Visualizzazione Stampabile
-
Da fans della saga faccio mea culpa che ancora non ho preso il cofanetto, ma non so' quanto resistero' , quello che mi frena è la paura che poi per natale esca il cofanetto+gift magari con la testa di darth vader o R2, perchè su altri film importanti lo fanno?
Alla mw e ho guardato un pezzo di ep.4 pero' non posso dire molto la tv era di una marca strana, comunque c3-po all'inizio del film sulla tantive 4 mi è sembrato molto piu' nitido e si vede molto che è usurato ..woow e i colori piu' belli.
Per me non è importantissimo che l'audio sia 6.1, 7.1 o super hd ecc , se un film è nato mono per me resta mono ovvio nel miglior suono possibile , se è dolby 5.1 ok che resti cosi', per me è piu' importante il video che sia il miglior modo possibile ma senza alterare e ancor piu' importante è che il film piaccia perchè posso avere anche un film perfetto audio\video ma se è brutto non cè niente da fare, starwars anche in super 8 va benissimo^^.
Altra cosa che mi fa un po' rabbia è che in blu-ray cè questa versione dalla saga e le altre no, niente trilogia originale, niente special edition 1997 e niente special edition 2004 non si potranno vedere in HD.
Poi altra cosa e ooh ma mi vien da dirla ,anche stasera riguardavo la rivisitazione di Adywan di ep.4 e bè certo lui ha fatto un lavoro veramente meticoloso e lucas non lo fara' mai cosi' ritocca solo qualcosa giusto per vendere di piu' la sua creatura ma non ci mette passione al 100% e non credo il motivo sia i soldi se uno come adywan è riuscito con i suoi mezzi a fare una cosa del genere la lucasfilm fa solo questo? Perchè ritoccare una cosa e le altre no?
Esempio nel romanzo di ep.4 scritto da lucas stesso le lune sono 3 su tatooine e poi nel film se ne vedono 2 adywan le ha messe 3 è coerente e non è che ha stravolto il film ma lo ha corretto(sono centinaia di ritocchi, le aggiunte ok possono anche essere criticate) per essere in linea con i prequels il piu' possibile,(nel sandcrawl ha messo una testa di un battle droid) a me non basta vedere un jawas che cade dal ronto per essere il film della saga ma mancano molte cose ....vedere per credere.
lee
-
Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
comprando il cofano in un negozio comet vi regalano una busta con 8 serigrafie
Anche nei Marco Polo Expert.
-
anch'io da fan di questa pietra miliare del cinema l' ho preso e appena finito di vedere a new hope. mi unisco a chi lo giudica un buon bluray considerando l'età del film e i mille rimaneggiamenti.
mi hanno colpito molto le mitragliatrici MG42 che i nostri eroi usano come fucili laser! se nei DVD si intravvedevano qui sono proprio palesi, fanno quasi tenerezza!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
IMHO se uno devo guardare la saga per la prima volta, prima guarda la trilogia originale, poi i prequel.
scusa vincent..ma se uno non ha mai visto la saga non è meglio guardarla nell'ordine cronologico corretto?
PS-strepitosi gli SS comparativi alla faccia di chi in altri forum chiede ancora se vale l'upgrade...:eek:
-
No luctul, i film, qualsiasi film, sempre e comunque, così come i libri, vanno guardati/letti in ordine di pubblicazione.
Un prequel viene comunque scritto tenendo presente che la gente conosce gli eventi narrati in ciò che è uscito precedentemente.
Ad esempio nella saga di Guerre Stellari (sì, GUERRE STELLARI, alla faccia di tutto e di tutti io continuerò a chiamarla così perchè è così che ci sono cresciuto :) ), in particolare ne "L'Impero Colpisce Ancora" e ne "Il Ritorno dello Jedi", ci sono dei "colpi di scena" che vengono totalmente svelati e rovinati se si guardano i prequel prima della trilogia classica.
