tu che avevo in accoppiata il video processore radiance che costa il doppio dell'optoma,poi vedi tu
Citazione:
josephdan
Dacci le tue impressioni sul 3D quando lo proverai, saranno preziose in quanto provengono da chi ha già avuto l'optoma e può fare un confronto. Vorrei prendere l'x30 ma ho qualche dubbio per il 3D...
-
Citazione:
josephdan
Nel 3d il JVC soffre di ghosting, lo puoi leggere nel thread bluray 3d, lo dicono quelli che ce l' hanno, e nei giochi sicuramente ci sarà ghosting se lo vedono pure nei film, cmq non ha senso paragonare una macchina da 1.000 con una da 2.600 :rolleyes: a me va piu' che bene l' Optoma, il processore video non m' interessa e nemmeno vedere se passa dei test, x quello che ho speso ho avuto tutto quello che volevo.
-
ma ci mancherebbe altro contento tu:Ddico solo che io sono stato fortunato a sbarazzarmene tutto qui certo che non si possono paragonare comunque dato che io sono abbastanza pignolo quei colori non li voglio neanche vedere,un nero che è grigio,un contrasto impossibile da regolare,a sto punto,credi a cio che dico hai presente la pubblicita di cassano con mediaset e sky?ecco in 2d è quello il paragone
Citazione:
gio1981
Nel 3d il JVC soffre di ghosting, lo puoi leggere nel thread bluray 3d, lo dicono quelli che ce l' hanno, e nei giochi sicuramente ci sarà ghosting se lo vedono pure nei film, cmq non ha senso paragonare una macchina da 1.000 con una da 2.600 :rolleyes: a me va piu' che bene l' Optoma, il processore video non m' interessa e nemmeno vedere se passa ..........[CUT]
-
Ma parliamo della visione in 3D o no?
Se voglio acquistare un proiettore in 3D, non mi interessa se il tal Vpr è meglio, tutta un'altra cosa, il nero che è nero nero, ecc. ecc. IN 2D.
Paragoniamolo con gli altri proiettori 3D (+/- in quella fascia di prezzi) per il solo 3D.
Quale è la scelta migliore?
:)
-
Citazione:
paloalto
Ma parliamo della visione in 3D o no?
Se voglio acquistare un proiettore in 3D, non mi interessa se il tal Vpr
Quale è la scelta migliore?
la scelta migliore è aspettare che arrivi a budget diversi
-
Dunque, mi par di capire che, al momento, meglio dell'OPTOMA HD33 o HD300X per il 3D non c'è nessun videoproiettore comparabile. O no? :confused:
;)
-
Ci sarebbero l'optoma hd83 e il benq 7000, che ovviamente costano di più avendo un 2D superiore, oltre che lens shift, iris dinamico ecc. Sul 3D sono performanti quanto il 33, se non meglio.
-
Allegati: 3
Citazione:
josephdan
Ci sarebbero l'optoma hd83 e il benq 7000, che ovviamente costano di più avendo un 2D superiore, oltre che lens shift, iris dinamico ecc. Sul 3D sono performanti quanto il 33, se non meglio.
Premesso che non sono un esperto come molti di voi, almeno da quanto ho letto su questo forum (www.audiovideohd.fr),
non mi pare di vedere risultati migliori IN 3D con i 2 proiettori citati. Anzi, per quanto riguarda l'Optoma HD83, risulterebbe pure un po' meno performante.
Boh... :confused::confused:
p.s.. x chi volesse visionare i test, oltre al sito di cui sopra, aggiungo gli screen delle conclusioni tratte:
Allegato 14014 Allegato 14015 Allegato 14016
-
Dovrebbero avere più dinamica e neri più profondi, essendo dotati di iris dinamico e di un maggiore contrasto ansi. Diciamo comunque che complessivamente hanno un 3D equivalente, ma sicuramente un migliore 2D.
-
Citazione:
josephdan
Dovrebbero avere più dinamica e neri più profondi, essendo dotati di iris dinamico e di un maggiore contrasto ansi. Diciamo comunque che complessivamente hanno un 3D equivalente, ma sicuramente un migliore 2D.
In 2D sicuramente sono superiori, però costano anche +/- 1500 euro in + dell'HD300 che nn sn pochi... .
Domanda da uomo della strada, tralasciando il layout, non converrebbe (volendo spendere intorno ai 2500) acquistare 2 proiettori?
Uno ottimo x il 3D come risulterebbe essere l'HD300X (+/- 950 euro) e con i restanti 1500 prendere un 2D puro?
Un vpr solo 2D da 1500 euro, potrebbe/dovrebbe avere caratteristiche migliori dei proiettori 2D+3D?
;)
-
Personalmente avrei problemi a gestire l'installazione (2 staffe 2 cavi hdmi) di 2 vpr, avendo un ambiente living, e come me molti, ma in linea di principio il ragionamento e' corretto, sicuramente vpr come l'epson 5500 o il pana 4000 hanno un 2D decisamente superiore al 33, e si possono trovare sotto i 2000 euro online, o intorno ai 1000 usati, quindi si avrebbero per circa 2500 euro un ottimo 3D e 2D, cosa difficile da ottenere con un solo vpr ( ma considera che il pana 5000 ha un ottimo 2D e un buon 3D e costa 2100 euro, stesso discorso per l'epson 9000, che adesso viaggia sui 2400 euro, compresi due paia di occhiali, ma ridiscenderà al prezzo del pana). Comprando uno dei due a poco più di 2000 euro, hai risolto. (vero che il 3D dei dlp e' superiore, ma chi lo possiede l'epson e il pana parla di 3D ottimo....)
-
Citazione:
paloalto
In 2D sicuramente sono superiori, però costano anche +/- 1500 euro in + dell'HD300 che nn sn pochi... .
Domanda da uomo della strada, tralasciando il layout, non converrebbe (volendo spendere intorno ai 2500) acquistare 2 proiettori?
Uno ottimo x il 3D come risulterebbe essere l'HD300X (+/- 950 euro) e con i restanti 1500 prendere un 2D pu..........[CUT]
come complicarsi la vita !!piuttosto prendenditi un vpr di fascia medio-alta con ottimo 2d e 3d.
Cmq pare che l' Optoma HD83 abbia ben poco in piu' del hd 33 anzi in alcuni punti è perfino inferiore !!la cosa peggiore è che il nero è uguale !!non vale tutti i soldi in piu' che costa !! ho fatto una comparazione, in rosso ho segnato i punti di differenza tra i 2 vpr :
http://img98.imageshack.us/img98/372...mparazione.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Il nero dell'83 e' sicuramente migliore del 33, il voto e' da comparare ai vpr di pari fascia, cioe' per l'83 l'epson 9000 e il pana 5000, che hanno un nero più profondo dell83 (epson) o equivalente (pana). L 83 ha il dark chip 3 e l'iris dinamico, fattori entrambi che contribuiscono ad un livello del nero più basso del 33, che ha il dc2 e iris fisso.