Ma questo non è l'unico motivo, c'è proprio una questione di "feeling" dei film che deve essere mantenuta rispettando il giusto ordine di visione (quello di pubblicazione! :D ).
Augh.
Ho detto.
-
ok....lo chiedevo solo per chi non ha mai visto star wars(ma esistono?:D )...ovvio che per chi come noi lo ha visto svariate volte il problema non si pone
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ok....lo chiedevo solo per chi non ha mai visto star wars(ma esistono?:D )...
Eccolo!!!:D
-
Ne esistono, ne esistono; basta spostare la data di nascita da anni '70 ad anni '80 e se ne trovano uno sproposito!
Non sapranno mai cosa si sono persi. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
No luctul, i film, qualsiasi film, sempre e comunque, così come i libri, vanno guardati/letti in ordine di pubblicazione.
Un prequel viene comunque scritto tenendo presente che la gente conosce gli eventi narrati in ciò che è uscito precedentemente.
Quoto in toto: è una discussione che ho avuto con tanta gente, che vuole vedere i film in ordine "numerico" ma i prequel svelano troppe cose. Se uno li ha già visti, è un conto, ma se è la prima volta, assolutamente sono da vedere in ordine di pubblicazione.
-
Cofanetto arrivato ieri anche a me. Ho dato una rapida occhiata a tutto ieri sera facendo le ore piccole, comunque concordo con la gran parte di voi: secondo me uno spettacolo, non saranno video di riferimento come prodotti più recenti (anche se Episodio III mi sembra davvero perfetto), però è tutto un gran bel vedere. A dire il vero, concordo anche con chi nei primi film della vecchia trilogia ha visto un po' di cose strane attorno a qualche figura, nonchè la famosa frozen grain. C'è, e si vede. Però secondo me nello splendore generale ci si passa tranquillamente sopra, dà fastidio solo in qualche scena.
Non avevo il volume alto vista l'ora, però a me ha fatto una gran bella impressione anche l'audio italiano, anche quello della vecchia trilogia.
Per gli extra bisognerà prendere ferie....
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Quoto in toto: è una discussione che ho avuto con tanta gente, che vuole vedere i film in ordine "numerico" ma i prequel svelano troppe cose.
E' quello che sto facendo io....ho iniziato dal 4 (su consiglio di pyoung... ovviamente non ho mai visto la SAGA....non linciatemi adesso...:p )....questo pomeriggio vado con il 5 capitolo. ;)
-
E ti è piaciuto il primo film?
Molte persone, forse giustamente, non riescono ad apprezzare oggi quello che ha fatto sognare noi 30 anni fa (e ci fa sognare ancora oggi!).
Io raggiunsi l'apice della passione a metà degli anni '90, quando l'annuncio dei prequel e l'avvicinamento al 20° anniversario avevano risvegliato il mondo intero fornendo una gran quantità di materiale agli allora fornitissimi negozi di fumetti (con grande gioia del nostro portafogli!)...
Ma capisco che per chi è "verginello" la situazione è ben diversa.
-
Abbastanza... ma mi aspettavo una trama un pò più complessa... l'ho trovata un pò scontata e prevedibile...
E' verissimo comunque... i film vanno visti quando escono... in questo modo è più facile innamorarsene...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da forewall
(anche se Episodio III mi sembra davvero perfetto)
Infatti lo è, grazie a tutta quella "porosità" fine che manca invece a Ep. I e II.
Nitidezza incredibile, impastamenti ridottissimi (e dovuti solo alla ripresa digitale credo), nessuna smerigliatura del dettaglio. In alcuni punti sembra quasi girato in pellicola. Davvero paradossale...
EDIT: unico lieve problema, ora che ci penso, è forse qualche bianco troppo sparato, soprattutto nell'ultima parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Abbastanza... ma mi aspettavo una trama un pò più complessa...
Quella la trovi nel V :D con le sorprese :fiufiu:
P.S.
Il 5 IMHO è il capolavoro (a livello artistico)
Ciao